[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! - Pagina 141 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 12, 18:02   #1401 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedefefe

Data registr.: 28-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Se fosse la radio avrei problemi anche con gli altri elicotteri o sbaglio?
Si.... volevo capire....
Non Hai la possibilità di provarne un'altro?
Ho smontato tutto il mio TDR per delle vibrazioni anomale e alla fine era il sensore esterno del VBAR rovinato.
Con il MB l'elicottero gasser rollava di brutto causa vibrazioni...
Ho capito che nessun sistema FBL è perfettamente immune ai problemi.... però qui la cosa più semplice è quella di provarne un'altro.
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 18:14   #1402 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Si.... volevo capire....
Ho smontato tutto il mio TDR per delle vibrazioni anomale e alla fine era il sensore esterno del VBAR rovinato.
Ho capito che nessun sistema FBL è perfettamente immune ai problemi.... però qui la cosa più semplice è quella di provarne un'altro.
Ok, mi hai convinto a cambiare la firma, dato che sembra esserci un'epidemia (con l'apostrofo).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 18:30   #1403 (permalink)  Top
User

L'avatar di schuldiner

Data registr.: 09-03-2012
Citazione:
Si.... volevo capire....
Se con un altro intendi un altro elicottero si, già ieri ho volato con il mio vecchio clone 450 che tra l'altro volava benissimo, con il servo futaba nuovo appena collaudato che poi ho installato sul protos per fare la prova che hai già letto come è andata a finire.
Se intendi un altro brain no non ho avuto modo di provare.
Vecchio 17 settembre 12, 18:34   #1404 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedefefe

Data registr.: 28-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Va bè..ci rinuncio..mi risolverò il problema da me...inutile scrivere quà va sempre a finire in questo modo
Se hai voglia sabato ti aspetto in campo e facciamo delle prove con un'altro Brain...
Sono curioso di capire...
Perché è difficile volare con questi presupposti.
Scusa ma scrivo con iphone....
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 19:12   #1405 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Se hai voglia sabato ti aspetto in campo e facciamo delle prove con un'altro Brain...
Sono curioso di capire...
Perché è difficile volare con questi presupposti.
Scusa ma scrivo con iphone....
Ecco il perchè di tutti questi errori, l'errore è in partenza......
Vecchio 17 settembre 12, 20:29   #1406 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Raga, pregherei tutti di limitare gli OT.
uno o due ci possono stare, ma qua siam pieni di segnalazioni...
Grazie.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 12:38   #1407 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Credo di fare cosa gradita a tutti gli utilizzatori del Brain riportando qui di seguito l'ultimo post di Thomas sul forum di HF.
Si tratta dell'annuncio della pubblicazione, verso fine prossima settimana, di un nuovo aggiornamento del software per PC e di un nuovo aggiornamento firmware del modulo. Il primo aggiunge gli help anche nella parte Advance, una finestra finale nel Wizard e altre indicazioni, il secondo corregge il ritardo della USB rilevato da alcuni utenti dopo il precedente aggiornamento... l'avvertenza e' che questo aggiornamento e' solo per chi manifesta questo delay

E' semplice da leggere quindi lo lascio cosi'...

<Hello,
We are currently working on an update for both software and firmware.

Firmware will fix the USB slowness seen on certain PCs (advised to upgrade only for those having USB slowness problems, as the upgrade issues are still ironed out and you may need to use recovery procedure).

Software, will add bubbles to explain advanced parameters as best as possible (will improve with time), and add a last page on the basic wizard with an agility slider (to adjust robotic <=> natural feeling) and explanations on what to check before flight and how to finish setup in flight.

We're doing as fast as possible but it takes a lot of time to write all this down, so please be patient (at best end of this week but more probably next week).>
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 15:44   #1408 (permalink)  Top
User

L'avatar di schuldiner

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Credo di fare cosa gradita a tutti gli utilizzatori del Brain riportando qui di seguito l'ultimo post di Thomas sul forum di HF.
Si tratta dell'annuncio della pubblicazione, verso fine prossima settimana, di un nuovo aggiornamento del software per PC e di un nuovo aggiornamento firmware del modulo. Il primo aggiunge gli help anche nella parte Advance, una finestra finale nel Wizard e altre indicazioni, il secondo corregge il ritardo della USB rilevato da alcuni utenti dopo il precedente aggiornamento... l'avvertenza e' che questo aggiornamento e' solo per chi manifesta questo delay

E' semplice da leggere quindi lo lascio cosi'...

<Hello,
We are currently working on an update for both software and firmware.

Firmware will fix the USB slowness seen on certain PCs (advised to upgrade only for those having USB slowness problems, as the upgrade issues are still ironed out and you may need to use recovery procedure).

Software, will add bubbles to explain advanced parameters as best as possible (will improve with time), and add a last page on the basic wizard with an agility slider (to adjust robotic <=> natural feeling) and explanations on what to check before flight and how to finish setup in flight.

We're doing as fast as possible but it takes a lot of time to write all this down, so please be patient (at best end of this week but more probably next week).>
Grande!!
Dai con il tempo sono convinto che miglioreranno sempre di più, purtroppo questo sistema soffre un pò di problemi di giovinezza ma io li capisco, faccio anch'io lo sviluppatore e so bene i problemi che ci sono nello sviluppo di un prodotto.
Aspetto con ansia, anche perchè anch'io manifesto i lag nel software.
Io intanto oggi finisco di sistemarmi il mio Protos mi sono arrivati i pezzi poi con molta attenzione riprovo il tutto...speriam bene
Vecchio 18 settembre 12, 16:00   #1409 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Come ti hanno gia' suggertito collega con un filo scatola di coda (palini) e tubo... sul come e il perche' puo' sicuramente aiutarti la discussione sul Protos 500.
Sul mini non serve perche' la relativa scatola di coda e' gia' conduttiva.

Riprova senza strafare e facci sapere.... Se solo dovessi notare un'altra perdita del setup chiedi immediatamente la sostituzione senza fare altre prove.

Il mio ha alle spalle ormai 70 voli e domenica ho provato i miei primi due looping e tonneau..... al primo tentativo mi sono quasi incartato....ma l'ho recuperato senza usare il SL che non so come usare bene in queste figure....

Per inciso e per chi segue anche il forum HF .. avete letto che alcuni utenti intraprendenti hanno montato con successo un modulo bluetooth sul Brain a costo irrisorio (circa 17 dollari il modulo piu' il connettore) tramite la porta SYS (quella con 4 pin). Loro la usano con un portatile che ha gia' il bluetooth e sembra funzioni tutto il software senza problemi (e senza cavi)

Dimenticavo... sembra che l'aggiornamento FW per il delay.. sia obbligatoriamente da fare usando il reset del modulo.. ovvero cortocircuitando i due pin centrali del connettore SYS..... ho chiesto la conferma di questa cosa....

Ultima modifica di rino2 : 18 settembre 12 alle ore 16:06
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 16:53   #1410 (permalink)  Top
User

L'avatar di schuldiner

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Come ti hanno gia' suggertito collega con un filo scatola di coda (palini) e tubo... sul come e il perche' puo' sicuramente aiutarti la discussione sul Protos 500.
Sul mini non serve perche' la relativa scatola di coda e' gia' conduttiva.

Riprova senza strafare e facci sapere.... Se solo dovessi notare un'altra perdita del setup chiedi immediatamente la sostituzione senza fare altre prove.

Il mio ha alle spalle ormai 70 voli e domenica ho provato i miei primi due looping e tonneau..... al primo tentativo mi sono quasi incartato....ma l'ho recuperato senza usare il SL che non so come usare bene in queste figure....

Per inciso e per chi segue anche il forum HF .. avete letto che alcuni utenti intraprendenti hanno montato con successo un modulo bluetooth sul Brain a costo irrisorio (circa 17 dollari il modulo piu' il connettore) tramite la porta SYS (quella con 4 pin). Loro la usano con un portatile che ha gia' il bluetooth e sembra funzioni tutto il software senza problemi (e senza cavi)

Dimenticavo... sembra che l'aggiornamento FW per il delay.. sia obbligatoriamente da fare usando il reset del modulo.. ovvero cortocircuitando i due pin centrali del connettore SYS..... ho chiesto la conferma di questa cosa....
In realtà ho sentito un signore ieri mi ha detto che non può avere problemi di scariche perchè all'interno ha un sistema digitale che elimina tutte queste tipo di problematiche, quindi escluderei queste cose o almeno le lascierei in fondo.
Facendo 2 parole con questo signore la causa potrebbe essere stata le spinette fissate, io le avevo solo schiacciate fino in fondo. Però ci ho volato per 2 settimane così senza nessun tipo di problema, per cui vedremo.
Intanto oggi passo da al negozio e mi prendo 2 belle barre lunghe di carbonio tanto non c'è bisogno che faccio chissà che il crash è successo in hovering quindi basta che faccio hovering a 10 cm d'altezza.
Per le figure guarda era di una precisione incredibile, quando facevo i tonneau con la flybar non capivo mai come usciva mi cagavo veramente addosso.
Io voglio dargli ancora fiducia e arrivare alla conclusione che alla fine ho fatto na cagata io. Il sistema funzionava benissimo, ho parlato con altra gente che ne è entusiasta, se è danneggiato va bè pazienza, i prodotti difettosi capitano a tutti anche di cose ben più costose.

Bookmarks