Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 12, 11:02   #1041 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Hai provato a fare un reset fisico cortocircuitando i due pin indicati da Thomas e ricaricando il nuovo firmware?
quali pin? dove sta scritta la procedura?

Il nuovo fw si sceglie dalla lista?

grazie

Chiedo perchè ne stanno capitando di tutti i colori :

- un servo partito solo durante il setup ed a un mio amico modello distrutto (fino a mezz'ora prima funzionava benissimo con un mb)
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 11:04   #1042 (permalink)  Top
User

L'avatar di sGianni68

Data registr.: 14-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Si fatto, funziona tutto ricarico i dati del primo setup e va tutto stacco l'alimentazione lo riaccendo Brain vuoto senza dati ma aggiornato.
Avete idea di come risolvere o è partita la centralina?
Ciao , allora se hai fatto la procedura di Thomas dovrebbe funzionare , tuttavia se il brain dovesse rispondere male , se hai salvato la vecchia configurazione , rimandala dentro normalmente deve mantenere i dati .

Piccola annotazione quando hai finito di caricare il file , chiudi per prima il software da pc ,poi stacchi l'alimentazione del brain ed in fine la spinetta USB , prova cosi e fai sapere

un anomalia riscontrata da parte mia e' che nella finestra numero 4 del software dove stanno i cursori da calibrare con la radio, non mi rispondono correttamente si inceppano ,
ma forse e' un problema del mio pc , perche sul Brain non influisce piu di tanto risponde benissimo e carica perfettamente tutte le impostazioni che gli mando

Ultima modifica di sGianni68 : 30 agosto 12 alle ore 11:08
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 11:17   #1043 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mazmau

Data registr.: 28-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Mazmau saremmo tutti tentati da infierire in questi casi. Ma per rispetto verso Maui che ha un problema forse è il caso di astenersi.
OPS, hai ragio assolutamente.
Chiedo venia, ma sai dopo certe dichiarazioni mi e' proprio scappata...
Vecchio 30 agosto 12, 11:17   #1044 (permalink)  Top
User

L'avatar di sGianni68

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio

grazie

- un servo partito solo durante il setup ed a un mio amico modello distrutto (fino a mezz'ora prima funzionava benissimo con un mb)
Se fino a mezz'ora prima funzionava con il MB = Microbeast , suppongo pensa te se non deve funzionare col brain che e' una bomba, evidentemente il servo aveva da rompersi ,ed e' maledettamente capitato di rompersi allacciato al brain , ma non e' colpa del brain stesso ma del suddetto servo ,comunque a parte tutto mi dispiace per il modello che si e' rotto
Vecchio 30 agosto 12, 11:23   #1045 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da sGianni68 Visualizza messaggio
Se fino a mezz'ora prima funzionava con il MB = Microbeast , suppongo pensa te se non deve funzionare col brain che e' una bomba, evidentemente il servo aveva da rompersi ,ed e' maledettamente capitato di rompersi allacciato al brain , ma non e' colpa del brain stesso ma del suddetto servo ,comunque a parte tutto mi dispiace per il modello che si e' rotto
Eccerto che adesso sappiamo che il servo di un'altro doveva rompersi, figurati se e' il brain! IMPOSSIBILE! Non dico che lo sia, ma evitiamo di sentenziare 'ad cactus' sui modelli altrui!
Vecchio 30 agosto 12, 11:29   #1046 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:

grazie

Che frequenza di lavoro era stata scelta durante il setup ? se sali troppo di Hz e vai oltre a quelli dichiarati dal costruttore lo friggi
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 11:30   #1047 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Citazione:

grazie

In una delle discussioni precedenti ho inserito il link a Helyfreak dove viene spiegata la cosa.
Quando lanci il software su PC ti chiede in automatico di aggiornare... una volta fatto colleghi il Brain e selezioni nel menu FILE -> Upload firmware... si apre una finestra dove l'unico file da scaricare e' la versione 1.0017.... poi fa tutto in automatico.
Le avvertenze per l'aggiornamento del firmware sono identiche a tutte quelle di questo tipo di operazione delicata... niente antivirus, niente firewall (ovviamente e limitatamente per questa operazione), niente software che gira in background..... alimentazione del modello stabile (no pacchi batterie Ni-Mh se fai il tutto con servi e ricevente collegati)

Occhio ad affibiare guasti sempre e solo al Brain..... non posso ovviamente escluderlo ma su Helifreak si e' "scoperto" che alcuni problemi sono imputabili proprio ai servi... in particolare Align e un'altra marca..... la cosa e' stata riportata anche su discussioni di altri FBL (V-Bar, BX, MB, ecc).

MAUI.... mi sembra inutile chiederti se oltre al firmware del Brain hai aggiornato anche il software del PC......i due aggiornamenti sono collegati dato che il nuovo firmware aggiunge nuovi parametri e nuove funzionalita'.....

Ultima modifica di rino2 : 30 agosto 12 alle ore 11:34
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 11:32   #1048 (permalink)  Top
User

L'avatar di sGianni68

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Eccerto che adesso sappiamo che il servo di un'altro doveva rompersi, figurati se e' il brain! IMPOSSIBILE! Non dico che lo sia, ma evitiamo di sentenziare 'ad cactus' sui modelli altrui!
no no, non faccio sentenze a cactus sui modelli altrui solo che mi pare strano che si scogliona un servo solo perche' e' allacciato al Brain , non dico che non puo' capitare , ma se capita in questo caso potrebbe trattarsi di Brain , come Microbeast e come anche v-bar e tanti altri ma non sara' certo colpa delle centraline ma del servo stesso che aveva da rompersi , amleno io la vedo cosi , poi ognuno di noi pensi quel che vuole
Vecchio 30 agosto 12, 11:37   #1049 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Io volevo capire una cosa ora pocedo per step.
Allora do aggiornamento firmware e il programma crasha, qui come si risolve? Cioè lui fa l'aggiornamento alla 5 volta e va a buon fine ma a mio avviso un problema e questo.
Qualcuno sa dove intervenire perché il programma non crashi?
Poi la procedura di reset fisica va fatta come la penso io cioè metti il jump sui due pin centrali dove indicato da figura HF accendi l'unità il led rosso deve essere fisso e spegni.
Ora stacchi il jump si riaccende il tutto collego il brain al pc apro il programma e aggiorno.
Sbaglio qualcosa?
Vecchio 30 agosto 12, 11:37   #1050 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sGianni68 Visualizza messaggio
no no, non faccio sentenze a cactus sui modelli altrui solo che mi pare strano che si scogliona un servo solo perche' e' allacciato al Brain , non dico che non puo' capitare , ma se capita in questo caso potrebbe trattarsi di Brain , come Microbeast e come anche v-bar e tanti altri ma non sara' certo colpa delle centraline ma del servo stesso che aveva da rompersi , amleno io la vedo cosi , poi ognuno di noi pensi quel che vuole
considera che il primo a fare sentenza è stato lui ....... per poi magari scoprire che aveva configurato male i servi ! cosa per altro capitata con altre centraline o semplicemente sui vecchi giroscopi ! bisogna sempre verificare cosa dichiara il costruttore , e se non si ha il dato corretto è meglio stare bassi di Hz che alti , pena surriscaldamento e frittura del servo .
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks