14 dicembre 12, 17:26 | #1671 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
| Citazione:
lo devi usare solo per fare livellare l'elicottero e dopo ritorni al banco precedente perche' diventerebbe troppo lento nei comandi lasciando inserito Autolevel per farlo volare. | |
14 dicembre 12, 18:17 | #1672 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
|
salve a tutti volevo chiedere della funzione self levening del brain nel senso come funziona e puo veramente aiutare a salvare l eli...nei limiti della fisica ovvio...da un errore? x favore non fatemi leggere tutto il post anche se a dire la verita un bel po l ho letto....gianni
|
15 dicembre 12, 00:06 | #1673 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ma magarii 5-6 post prima del tuo.... si stava giusto parlando di quello... | |
15 dicembre 12, 17:24 | #1674 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
PRemetto che nn ho ancora montato nè usato il Brain, nè tantomeno l'AutoLevel: ho provato, su Futaba 7C, con l'interruttore F (training, con molla, sulla SX dietro, io volo Mode 2, Throttle a SX), sul simulatore (ottima idea di qualche post fa), facendo finta che spegnere il motore sia l'azione di autolivellamento: beh, in effetti, sembra essere il posto giusto: viene abbastanza naturale da tirare, torna al suo posto da solo, e soprattutto viene istintivo, tirando a se con l'indice la leva,dare un pò di manetta (modo 2) Ma mi è venuto un pensiero: cosa succede se, inavvertitamente (visto che è vicino all'hold), uno lo attiva quando l'eli è a terra? secondo voi?
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
16 dicembre 12, 00:13 | #1675 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
@blade se attivi il self level a terra non succede nulla, ricorda che tale programma rende l'elicottero quasi un coassiale, se sei in volo positivo rimane tale ma "addormentato" e non capace di rovesciarsi, se sei in negativo lo riporta in positivo ed è sempre addormentato etc etc.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
16 dicembre 12, 17:07 | #1676 (permalink) Top |
Guest
|
Io personalmente credo che lo metterei dove da sempre ho usato l'hold... ormai mi viene automatico tirare quella leva appena capisco che crasharò... per cui mi sembra la posizione più logica per me almeno... molla o non molla... boh secondo me cambia proprio poco ma in effetti così a logica ha molto senso usare "con molla"... Spostano l'hold ci dovrei pensare un po' di + a dove cavolo l'h messo è vero MA a terra prima di decollare o appena prima di atterrare se non stai avendo problemi hai tutto il tempo di pensare bene a quale switch tirare... e alla peggio se sbagli tiri l'autolevel al posto dell'hold... poco male danno non ne fai... Se poi il self level non dovesse funzionare hai cmqe un paio di secondi per pensare a dove hai spostato l'hold.... Ultima modifica di STENO : 16 dicembre 12 alle ore 17:10 |
16 dicembre 12, 19:54 | #1677 (permalink) Top | |
| Citazione:
memore del fatto che i FBL non gradiscono comandi a terra, poichè tentano di enfatizzare la correzione, mi chiedevo solo se, avendo il modello a terra, magari non in piano, questi nn faccia di tutto per raddrizzarsi..magari sollevandosi su un pattino e perdendo il controllo!!
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
17 dicembre 12, 09:48 | #1678 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
|
Certo che siete forti non volete l'autolevel??? Non impostatelo, non vi capisco, volete la chicca del salva modello ma in qualsiasi maniera si attivi non vi va a genio,. Io l'ho testato e devo dire che é un bel sistema basta prenderci l'abitudine, mi ricordo i primi vbar erano strani nel volato ma adesso si usano solo quelli è i gyro stanno pian piano andando in pensione. Buoni voli
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 |
17 dicembre 12, 10:40 | #1679 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 Ultima modifica di atomas72 : 17 dicembre 12 alle ore 12:00 | |
17 dicembre 12, 11:59 | #1680 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
E' stata fatta un pò di pulizia, vi pregherei di rimanere in OT e discutere di questioni tecniche. L'autolevel è una funzione che può essere utile, chi vuole la usa e decide di attivarla come meglio crede. Ultima modifica di atomas72 : 17 dicembre 12 alle ore 12:07 |
Bookmarks |
| |