Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 13, 15:23   #1941 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta, se per "reset" intendi quello previsto nel software l'ho fatto più volte senza risultato, invece ricordo di avere letto qualcosa riguardo al corto di due pin... qualcosa del genere, se hai memoria e vuoi risparmiarmi la rilettura di tutto il thread, te ne sarò grato.
credo che per reset intenda il riavvio con i due pin del segnale (porta 4 pin, vicina alle spinette dei servi) in corto.

io l'ho fatto, devi procurarti un connettore adatto altrimenti il rischio di corto con il positivo è elevato (va bene quello del Nano...)

qui ti allego la mia procedura, su helifreak trovi tutto, foto incluse.
Files allegati
Tipo file: doc BRAIN firmware.doc‎ (545,0 KB, 182 visite)

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2

Ultima modifica di bladebuster : 08 aprile 13 alle ore 15:27
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 15:38   #1942 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Se leggi i post precedenti di Corrado spiega quale parametro cambiare
Ciao, ho provato tra i post di Corrado, ma non ho trovato niente.
Potresti mica darimi qualche info più precisa.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 17:22   #1943 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2011
Citazione:
Se leggi i post precedenti di Corrado spiega quale parametro cambiare
ti ringrazio per la risposta anche se non mi è utile quota alla grande con il nostro amico archi i post da leggere sono tanti e non facile trovarli se riesci ad essere più preciso e magari indicarmi dove posso leggerli ti ringrazio anticipatamente
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 17:33   #1944 (permalink)  Top
User

L'avatar di jean-zac

Data registr.: 27-09-2010
Immagini: 6
Ragazzi si come non ho potuto leggere tutto domando se il Brain si puo mettere
su elicotero nitro 90 con flybar. E possibile ??
jean-zac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 17:44   #1945 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
http://www.baronerosso.it/forum/3420806-post1545.html
Vecchio 08 aprile 13, 18:04   #1946 (permalink)  Top
User

Citazione:
grazie maui domani provo come dice : comunque sta coda da molti problemi da come sento dire sul forum
Vecchio 08 aprile 13, 19:34   #1947 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Banboccio... Problemi di coda???... forse nella prima versione di firmware... ma ora... direi che sono un ricordo!!. Prima di tutto devi essere sicuro che la meccanica sia perfetta... niente impuntamenti, niente giochi, scorrevole... poi che il servo sia all'altezza delle tue richieste.. e poi..... il Brain con il setup di base e' pronto ma come ogni altro sistema FBL ha bisogno di essere tunato sulla meccanica e sullo stile di volo...

Jean-zac... che senso ha montare un sistema flybarless su una testa con flybar????

Che si possa montare su un eli nitro è scontato... io l'ho provato sul mio TRex 600 nitro e va da favola (non ho usato il governor del Brain per incapacità mia di programmazione)...... quindi... Nitro o elettrico non fa differenza...
Se il tuo modello ha la testa di tipo Flybar devi acquistare un kit di aggiornamento specifico per il modello che lo porti a FBL.... poi divertiti....

Salvo1... sono contento che il tuo Brain ti soddisfi alla prima uscita... ora affina il setup....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 19:42   #1948 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
credo che per reset intenda il riavvio con i due pin del segnale (porta 4 pin, vicina alle spinette dei servi) in corto.

io l'ho fatto, devi procurarti un connettore adatto altrimenti il rischio di corto con il positivo è elevato (va bene quello del Nano...)

qui ti allego la mia procedura, su helifreak trovi tutto, foto incluse.
Grazie bladebuster, adesso aggiorno il pc per visualizzare i file word e poi mi accingo.

Ho fatto altre prove con il file clean ma niente. Speriamo
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 19:51   #1949 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da bamboccio Visualizza messaggio
grazie maui domani provo come dice : comunque sta coda da molti problemi da come sento dire sul forum
Credo che in alcuni casi sia solo difficile da mettere a posto, tutto qui.
A quanto ho sentito finora, un Brain correttamente testato non da alcun problema.

Ciao.

P.S.
Grazie Maui.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 21:40   #1950 (permalink)  Top
User

coda

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Banboccio... Problemi di coda???... forse nella prima versione di firmware... ma ora... direi che sono un ricordo!!. Prima di tutto devi essere sicuro che la meccanica sia perfetta... niente impuntamenti, niente giochi, scorrevole... poi che il servo sia all'altezza delle tue richieste.. e poi..... il Brain con il setup di base e' pronto ma come ogni altro sistema FBL ha bisogno di essere tunato sulla meccanica e sullo stile di volo...

Jean-zac... che senso ha montare un sistema flybarless su una testa con flybar????

Che si possa montare su un eli nitro è scontato... io l'ho provato sul mio TRex 600 nitro e va da favola (non ho usato il governor del Brain per incapacità mia di programmazione)...... quindi... Nitro o elettrico non fa differenza...
Se il tuo modello ha la testa di tipo Flybar devi acquistare un kit di aggiornamento specifico per il modello che lo porti a FBL.... poi divertiti....

Salvo1... sono contento che il tuo Brain ti soddisfi alla prima uscita... ora affina il setup....
non sono daccordo con quello che dici comunque io prima montavo v bar sempre nello stesso modello che adesso monto brain prima mai avuto il minimo prolema e con questo voglio dire che adesso riscontro molta differenza cio sigifia che
v bar 1
brain 0
Rispondi

Bookmarks