06 ottobre 12, 00:14 | #1561 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Suggerirei a chi avesse tempo e voglia, di fare un video così: - eli in rovescio - pilota che dice "attivo autolevel", attiva l'autolevel e controlla solo collettivo - l'eli si raddrizza - passano alcuni secondi (almeno 3) durante i quali il pilota continua a controllare SOLO il collettivo - il pilota dice "riprendo controllo" e agisce su tutti i comandi. Ho fatto questa prova con skookum (purtroppo senza video) e ho visto che dopo il raddrizzamento l'eli sta abbastanza bene livellato se questo avviene a inizio volo (non si pretende ovviamente che stia fermo), mentre a fine volo tende a rimanere molto più inclinato, quindi deriva maggiormente. Sostanzialmente non si raddrizza completamente ma sembra "strimmato". Forse è da settare meglio la centralina o forse fa così e basta. Mi piacerebbe vedere come si comporta brain. Come velocità di azione nel raddrizzamento mi pare ottimo.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
06 ottobre 12, 00:51 | #1562 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
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La perfezione e precisione del AutoLevel nel Brain (questa e' la mia esperienza) la trovi cercado di livellare a terra il piatto prima del primo volo, durante il volo lo attivi (dal Hovering) e vedrai che comunque avra' una tendenza (molto leggera e controllabile) a traslare come se fosse strimmato allora a questo punto atterri e lo colleghi ancora al PC (Mac) e cerchi di dare dei valori nel menu' avanzato per contrastare questa strimmatura inclinando leggermente il piatto dalla parte oposta alla traslazione...... (si perde qualche minuto ma dopo hai risolto il problema per sempre e con molta precisione). Per quanto riguarda la coda una parte di movimento lo faceva naturale e io continuavo la rotazione come desideravo (devo fare altri test per vedere in settaggio coda con precisione) . Purtroppo sono impegnato in questo periodo, pero' al prossimo volo cerchero di fare un altro video come chiedevi (anche quello di oggi era molto simile) e anche mentre faccio un Piroflip oppure un tictoc o un circuito in volo rovescio veloce attivando e disattivando A.L...... Quel video postato e' realmente il primo test fatto con AutoLevel. E devo dire che la confidenza e' stata altissima e' piu' semplice farlo che descriverlo, Oggi ho aggiornato il Brain (lui ha acquistato il Brain per usare autolevel) di un amico e dopo l'aggiornamento mi ha chiesto di provare AutoLevel e allora lo ho attivato e settato in due minuti il mio e lo abbiamo provato e ripreso. Ciao | |
08 ottobre 12, 18:55 | #1563 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
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Una domandina agli smanettoni e piu' esperti dei meandri del Brain... avrei un problema!! Non e' un REALE problema del Brain ma una modifica/programmazione avanzata da fare per ridurre la risposta del ciclico. Mi spiego... Il modello e' il MiniProtos, i tre setup per ora impostati sono SPORT+SL, SPORT e 3D. Tutti standard senza modifiche particolari (tranne l'affinamento dell'SL). Nel setup di base ho impostato corettamente le massime escursioni senza binding del piatto... ora utilizzando lo SPORT mi ritrovo che ad ogni piu' piccolo movimento del ciclico ho una sensibile risposta del modello tanto che da posizione orizzontale basta muovere di una o due tacche lo stick per averlo a 90 gradi. Il mio dubbio e': Lavorare sulla radio con dual-rate e esponenziali o lavorare sulla programmazione del Brain? Sulla radio al momento ho tutto a 0 o 100 (espo e DR per frontale e laterale) come richiesto ad inizio programmazione del Wizard... i setup come detto sono assolutamente standard... senza modifiche..... Che mi consigliate per avere un modello un po' meno reattivo e piu' gestibile da un pivello come me?..... Diciamo che volando con SL inserito (valori angolo e risposta 50 e 50) mi trovo discretamente anche se in questo caso e' lento di passo..... Grazie Rino PS. Ieri l'SL mi ha salvato il modello da un crash... proprio perche' avevo il setup sport troppo "responsivo" ad un tratto ho dato troppo comando (in dietro) e l'ho messo quasi in rovescio... il tempo di mollare lo stick, spingere lo switch in avanti (SL in prima posizione) e mi sono ritrovato il modello piatto..... non ho dovuto nemmeno controllare molto il passo (ma avevo un leggero movimento in retro ed ero relativamente alto). |
08 ottobre 12, 19:03 | #1564 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao rino, in questo caso la cosa più facile è abbassare la velocità angolare del ciclico
__________________ Goblin 700 Competition | |
09 ottobre 12, 22:18 | #1565 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
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Sto settando due brain con suddetta radio..... Ma voi riuscite a fare corrispondere la massima escursione degli stick al 100% sul software? Io solo per il gas e il passo.... AIL, ELE, RUD, anche a portargli a 125% gli end point, che è il massimo, non ci arriva sul software.. Riesco ad arrivare ad 80, ma ho notato una certa asimmetria tra i due estremi: esempio, stick a destra 118 (80 su software) stick a sinistra 125 (80 su software)..... Cosa potrebbe comportare al brain? In più vi confermo la "cosa" del canale giro, a variarlo non cambia nulla..
__________________ Stefano Spektrum DX9 | ||
12 ottobre 12, 14:16 | #1566 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2011
Messaggi: 58
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ok, finalmente dopo tutti i test, le bestemmie ed il sudore, posso dire che il brain è un oggetto bestiale. Bisogna star la a trovare i valori giusti, l'hely deve essere perfetto...ma si ottengono prestazioni da urlo... Quando lo mandate fuori sto protos 700??!! |
12 ottobre 12, 18:30 | #1567 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: vicenza
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| Brain e 450 multipala ecc. ...
Ciao a tutti Mi intrometto inquanto sto impazzendo per capire quale sistema flybarless acquistare. Mi serve un sistema facile da settare meglio se possibile con Mac, mi sembra di aver capito che con il Brain e l'XBar questo sia fattibile .... o sbaglio? Faccio riproduzioni, sono ancora agli inizi, ma dovendo acquistare un sistema flybarless volevo un consigli in merito ai due sopra menzionati. Il BeastX e sensibile alle vibrazioni ... però da quello che ho capito è vaidissimo. Il 3Gx va bene però non capisco se è facile da settare con le multipala ..... Ad esempio su un 450 (con rinvii servi sul ciclico ?????), montando la testa pentapala fatti i corretti settaggi meccanici, il Brain o l'Xbar vanno bene per il volato ed aiutano ad evitare disastrosi errori? Dovendo spendere i soldini ...... ci sono promozioni sui Trex dove vengono proposti sistemi tipo Xbar al posto del 3Gx .... il che mi fa pensare che siano veramente validi, visto anche il video postato sull'argomento... Grazie a tutti per i preziosi consigli. Marco |
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