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Vecchio 03 luglio 12, 15:39   #201 (permalink)  Top
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No, lo switch deve essere unico (uno è già troppo, si rischia di confondersi con l'hold); il settaggio fra normal (sempre dritto) e 3d (dritto o rovescio a seconda dell'angolo col suolo) si dovrebbe fare in fase di setup.
Comunque forse hai ragione tu, meglio la semplicità.
Pensavo anche ad un'altra cosa; se sei completamente in rovescio o quasi, mentre l'eli si raddrizza c'è un momento che il rotore sarà del tutto verticale, e se in quel momento diamo tutto passo c'è anche il rischio di tirarselo nella faccia; presumo quindi che il sistema controlli anche il passo, mantenedolo più o meno al centro, o addirittura facendo in modo che l'elicottero non scenda durante la manovra di salvataggio.
L'SK720 non lo fa. Infatti senza, secondo me, serve a poco come bailout.

Io non ho capito una cosa: ma come si attiva sto self level? Va associato ad un bank switching come sul SK720?
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Vecchio 03 luglio 12, 15:40   #202 (permalink)  Top
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Devo ancora provarla, quella funzione. In generale però direi che preferisco quella che raddrizza sempre su, almeno sai cosa aspettarti quando la attivi. Questo perchè mi aspetto che dopo il livellamento continui a derivare da qualche parte e se non sai se è dritto o rovescio, torni a incasinarti nel tentativo di portarlo a casa (faccio il caso in cui l'eli sia troppo lontano per capirci qualcosa).
Pure secondo me la terza opzione è na caciara. Anche perchè il collettivo devi comunque gestirlo a mano e come giustamente dice Raviator rischi di dartelo in faccia!
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Vecchio 03 luglio 12, 15:47   #203 (permalink)  Top
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Pure secondo me la terza opzione è na caciara. Anche perchè il collettivo devi comunque gestirlo a mano e come giustamente dice Raviator rischi di dartelo in faccia!
Beh, insomma... io direi che una funzione del genere la usi se sei alto e distante da te, provi una manovra nuova e la sbagli. Allora metti 4 gradi di collettivo e la attivi, trovandoti in quasi-hovering (non ci credo che si metta fermo in hovering). Da lì riportarlo indietro dovrebbe essere facile.
Se invece hai l'eli vicino a te, non dovresti provare manovre che non conosci e quindi non dovresti incasinarti ma se proprio capita allora il buon vecchio "hold" è l'unica possibilità.
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Vecchio 03 luglio 12, 15:49   #204 (permalink)  Top
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Comunque se ci pensate la gestione anche del collettivo è na caciara, perchè a quel punto non sarebbe più in corrispondenza della posizione dello stick. E come gestisci la riconciliazione? Ci vorrebbe lo stick motorizzato che raggiunge la posizione impostata dalla centralina.
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Vecchio 03 luglio 12, 15:52   #205 (permalink)  Top
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Comunque se ci pensate la gestione anche del collettivo è na caciara, perchè a quel punto non sarebbe più in corrispondenza della posizione dello stick. E come gestisci la riconciliazione? Ci vorrebbe lo stick motorizzato che raggiunge la posizione impostata dalla centralina.
Giusto, force feedback come su xbox... però aggiungiamo anche la scossetta elettrica punitiva sugli stick ogni volta che fai una boiata
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Vecchio 03 luglio 12, 16:16   #206 (permalink)  Top
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Per attivare il self leveling credo proprio che servirà un settimo canale.
Spiacente per chi ha la radio a 6 .

Ciao.
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Vecchio 03 luglio 12, 16:20   #207 (permalink)  Top
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Per attivare il self leveling credo proprio che servirà un settimo canale.
Spiacente per chi ha la radio a 6 .

Ciao.
Ma ha un settaggio indipendente o legato al bank switch (sempre che il brain come ho capito ha il concetto di bank switch)?
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Vecchio 03 luglio 12, 16:23   #208 (permalink)  Top
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Pensavo anche ad un'altra cosa; se sei completamente in rovescio o quasi, mentre l'eli si raddrizza c'è un momento che il rotore sarà del tutto verticale, e se in quel momento diamo tutto passo c'è anche il rischio di tirarselo nella faccia; presumo quindi che il sistema controlli anche il passo, mantenedolo più o meno al centro, o addirittura facendo in modo che l'elicottero non scenda durante la manovra di salvataggio.
il rischio c'è anche se il ciclico lo controlli tu...
mantenere l'altezza con precisione utilizzando come sensori solo giroscopi ed accelerometri mi sembra difficile...
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Vecchio 03 luglio 12, 16:32   #209 (permalink)  Top
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il rischio c'è anche se il ciclico lo controlli tu...
mantenere l'altezza con precisione utilizzando come sensori solo giroscopi ed accelerometri mi sembra difficile...
Però dovrebbero essere in grado di rilevare se sta precipitando al suolo, se non ha raggiunto la velocità limite.
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Vecchio 03 luglio 12, 16:37   #210 (permalink)  Top
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Beh, insomma... io direi che una funzione del genere la usi se sei alto e distante da te, provi una manovra nuova e la sbagli. Allora metti 4 gradi di collettivo e la attivi, trovandoti in quasi-hovering (non ci credo che si metta fermo in hovering). Da lì riportarlo indietro dovrebbe essere facile.
Se invece hai l'eli vicino a te, non dovresti provare manovre che non conosci e quindi non dovresti incasinarti ma se proprio capita allora il buon vecchio "hold" è l'unica possibilità.
Nessuno mi pare che abbia mai detto che si rimette fermo in hovering, ma solo in orizzontale, parallelo al terreno. E passatemi l'imprecisione, per terreno inteso un campo in piano, non che se volo in pendio, si mette parellelo al pendio. Parallelo alla linea d'orizzonte
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