17 settembre 12, 12:06 | #1381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
Semmai il discorso e' che un sistema possa subire interferenze, avere problemi indotti da sistemi esterni o che peggio possa rompersi... Come tu sai meglio di me che in un eli se l'FBL si rompere.. l'eli viene giu'..... Altro discorso e' che il sistema in questione possa rompersi con piu' o meno facilita' di altri sistemi piu' vecchi (nel senso del mercato).... ma anche in questo caso ti rimanderei ad una lettura piu' attenda dei post piu' vecchi di questi sistemi... problemi di pura affidabilita' elettronica della componentistica, del montaggio, dei sensori.. ne hanno avuta e ne hanno anche loro..... Sicuramente spiace per un modello rotto e per i soldi che un modellista deve tirare fuori... ma questo fa (purtroppo) parte del gioco... Il Brain puo' rompersi come si rompe un V-Bar/V-Stabi, prendere fuoco un blasonatissimo ESC o altro sul mercato Ciao PS. Out-Of-The-Box il Brain funziona.... sempre che la sua elettronica non risulti guasta... ma in questo caso viene sostituito.....e ovviamente non lo si utilizza su un modello | |
17 settembre 12, 12:18 | #1382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
| Citazione:
1) Ho usato lo stesso regolatore per 2 settimane, l'unica cosa diversa è il motore che ho messo lo scorpion quello del kit del protos, prima avevo il lipotech sempre di scatola che ora non danno più. O assorbe troppo, però 1 volo l'avevo comuque fatto senza particolari problemi, sempre prima di iniziare a cambiare la configurazione, che poi ho modificato un parametro non è che avevo fatto chissà che. Poi ho ricaricato la configurazione originale ma il problema è rimasto. 2) Al piatto ho degli hitec 5245mg in coda Futaba 9257, sostituito con un altro uguale nuovo di pacca. Per le impostazioni mi sono rifatto alla tabella del BeastX che danno i servi del piatto a 200Hz e il Futaba di coda 1520uS/333Hz. Queste impostazioni sempre usate per 2 settimane senza problemi e ieri invece hanno iniziato a dare problemi. 3) Forse la più plausibile però ancora non posso esserne sicuro. Al banco più che altro non sono riuscito a riprodurla, ho provato anche con motore acceso ovviamente senza pale (quindi l'assorbimento non è lo stesso) a spostare l'elicottero avanti e indietro, destra e sinistra e a ruotarlo ma i servi erano sempre funzionanti. Ma nel caso fosse un problema di tensione, perchè dovrebbe perdere completamente il settaggio anche riaccendendo l'unità? Secondo me la cosa più strana è proprio il fatto che ieri mi ha perso per ben 2 volte il settaggio. Le prove le ho sempre fatte basso infatti, il crash l'ho fatto da 10 cm d'altezza il problema è stato che non rispondendo più i servi ha sbattuto proprio male. Infatti è proprio per questo motivo che volevo montare un training kit così stando basso anche se si inclina forse riesco a salvarlo.
__________________ Goblin 700 Competition, Goblin 380 Ultima modifica di schuldiner : 17 settembre 12 alle ore 12:26 | |
17 settembre 12, 12:22 | #1383 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
17 settembre 12, 12:25 | #1384 (permalink) Top |
|
Schuldiner ... fossi in te ... e dopo aver fatto tutte le possibili verifiche (in breve tempo) sul resto dell'elettronica dell'eli .... beh... chiederei la sostituzione al tuo fornitore. Anche su HF ho letto di utenti che lamentavano la perdita del setup e tutti lo hanno reso al loro rivenditore. A dire il vero a questi succedeva con regolarita' anche al banco ma per la salute del tuo portafoglio non farei altre prove.... Rino |
17 settembre 12, 12:28 | #1385 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Cioè, nel tuo caso potrebbe anche essere il regolatore al quale s'è rotto il BEC, può capitare così come può capitare che ti sia arrivato un Brain difettoso, stanno entrambi nella logica delle cose. Per provarlo, come ti dicevo collega un BEC che hai in casa e prova con quello, lasciando il resto inalterato, così vedi se è il BEC del tuo regolatore ad essere andato o il Brain. In ogni caso il reset richiederebbe una spiegazione da parte di chi conosce bene la progettazione della centralina... può farlo davvero? | |
17 settembre 12, 12:57 | #1386 (permalink) Top | |
| Citazione:
La strana coincidenza è che il tutto è iniziato modificando il parametro I-Gain della coda portandolo da 25 a 30 e successivamente ricaricando il setup originale ha continuato a fare la stessa cosa...cioè perdita del servo di coda..e anche per 2 volte il settaggio con conseguente blocco di tutti i servi.
__________________ Goblin 700 Competition, Goblin 380 | |
17 settembre 12, 13:16 | #1387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
| Citazione:
Scusa una curiosità che radio usi e rx? Sabato ho volato col mini e va molto bene solo in velocità tende leggermente a delfinare ma non ho ancora provato ancora a modificare i parametri.. | |
17 settembre 12, 13:24 | #1388 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sistemato il Logo? Uso una spektrum dx6i e ricevente spektrum, perchè me lo chiedi? Dici che può essere un problema. Non lo uso con il satellite ma con la ricevente.
__________________ Goblin 700 Competition, Goblin 380 | |
17 settembre 12, 13:59 | #1389 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Il problema delle cariche elettrostatiche è meglio comunque prevenirlo, anche perchè non è che si verifica sempre in modo sistematico, probabilmente basta solo che l'aria sia più o meno secca perchè le scariche siano più o meno accentuate.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
17 settembre 12, 13:59 | #1390 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questo non giustifica quanto accaduto... rispondo solo alla tua domanda... Rino | |
Bookmarks |
| |