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Vecchio 03 luglio 12, 13:00   #181 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Corretto... qualsiasi posizione sia il modello appena tiri l'autostab il modello si livella con il suolo e si mette a volare come un coassiale. Appena ho occasione giro un piccolo video.
Morale... nel tempo ci siamo abituati a tirare l'hold per limitare i danni quando sbagliamo. Ora con Il brain ci si abitua a tirare l'autostab e un filo di positivo e il modello è salvo. Gran bel risparmio in termini di soldi e tempo nel rimontare i modelli
si, veramente una grandissima figata ! ... mi tocchera' cambiare radio
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2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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Vecchio 03 luglio 12, 13:16   #182 (permalink)  Top
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L'avatar di Faustino
 
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si, veramente una grandissima figata ! ... mi tocchera' cambiare radio
una domanda forse stupida ma in che modo capisce e si livella in base al terreno?
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Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 13:17   #183 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
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L’utostab raddrizza il modello livellando il rotore con il suolo dritto e non rovescio. Non si può volare in rovescio con l’autostab inserito (non è detto che in futuro venga implementata la funzione “volo rovescio in autostab”). In sostanza il volo con l’autostab limita l’inclinazione del rotore in volo fino ad un un massimo di 45 gradi (modificabile nel menù advanced) per cui non è possibile ribaltarlo. Ai pollici la sensazione è molto simile al volo di un coassiale.
Grazie molto chiaro , sarebbe stato luovo di Colombo , pensateci bene a questa funzione in quanto farebbe la differenza , praticamente un elicommand 3D una vera manna per chi inizia .....
Grazie 1000
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Vecchio 03 luglio 12, 13:25   #184 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Grazie molto chiaro , sarebbe stato luovo di Colombo , pensateci bene a questa funzione in quanto farebbe la differenza , praticamente un elicommand 3D una vera manna per chi inizia .....
Grazie 1000
Be altre soluzioni in grado di fare quanto dici esistono già. Sicuramente più costose. Come dicevo in altro topic penso saranno realmente efficaci solo quando interverranno autonomamente per evitare un crash.
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Vecchio 03 luglio 12, 13:30   #185 (permalink)  Top
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una domanda forse stupida ma in che modo capisce e si livella in base al terreno?
Perchè ha gli accelerometri come l'iphone
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Vecchio 03 luglio 12, 13:35   #186 (permalink)  Top
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Be altre soluzioni in grado di fare quanto dici esistono già. Sicuramente più costose. Come dicevo in altro topic penso saranno realmente efficaci solo quando interverranno autonomamente per evitare un crash.
Come fa ad intervenire autonomamente?
L'unica soluzione sarebbe monitorare l'altezza dal suolo e la velocità con cui ti ci stai avvicinando: in base a questi 2 dati e alle prestazioni del modello esiste una quota limite entro la quale il sistema fisicamente potrebbe prendere il controllo e stabilizzare l'heli prima di toccare terra.
Credo che un sensore barometrico (unica soluzione che vedo) non possa essere sufficientemente accurato, anche perchè il corpo dell'heli, molto vicino alle pale è in una zona in cui mi aspetto ci siano durante il volo 3D variazioni di pressione sufficienti a rendere la misura non attendibile.
Secondo aspetto: se per livellarsi invade una zona dove ci sono persone/cose provocando danni?
"Accontentiamoci" di attivarlo noi con uno switch, da tirare prima dell'hold a quota congrua.
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Vecchio 03 luglio 12, 13:36   #187 (permalink)  Top
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Perchè ha gli accelerometri come l'iphone
In realtà penso si allinei alla linea equipotenziale del campo gravitazionale che non necessariamente è allineata col terreno.
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Vecchio 03 luglio 12, 13:41   #188 (permalink)  Top
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Come fa ad intervenire autonomamente?
L'unica soluzione sarebbe monitorare l'altezza dal suolo e la velocità con cui ti ci stai avvicinando: in base a questi 2 dati e alle prestazioni del modello esiste una quota limite entro la quale il sistema fisicamente potrebbe prendere il controllo e stabilizzare l'heli prima di toccare terra.
Credo che un sensore barometrico (unica soluzione che vedo) non possa essere sufficientemente accurato, anche perchè il corpo dell'heli, molto vicino alle pale è in una zona in cui mi aspetto ci siano dirante il volo 3D variazioni di pressione sufficienti a rendere la misura non attendibile.
Secondo aspetto: se per livellarsi invade una zona dove ci sono persone/cose provocando danni?
"Accontentiamoci" di attivarlo noi con uno switch, da tirare prima dell'hold a quota congrua.
Infatti ancora nessuno lo fa. Comunque non vedo reali difficoltà con sensori barometrici e gps (naturalmente mantenendo un margine di sicurezza elevato in termini di quota) a mantenerlo in un volume confinato. Più di qualcuno ci sta lavorando.
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Vecchio 03 luglio 12, 13:54   #189 (permalink)  Top
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Infatti ancora nessuno lo fa. Comunque non vedo reali difficoltà con sensori barometrici e gps (naturalmente mantenendo un margine di sicurezza elevato in termini di quota) a mantenerlo in un volume confinato. Più di qualcuno ci sta lavorando.
Giusto, se ci associ anche un GPS allora il sistema potrebbe mantenere il modello entro un certo "volume di volo". Staremo a vedere!
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Vecchio 03 luglio 12, 13:59   #190 (permalink)  Top
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Giusto, se ci associ anche un GPS allora il sistema potrebbe mantenere il modello entro un certo "volume di volo". Staremo a vedere!
Che poi, mi scuso per l'OT, i dati da GPS e barometro possono andare ad integrare quelli da accelerometri e giroscopi. Consentendo di predire la posizione finale a partire dalla posizione iniziale e velocità ed accelerazioni subite. Sicuramente ci vuole parecchia capacità computazionale, ma non vedo difficoltà teoriche. Se riescono a realizzarlo praticamente sarà fighissimo!
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