08 marzo 13, 12:01 | #1861 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
08 marzo 13, 17:38 | #1862 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
08 marzo 13, 19:08 | #1864 (permalink) Top |
| parli del 500 e del 700 vero ? te possino ...
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
08 marzo 13, 21:58 | #1866 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
| In realtà non è proprio così!!! ehehehhe ..... la telemetria è dove è sempre stata con il problema..... solo con potenza più bassa.... e daltronde... come posso montarla sul modello a più di 15cm????
|
11 marzo 13, 11:02 | #1867 (permalink) Top |
User | Tuning in volo
Chiedo a Corrado, se possibile, di far inserire in una prossima eventuale versione del firmware/software la possibilità di fare "tuning in volo" di un parametro, associando l'eventuale controllo ad un canale libero, sulla tx poi si utilizzerà un pot. La funzione dovrebbe ovviamente essere attivabile su uno dei 3 setup a scelta, in questo modo il rischio di far danni in volo sarebbe impossibile, mal che vada si commuta in uno dei setup "sicuri". Potrebbe esser fatta attivando una percentuale per evitar problemi. Ad esempio, voglio effettuare il tuning del "Tayl assymetry", che può variare da -90 a +90, inserisco la percentuale di tuning, ad esempio "50%", decollo con il parametro al default (zero) ed in volo posso passare da -45 a +45 ruotando il pot, una volta trovato il valore perfetto atterro, lo leggo e lo fisso come consolidato. In ArduCopter facciamo già questa cosa da molto tempo ed è di una comodità estrema, con Brain per ora si possono decidere i valori solo "andando a fortuna" e commutando i tre setup in volo, lo so, è già qualcosa ma prevede innumerevoli tentativi per un buon tuning, ieri ho impiegato tutto il pomeriggio a trovare buoni valori per la coda, con il potenziometro avrei risolto la pratica in pochissimi voli. Qui, nel paragrafo "In-Flight Tuning" spieghiamo come lo facciamo già in ArduCopter. Grazie... Marco Ultima modifica di Bobo67 : 11 marzo 13 alle ore 11:09 |
11 marzo 13, 11:13 | #1869 (permalink) Top |
User |
Dovrebbe farlo Urgno, che sui thread in HF è bello attivo. Per me sarebbe una manna, ora lo posso fare comunque con i "3DR Radio" al posto del bluetooth, ma bisogna essere in due e sperare che chi opera sul pc non combini casini, cioè ti varia il parametro su un setup che non stai usando durante il volo, tu commuti e verifichi se è ok senza atterrare, e via così, du palle, e poi non è detto che il software a bordo non si impalli mentre voli se gli mandi dati dal pc, quindi col pot sarebbe più utile e sicuro... |
14 marzo 13, 21:53 | #1870 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma pensa che e' una roba che avevo pensato un sacco di tempo fa ed e' uno dei motivi per cui avevo preso la 7c invece della 6ex che avevo prima speravo che quel potenziometro che ha in alto si potesse assegnare ad un canale a scelta e allora ho pensato: se lo assegno al gain del gyro, appena sbacchetta gli do un colpetto e sistemo "al volo" (in volo ) in effetti non sarebbe male poter fare queste assegnazioni dei potenziometri ma forse e' piu' che altro la radio che deve permetterlo (detto con tutta l'ignoranza che ho delle radio piu' evolute della mia misera 7c)
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" Ultima modifica di urgno : 14 marzo 13 alle ore 21:57 | |
Bookmarks |
| |