14 dicembre 12, 15:39 | #1662 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
La fiducia nell'imparare mi viene da questi fatti: - non appena presi in mano i micro, diventa istintivo tirare l'hold quando stai per cadere (prima di toccare terra), cosa che nn mi viene affatto istintiva se viene giù uno grande: ne deduco che il cervello, riesce a discriminare, pur nel panico, che in un caso è meglio, nell'altro nn è detto. - presumo che, con un pò di allenamento motorio (cioè collegare i neuroni che fanno muovere la mano x tirate la levetta e il pollicione per dare manetta, all'azione vera), il canale si apra, e si riesca a far seguire la vera azione al pensiero con un pò di prove; - il problema sarà attivare il giusto pensiero: ma nei casi che mi riguardano, non mi è mancato nè tempo nè lucidità per agire, - salvo poi farsi prendere dal panico quando, fatti i primi tentativi di recupero, capisci che non sai come è messo (luce scarsa, in genere, ombre strane, lontananza eccessiva) e l'indecisione ti blocca un istante di troppo. Credo che, potendo tirare consapevolmente una levetta e avere la certezza della posizione, dopo un primo allenamento, possa diventare un'ottima base per portarlo indietro in sicurezza. imho PS: non ho la pretesa di salvarlo mentre faccio tic tic a 40 cm da terra: se uno è pirla, è pirla! ma se la stessa manovra la faccio a 15/20 mt, una chance forse ce l'ho
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
14 dicembre 12, 15:42 | #1663 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
|
Io lo uso quando serve. Ho salvato il mio MIni Protos in un momento era dritto e livellato e ti garantisco che non serve dare tanto passo positivo (Autolevel va usato solo per quel tempo di radrizzarlo e dopo si riattiva il banco desiderato, ovviamente se si gira a bassi giri rotore bisognera' dare maggior passo positivo).... Provare per credere..... Tra poco lo monto anche nel Goblin500 |
14 dicembre 12, 15:55 | #1664 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2010
| aspetta aspetta....! vedrai che tra poco, il Befera nazionale ti spiegherà anche quello, o meglio, sarai tu che lo dovrai spiegare a lui; c'è anche da dire che, senza nulla togliere al tuo fascino, la presunzione del reato fiscale ci potrebbe stare......Ciao Luca
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) |
14 dicembre 12, 16:08 | #1665 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora dicci questo: come funziona, lato "testa"? è facile apprendere il "quando" tirarlo? si riesce anche in manovre a bassa quota ad intervenire (cioè si ha tempo, psicologico, di riuscirci)?
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
14 dicembre 12, 16:27 | #1667 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
| Citazione:
il problema non c'e' perche' se lo tiri in avvertitamente non fai nulla di cosi' distruttivo, ti ritrovi il modello dritto e livellato....(consiglio come aveva detto Corrado di metterlo in un interruttore a molla cosi quando lo lasci ritorna nel banco precedente) quindi meglio tirarlo una volta in piu' che in meno e nel dubbio tiralo perche' non e' come tirare hold dove taglia il motore con il rischio..... | |
14 dicembre 12, 16:38 | #1668 (permalink) Top |
User |
Io trovo il Brain fantastico, ma la sua funzione Autolevel non mi è piaciuta affatto ed infatti l'ho disattivato. Sarà stato settato male da me, (non credo perchè in hovering rovescio quando tiravo la leva lo rigirava) ma quando l'ho utilizzata in movimento ha fatto sempre casini tra cui un autolivellata al suolo .
__________________ 480XXtreme - Vbar Control TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4 |
14 dicembre 12, 16:45 | #1669 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
14 dicembre 12, 17:13 | #1670 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |