29 settembre 12, 14:04 | #1521 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
A chi lo dite ragazzi!!!!.... sin dall'inizio..... e aggiungo che anche si HF stanno venedo fuori le stesse cose... gente che sbaglia collegamenti (prende i canali del Brain per i canali della ricevente), non fa gli end-point di TUTTI i controlli (cosa che non avevo fatto nemmeno io)... gain di coda compreso, fa il reverse sulla centralina invece che sulla radio e poi si ritrova con correzioni non corrette, non controlla i valori presenti nei campi... Certo.... non sempre e' cosi'... ci sono state centraline guaste, la documentazione esiste solo per il wizard ma ho sempre sostenuto che se un novizio dell'FBL come me e' riuscito a mettere in volo un Miniprotos al primo tentativo, senza rotture e con il solo wizard..... Ad ogni modo..... sempre grazie a tutti... si impara ogni volta... |
29 settembre 12, 14:46 | #1522 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2012 Residenza: Lahr Germania
|
Come ho ribadito qualche post indietro , fino ad ora non ho mai avuto problemi , anzi semmai qualche miglioramento nel volare grande centralina a mio avviso , anche se non ho mai provate di altre , ma devo dire che con questo sistema FBL come prima volta non ce male , azzzz a pensare che mo mi cimento in qualche tic toc , volo al rovescio , roll tic toc insomma qualcosina in piu la faccio , cosa che con la flybar nemmeno sognavo di fare oltre ad un semplice volato in velocita' , il Brain praticamente mi ha fatto passare qualche timore nelle manovre azzardate . Grazie ancora a MSH per il prodotto e anche a voi per i consigli |
29 settembre 12, 20:55 | #1523 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2011
|
I problemi possono esserci sia del brain che di costruzione. Non per niente escono i firmware nuovi. Il brain di sicuro è un bel attrezzo e cmq personalmente scrivo per risolvere i miei problemi, per imparare qlsa e non per denigrare.
|
29 settembre 12, 21:10 | #1524 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi se il brain funziona tanto meglio. | |
29 settembre 12, 21:27 | #1525 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel mio caso il setup è stato fatto bene anche perchè il modello volaslla grande ma dopo un po' qlsa va in crisi, e non sempre immediata la soluzione. Non c'è dubbio sul fatto che il brain sia una centralina valida, peró è appena nata... | |
29 settembre 12, 21:50 | #1526 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Anche il vstabi mi ha creato noie per un sensore fallato e poi una seconda volta perché un cuscinetto aveva finito la sua vita e innescava problemi a tutto il modello. La maggior parte di noi modellisti pensa che una volta montato il modello sia eterno, invece dopo tot voli bisogna manutentare il tutto cambiando anche cuscinetti all'apparenza ancora buoni
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
29 settembre 12, 22:28 | #1527 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2012 Residenza: Lahr Germania
| Citazione:
| |
30 settembre 12, 23:53 | #1528 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
|
Giusto per info, oggi la mikado mini-vbar del logo 600 mi si è resettata in volo per cause ancora ignote, è probabile una perdita temporanea di alimentazione ma a banco ora pare funzionare tutto correttamente. Elicottero distrutto perchè, avendo iniziato a dar di matto il ciclico, ho dovuto spegnere motore, ed era molto alto. Quella mini-vbar ha 208 voli alle spalle (il BEC esterno però era al secondo volo così come la ricevente). Questo per dire che a volte i casini grossi e inspiegabili ci sono anche con le più blasonate
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
01 ottobre 12, 09:07 | #1529 (permalink) Top |
|
Si infatti secondo me non si cerca di "gettare merda sul brain, anzi, semmai si spera che il prodotto venga perfezionato al massimo, visto che oltretutto è anche italiano. Cmq i diffettucci iniziali sono dovuti al software e non all'hardware della centralina, che oltretutto a mio avviso è realizzata meglio delle altre. Per esempio ho risolto un bounce di coda tentando più volte di settarla col wizard, al secondo, terzo tentativo è andata a posto..senza intervenire sui parametri avanzati. Dopo mi veniva fuori 899 tail dynamics.. Come per l'aggiornamento del firmware..andrà tutto risolto per bene. |
Bookmarks |
| |