18 settembre 12, 17:02 | #1411 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
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aspetta... credimi... leggendo la discussione sul Protos 500 questo filetto da mettere tra la scatola di coda e il tubo per dare continuita' elettrica a tutta la struttura e' un MUST.... costa niente, e' veloce da fare e vale il detto meglio prevenire che curare..... hai comunque una possibile causa in meno..... io il 500 non l'ho e quindi non posso ne confermare ne smentire ma leggendo i post.... Su quanto ti ha detto il signore.. permettimi di dissentire.... ho la senzazione (e la scheda l'ho vista su HF) che non esista un sistema del genere... perlomeno usato su questi moduli... l'insensibilta'alle vibrazioni si... e' una prerogativa del sensore usato e della sua rete esterna.... FAI quel collegamento.....!!!!!!!!!! |
18 settembre 12, 17:42 | #1412 (permalink) Top | |
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Infatti ha ragione Rino , mettilo a massa e vedrai che forse , il problema sparira' io su mio lo fatto mettendo un cavetto tra la vite del supporto motore , e tubo coda raschiato sotto uno dei due anelli porta servo di coda (davanti) , e sempre sotto la scatola di coda con tubo raschiato , e la vite del rullo guida cinghia (Dietro) , e fin ora devo dire nessun problema elettrostatico . Prova e ci fai sapere Io invece se qualcuno potrebbe aiutarmi a capire , magari tu Rino come cappero funziona sto slider dell'agilita' , preticamente sta funzione robotica . Allora io ho creato due setup , entrambi Beginner , alla quale ho assegnato su uno l'agility a 0 , e un altro lo assegnato a 90 , beh su quello di 0 l'eli si dimostra piu scattante , invece con quello di 90 molto piu morbido . La domanda mia e' che reazione deve avere il modello tra (robotico e agile ???) | |
18 settembre 12, 17:54 | #1413 (permalink) Top | |
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18 settembre 12, 21:42 | #1414 (permalink) Top | |
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GIANNI... la funzione dell'agility e' proprio quella che hai provato... risposta a scatti ovvero risposta del modello sempre piu' direttamente proporzionale al movimento dello stick (con tutti i pro e i contro) con valori da 50 a 0... e risposta sempre piu' dolce (come se avessi la Flybar) con valori da 50 a 100.. ovviamente la sensazione e' tanto piu' marcata quanto piu' estremo e' il setup... ovvero.... in Beginner si sente poco... in Sport di piu' e avanti cosi' fino all'Hard 3D. La tua domanda diretta non ha risposta... perche' il feeling con il modello e quindi il valore di Agility devi definirlo tu..... io in Sport uso 55 e in 3D 65 ma e' solo una questione di gusto personale (mi piace un eli morbido) | |
18 settembre 12, 22:14 | #1416 (permalink) Top |
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Alex.. ma che caspio dici!!!!! chi ha mai parlato di tubo in carbonio (conduttivo di suo), oltretutto non mi risulta che sia standard sul Protos 500..... Ad ogni modo guardate... lo uso sul miniP che ha il tubo in metallo e non verniciato agli estremi, scatola di coda e supporto tubo conduttivi, nessun problema di cariche elettrostatiche sul Brain dal 5 Agosto di quest'anno..... Contento Alex Io non ho il 500, non lo conosco e ho letto solo la relativa discussione, soprattutto prima e durante l'acquisto del minip..... Non so altro..... se si vuole fare anche questa prova bene... e' un dubbio in meno... altrimenti posso solo dire di farsi sostituire il Brain perche' puo' essere guasto. |
18 settembre 12, 22:59 | #1417 (permalink) Top |
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AlexBooo ti ricorda niente? << Due domandine: 1) Ho notato sia sul protos che sul mini in un paio d'occasioni ieri ed oggi (giornate secche) che mi è parso di prendere la scossa toccando le pale o il telaio a fine volo. Penso sia un leggero accumulo di carica elettrostatica. In volo non sembra risentirne. Posso ignorare la cosa? 2) A parità di centralina FES e di servo di coda il protos è molto più veloce del X5 di coda, al punto che ho dovuto ridurre tantissimo il piro rate. E' un comportamento normale per il protos con servo standard? Grazie.>> tuo post #10224 del 25 maggio...forum Protos 500... si parlava di cariche elettrostatiche piu' o meno presenti nelle giornate secche e il modo per eliminarle Il problema esiste se tutta la struttura non e' allo stesso potenziale.... se il corpo palini e' isolato ecco che si ottiene un burst di scarica...... Forse il Brain e' piu' sensibile dell'SK... forse non lo e' affatto ed e' solo rotto quello del povero Schuldiner... io non lo so... il fatto e' che tale collegamento aiuta chi puo' potenzialmente soffrire di tale problema... |
18 settembre 12, 23:05 | #1418 (permalink) Top |
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Mettere il filo sul protos serve perchè la cinghia fa da generatore di cariche elettrostatiche e porta la coda ad un potenziale diverso da quello del telaio, questo disturba i giroscopi (anche non flybarless). Normalmente ci si è sempre limitati a questo su protos, però mettere a massa (negativo della batteria) è assolutamente corretto e molto più efficace. Su logo 600 ho questa soluzione. Quanto al problema del brain che si resetta, ribadisco che proverei con un bec diverso.
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18 settembre 12, 23:16 | #1419 (permalink) Top | |
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Se anche bastasse un po di carica elettrostatica per resettare il Brain sareste messi bene... | |
19 settembre 12, 10:36 | #1420 (permalink) Top |
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Attaccherò il filo sicuramente per le cariche elettrostatiche, voglio eliminare qualsiasi dubbio. Stasera finisco la ricostruzione, spero di provarlo per domani sera, con tutte le accortezze. Mi son già preparato il training kit. Vi tengo informati
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