Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 12, 11:51   #1621 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Non so quanti abbiano letto gli articoli sul nuovo firmware su HF... ad ogni modo dato che alcuni hanno rilevato un potenziale problema (POTENZIALE!!...) credo sia il caso riportarlo anche qui...

L'aggiornamento firmware e' stato fatto soprattutto per migliorare la gestione della connessione del modulo al PC, con l'occasione sono stati corretti alcuni bug e modificato il BootLoader...... Questo e' quanto la maggior parte conosce.....
In effetti e' stata fatta anche una modifica di due parametri relativi al ciclico ... la scala del D gain sul ciclico e' stata raddoppiata. Questo cambiamento DEVE ESSERE VERIFICATO dopo l' aggiornamento perche' potreste potenzialmente volare con valori errati!!!!!!!! Corrado e Thomas dicono che l'aggiornamento corregge automaticamente i valori indicati MA MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE... verificate!!!!

Andate in Advanced--->Cyclic verificate i valori dei D gain. Se PRIMA avevate un D gain di 80 sull'elevatore ORA dovete avere un valore di 40. Stessa cosa per il D Gain del ciclico, se PRIMA era 10 ORA deve essere 5.

Ciao
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 15:25   #1622 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Aggiornamento

.... ho fatto l'aggiornamento del firmware da 017 a 035... nessun problema... riuscito al primo colpo.... ho pero disabilitato il Norton antivirus e il suo firewall....
PERO' ....
L'aggiornamento non ha modificato i valori del DGain che avevo (vedi precedente messaggio).... ovvero... Prima avevo DGain per AILE a 10 e DGain per ELE a 50 (valori ottenuti dal wizard per il MiniProtos)... dopo l'aggiornamento mi sono rimasti gli stessi valori....
Ho dovuto modificarli a mano e portarli rispettivamente a 5 e 25....

Corrado... se sei in linea tieni in debita considerazione la cosa... Se la gente non controlla si ritrova in volo con valori sballati....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 11:42   #1623 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedefefe

Data registr.: 28-05-2010
volevo linkare questo che riguarda il Brain un mio parere e un video del Voodoo con Brain:

http://www.baronerosso.it/forum/3479900-post205.html

http://www.baronerosso.it/forum/3479761-post203.html
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 01:49   #1624 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedefefe

Data registr.: 28-05-2010
Thumbs up

Forte come idea:

http://www.baronerosso.it/forum/3480978-post212.html
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 04:17   #1625 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2012
Scheda tecnica MSH?

Ciao a tutti dall'Inghilterra. Ho appena installato il Brain sul mio nuovo JR Nex elettrico e mi stupisco che sia praticamente introvabile una scheda di caratteristiche tecniche della centralina. Qual'e il massimo voltaggio ammesso? Posso alimentare a 7.5 V direttamente dal BEC? Ho anche dei problemi di compatibilita' della scheda grafica su Window 7 che continua a bloccarsi e riavviarsi.
Detto questo spero proprio di godermi le ottime caratteristiche di controllo che il Brain pare fornire.
Un saluto.
gianuk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 19:53   #1626 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Ciao, il Brain supporta fino a 8,4 Volts in ingresso (Lipo 2S).

Per la scheda grafica che si riavvia nn saprei come aiutarti.

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 22:24   #1627 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
Brain e satelliti dsm2

Ciao, oggi mi è arrivato l 'Xbar ovvero il brain, mi sono messo subito ad effettuare delle prove a banco, o bindato il sistema con un satellite spektrum DSM2, fin qui tutto ok.
Andando avanti nel setup, o notato che per mia necessica , volevo abbinare il canale 8 della radio alla selezione del setup 1-2-3 del Brain, ma mi sono accorto che la centralina non mi accetta oltre il canale 7, o meglio, mi fa impostare il canale, addirittura si potrebbe inserire anche il canale 12 e oltre dal software, ma probabilmente il sistema gestisce solo 7 canali, questo ha parer mio è un bel BUG di sistema e software!perchè in primis , nel software potrebbero limitare i canali selezionabili a 7, in modo da non confondere ed illudere ... in secondo, nel sistema , potrebbero fargli gestire almeno 8-9 canali, per chi come me usa radio JR ed il guadagno del gyro è sul canale 7 e non sul 5 come per futaba, puo essere utile l'utilizzo del canale 8 , per selezionare le modalita di volo.....
A parer mio sono cose risolvibile, ho ritemuto giusto segnalarle...

Ultima modifica di rickisound : 14 novembre 12 alle ore 22:29
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 22:27   #1628 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
questo a parer mio è un bel BUG di sistema e software!
Pure la mancanza dell'h sulla tua tastiera direi...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 22:32   #1629 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Ciao, oggi mi è arrivato l 'Xbar ovvero il brain, mi sono messo subito ad effettuare delle prove a banco, o bindato il sistema con un satellite spektrum DSM2, fin qui tutto ok.
Andando avanti nel setup, o notato che per mia necessica , volevo abbinare il canale 8 della radio alla selezione del setup 1-2-3 del Brain, ma mi sono accorto che la centralina non mi accetta oltre il canale 7, o meglio, mi fa impostare il canale, addirittura si potrebbe inserire anche il canale 12 e oltre dal software, ma probabilmente il sistema gestisce solo 7 canali, questo a parer mio è un bel BUG di sistema e software!perchè in primis , nel software potrebbero limitare i canali selezionabili a 7, in modo da non confondere ed illudere ... in secondo, nel sistema , potrebbero fargli gestire almeno 8-9 canali, per chi come me usa radio JR ed il guadagno del gyro è sul canale 7 e non sul 5 come per futaba, puo essere utile l'utilizzo del canale 8 , per selezionare le modalita di volo.....
A parer mio sono cose risolvibile, o ritemuto giusto segnalarle...

Mi sembra che ti stai sbagliando riguardo quello che dici, prova a ricontrollare bene le impostazioni che hai messo sul software.. Ma poi, l'interruttore a 3 posizioni sulla radio (assegnato al canale 8) l'hai settato a -100, 0, +100?
Vecchio 14 novembre 12, 22:32   #1630 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
Citazione:
questo ha parer mio è un bel BUG di sistema e software!
Contento, mi si era rotto il tasto.....

Bookmarks