07 marzo 13, 11:31 | #1832 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
Il sensore usato sul Brain e' della Invensense il modello MPU 6000 BTW ... a questo link trovi le specifiche tecniche: MEMS Gyro-Accel | Gyroscope | Accelerometer | Processing - MPU-6000/6050 Ciao | |
07 marzo 13, 11:35 | #1833 (permalink) Top |
User |
Ma no, tranquillo, siamo qui per parlare, no?! Se scrivo questo è perchè "sono dentro" a questo "giro". Sensori diversi? Ma LOL! Dove scusa? VR-Brain/PX4 (sulle quali stiamo lavorando egregiamente, sto testando ora firmware molto alpha) utilizzano esattamente lo stesso sensore acc/gyro, come anche APM2.x di ArduCopter, dove però c'è un misero "Atmel 2560" come cpu... Integrano inoltre magnetometro (compass), barometro (preciso a 10 cm) e connettività esterna per GPS, telemetria, etc... ma stiamo parlando dello stesso cuore. Nulla di nuovo quindi nel cuore del Brain, ottima cpu ed ottimi sensori, un pò tutti si stanno buttando su quella componentistica, per ora "il top a costo contenuto", Roberto è stato il primo in Italia a crederci ed ha visto lungo. Ultima modifica di Bobo67 : 07 marzo 13 alle ore 11:45 |
07 marzo 13, 11:54 | #1834 (permalink) Top |
User |
Ma torniamo al Brain ("scusate il quasi OT"), per me assolutamente nuovo in questione di setting: i limiti pwm della tx li posso comprendere, anche se a mio avviso sarebbe stato più utile calibrare i range della tx su Brain (come solitamente si fa su altri sistemi), lo sviluppatore ci "obbliga" ad adattare i limiti di ogni canale sulla tx (va beh, mah) mentre in un attimo si sarebbe potuto entrare in "calibrazione tx" e muovendo gli stick (ed eventuali switch) agli estremi l'operazione sarebbe durata pochi secondi, a prescindere è necessario fare anche quelli del canale "throttle" se non si utilizza il governor interno? Utilizzando un CC HV 120A e volendo rispettare la sua "calibrazione throttle interna" (per l'autorotazione ed eventuali curve, anche se vado in governor) posso fregarmene a vostro parere? Ultima modifica di Bobo67 : 07 marzo 13 alle ore 12:00 |
07 marzo 13, 11:59 | #1835 (permalink) Top |
|
Ultimo OT .... oltre al Brain sul mio miniprotos, ho anche la VBrain che sto tentando di montare sul quadricottero e quindi so di cosa stiamo parlando.... La mia ha un problema sulla seriale della telemetria... se collego la radio dopo un po'impalla la scheda e se i motori sono in rotazione... ci restano e bisogna staccare le batterie.... Fine OT Hai appena scritto.... per il gas ... NO... se non usi il governor interno del Brain ... non serve fare i limiti dello stick del gas |
07 marzo 13, 12:02 | #1836 (permalink) Top |
User |
Rino, spiegami la cosa via mail e sicuramente ti trovo la soluzione al problema, contattami in PM (segui la mia firma). Ottimo per il throttle, grazie, allora lo riporto ai valori buoni per il CC, la mia "paura" è che il codice in qualche modo si basi sul valore del throttle per fare alcune correzioni, spero invece che in quella direzione le faccia basandosi solo sul valore del pitch... l'autore lo sa! Ultima modifica di Bobo67 : 07 marzo 13 alle ore 12:06 |
07 marzo 13, 12:39 | #1837 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
Non ci sarà nessun porting su nessuna scheda che non sia quella del Brain. Lo sviluppo va avanti, a breve: - supporto per Sbus2, Graupner Hott, Moltiplex SRXL e ppm. - Autorotation bailout feature - Gain coda fisso (regolabile da software) per l'utilizzo del bank switching anche su radio 6 canali - Ottimizzazione softstart governor La app android dovrebbe entrare nel market tra circa 1 mese. saluti, Corrado |
07 marzo 13, 12:40 | #1838 (permalink) Top |
|
Non conosco il codice ma dubito fortemente che venga in qualche modo usato per qualche tipo di correzione se non viene usato il governor interno al Brain.... Tanto piu' che se hai una ricevente classica (non S-Bus) come avevo io il canale del gas non puoi nemmeno collegarlo e nel programma di setup e' automaticamente disabilitato per il VBrain Ti ho scritto una mail.... |
07 marzo 13, 12:45 | #1839 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
|
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
07 marzo 13, 12:59 | #1840 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
per caso ci sara' anche quella cosa che ci avevi spiegato tempo fa riguardo all'aggiunta di passo durante l'autolevel ?
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
Bookmarks |
| |