03 settembre 12, 16:22 | #1271 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
Termine Inglese AUTOPILOT definizione del termine secondo il dizionario Inglese Collins: <.....a navigational device that automatically keeps ships or planes or spacecraft on a steady course.....> traduzione italiana AUTOPILOTA o Pilota Automatico definizione secondo il dizionario italiano Garzanti: <.....Sistema automatico di guida di un aereo o di una nave.....> Ti sembra che il Brain, Xbar, SK720 o al HC3-SX (forse questo si ... non so) rientrino in questa categoria? Se lo dichiarano e fanno "solo" Self-Level... mentono o perlomeno sono fortemente inesatti.... a me sembra qualche cosa di piu' di "scandalosa" | |
03 settembre 12, 16:28 | #1273 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2012 Residenza: Lahr Germania
| Citazione:
| |
03 settembre 12, 16:30 | #1274 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Basta che i partners abbiano delle clientele target sufficientemente distinte (per collocazione geografica, per tipologia, per età ecc. ecc.) e il gioco funziona. Cheppoi la produzione sia fatta da MSH o da qualcun'altro è un dettaglio di nessuna importanza, almeno per gli utenti finali. L'importante che l'unità soddisfi appieno le aspettative.
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
03 settembre 12, 16:51 | #1275 (permalink) Top |
|
Quoto Eriskio... La fase di progettazione, ingegnerezzazione, prototipaggio, sviluppo, finalizzazione per un prodotto che parte da 0, ovvero senza repliche (in fatto di elettronica e software) sul mercato sono effettivamente molto onerose. Dove lavoro si studiano nuovi dispositivi (sensori) elettronici, tra cui quelli finiti sulla stazione orbitale e al CERN.... per questo lavoro abbiamo spesso contatti con grandi industrie e posso dirvi con estrema sicurezza che in ambito elettronico il costo finale del dispositivo (come pezzo di silicio) e 1/10 del costo di vendita. Sul costo finale gravano, oltre ai guadagni, anche tutta la parte di progettazione e prototipazione. Ad esempio.. la CPU che utilizza Il Brain (che e' della ST Microelectronics) costa come pezzo di silicio che esce dalla linea di produzione 8 centesimi, all'uscita della linea di packaging costa poco piu' di 1 euro... la vendita finale credo sia intorno ai 30-50 euro. In definitiva e' ipotizzabile che sviluppare (e sponsorizzare) il Brain da 0 sia costato veramente molto e che MSH da sola (forse) non avrebbe potuto farlo.... L'unico vero dubbio e' se era il caso di affincare il gemello cosi' presto e abbassare cosi' tanto il prezzo di vendita (un mese fa esatto l'ho pagato 199 euro) ma ad ogni modo... non vado a fare i conti in tasca a nessuno....quello che mi importa e' che il mio Brain vada sempre meglio (e io con lui!!) Rino |
03 settembre 12, 17:00 | #1276 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2012 Residenza: Lahr Germania
| Citazione:
Quoto , Grande Rino | |
03 settembre 12, 17:02 | #1277 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Oddio ripensando alle puntate precedenti di questa infinita telenovela (perchè ste cose capitano solo in italia non si sa...) parrebbe di capire che MSH si sia occupata delle sole fasi finali di test ed industrializzazione del prodotto. Ma che la fase di R&D sia stata in carico al noto tipo. Poi mi sembra ci sia una certa sovrapposizione almeno di mercato con questa experience3D. Quindi non si capirebbe il motivo di vendere sullo stesso mercato, lo stesso prodotto con due brand diversi. Viene il dubbio che tutta sta manovra serva per bypassare certi noti problemi distributivi in Italia.
|
03 settembre 12, 17:10 | #1278 (permalink) Top |
|
Alex .. dimentichi che qualch'uno deve averlo pur pagato il progettista!!! Sicuramente non ha lavorato gratis e quindi o intermini di appannaggio sul venduto o di acquisto del progetto, o di lavoro a progetto... dei soldi li ha comunque ricevuti e li riceve per il supporto.... Che vengano da MSH o da un pool di societa' che hanno come contropartita la vendita dello stesso prodotti ri-brandizzato....poco importa alla fine. Probabilmente esiste una (non dichiarata) divisione del mercato.. ....ma poi alla fine... che 'mme frega!?!?!? Rino |
03 settembre 12, 17:26 | #1280 (permalink) Top |
|
Inizio OT Maui .. e se un giorno venissi dalle vostre parti a rompervi le palle (te, Fede e Urgano)per imparare qualche cosa di nuovo??? mi tirate il miniP che trasporto nella sacca delle racchette da tennis o fate gli gnorri?.. tanto a Monfalcone ci vengo ogni tanto per la barca.... dove vi trovo? Fine OT Rino |
Bookmarks |
| |