Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 12, 22:01   #1291 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2011
re

Forse non ci siamo capiti non cè il manuale e come il brian
Mi scuso per l'errore
incredibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 22:03   #1292 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da incredibile Visualizza messaggio
Mi scuso per l'errore
Che delusione... Se c'era giuro che lo compravo!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 23:01   #1293 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da incredibile Visualizza messaggio
Mi scuso per l'errore
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 23:27   #1294 (permalink)  Top
User

L'avatar di sGianni68

Data registr.: 14-08-2012
Salve Raga'
Guardate un po' cosa pensano gli spagnoli del sistema Tra xbar e brain
naturalmente lo copiato e incollato

(Il Post)

Nuevo XBAR
« : 27 de Agosto de 2012, 09:53:00 »

Voy a probar este nuevo sistema FBS que fue presentado en el 3DM , se llama XBAR y tiene buena pinta

(il Reply)

es un MSH Brain con otro nombre incluso el precio es el mismo.
no sé quien es el OEM pero la caja se vé de una calidad y unos acabados penosos.

AMMAZZA OHHH... addirittura penoso mahh....
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 23:55   #1295 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
si, ma parlano della scatola
Vecchio 04 settembre 12, 23:56   #1296 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
si, ma parlano della scatola
Per fortuna al momento si limitano alla scatola...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 18:02   #1297 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Ho una domandina da porvi.... Quando ho installato per la prima volta il Brain usando il Wizard... veniva richiesto in una delle prime finistre di mecciare il movimento degli stick con quello del programma (stick sinistra->relativo slider a sinistra, ecc)... nella stessa finestra veniva richiesto di modificare gli End-Point sulla radio per far raggiungere +100 e -100 agli stessi slider (stick a sinistra-> slider a sinistra-> max stick=max slider=100)... ovvero bisognava andare sulla programmazione degli end point della radio e aumentare o diminuire il valore fino a raggiungere 100 sugli slider.
Da quanto ho letto in giro tutti hanno dovuto aumentare il valore della radio (che in genere e' 100) fino a portarlo tra 115 e 125...Anche io ho dovuto fare la stessa cosa... ovvero per destra, sinistra', sensibilita giro e coda ho dovuto aumentare il valore sulla radio.... MA PER IL PASSO NO... in questo caso per avere 100 sul software ho dovuto DIMINUIRE l'end point sulla radio... se ricordo bene il valore e' tra 85 e 95......
Vi sembra normale? .... in realta' DEVE esserlo perche il modello vola bene e il passo ottenibile va ben oltre i + e - 12 gradi.... ma la cosa mi incuriosisce....

E' capitato a qualche altro utente del Brain?

Per completezza.. la mia radio e' una Futaba T10CG .. servi MKS95 e 95i in coda

Grazie
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 18:12   #1298 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Si è giusto ogni sistema è a sè e va calibrato per far digerire i comandi alla scatoletta.

Per curiosità ho caricato il tuo preset per il mini e successivamente quello dell' altro utente con il mini che non ricordo il nome... ebbene :

con il tuo piatto ok ma la coda sbacchetta da paura anche a gain bassissimi sino a diventare molle e involabile

con l' altro preset piatto ok ma non c'è verso di tener ferma la coda: dondola e piroetta come se il gyro fosse in reverse

Appena possibile farò ancora un paio di prove poi BASTA!

Non vedo l'ora che venga commercializzato il Naza H
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 18:55   #1299 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Si è giusto ogni sistema è a sè e va calibrato per far digerire i comandi alla scatoletta.

Per curiosità ho caricato il tuo preset per il mini e successivamente quello dell' altro utente con il mini che non ricordo il nome... ebbene :

con il tuo piatto ok ma la coda sbacchetta da paura anche a gain bassissimi sino a diventare molle e involabile

con l' altro preset piatto ok ma non c'è verso di tener ferma la coda: dondola e piroetta come se il gyro fosse in reverse

Appena possibile farò ancora un paio di prove poi BASTA!

Non vedo l'ora che venga commercializzato il Naza H
Immaginavo che non ci fossero grossi problemi...

Strana la cosa della coda che mi dici... pensa che io stavo pensando di aumentare ancora un po' il guadagno perche' mi sembrava un po' molle......

Sicuro di aver fatto combaciare gli slider con lo stick di coda e portato il valore a 100 con gli end point? .. Sicuro di aver fatto la stessa cosa anche con la sensibilita' del gyro di coda?... se imposti 45 sulla radio DEVI avere 45 anche sullo slider....
Sono domande sciocche ma le uniche che mi vengono in mente (e che anche io avevo sbagliato)... oltre naturalmente al tipo di servo che uso io e che magari non usi tu... palini..... limiti....
e naturalmente devi avere sul tuo brain l'ultimo firmware.....

Non mi viene in mente altro.....
Approposito di NAZA .....Sono andato a curiosare in rete ma i prezzi che ho trovato sono da capogiro!!! altro che i 400 che auspicava il Gabutti!!! Per il sistema mostrato nelle foto della discussione (FBL+GPS) si parte dai 900 dollari. Il sito e' americano ma non lo ricordo... ci sono arrivato attraverso una pubblicita' su HF....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 19:13   #1300 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Immaginavo che non ci fossero grossi problemi...

Strana la cosa della coda che mi dici... pensa che io stavo pensando di aumentare ancora un po' il guadagno perche' mi sembrava un po' molle......

Sicuro di aver fatto combaciare gli slider con lo stick di coda e portato il valore a 100 con gli end point? .. Sicuro di aver fatto la stessa cosa anche con la sensibilita' del gyro di coda?... se imposti 45 sulla radio DEVI avere 45 anche sullo slider....
Sono domande sciocche ma le uniche che mi vengono in mente (e che anche io avevo sbagliato)... oltre naturalmente al tipo di servo che uso io e che magari non usi tu... palini..... limiti....
e naturalmente devi avere sul tuo brain l'ultimo firmware.....

Non mi viene in mente altro.....
Approposito di NAZA .....Sono andato a curiosare in rete ma i prezzi che ho trovato sono da capogiro!!! altro che i 400 che auspicava il Gabutti!!! Per il sistema mostrato nelle foto della discussione (FBL+GPS) si parte dai 900 dollari. Il sito e' americano ma non lo ricordo... ci sono arrivato attraverso una pubblicita' su HF....
Azz.. Mi mancava lo slider del guadagno!
Grazie appena possibile ci riprovo!

Il naza dovrebbe star ben più basso... Sicuro che non hai visto il prezzo dell' ace one ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks