06 novembre 11, 18:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2009
| Citazione: Basta vedere i microbi che nascono con sistemi a 3 assi non disprezzabili a prezzi tutto sommato contenuti. E' il progresso dell' elettronica (e magari una sana sbirciata al software di altri ). mK | |
06 novembre 11, 19:19 | #3 (permalink) Top |
User |
ed anche Spartan si avvicina solo che ho l'impressione che il target sia più alto, non sarà nella fascia del beast e di altri sistemi, ma credo in quella di vbar e shookum purtroppo siamo sempre lì, la qualità si paga questi sistemi stanno prendendo piede, ormai l'indirizzo dell'elimodellismo è chiaro, anche un convinto della fly come me, sta già progettando la prima conversione però occorre sempre tener presente che valgono quanto costano su questo non si può discutere inutile dire, si va bene, ma ogni tanto mi tira di alettoni da un lato questo non va bene, i sistemi devono avere una tolleranza alle vibrazioni paragonabile a quella dei giroscopi, altrimenti non hanno senso non si può star li a bilanciare come i pazzi e passare ore al banco piuttosto che a volare, questo è il risultato che si deve raggiungere precisione, settaggio semplice, comportamento quanto più simile alla flybar ma eliminando le derive, resistenza alle vibrazioni etc quando si raggiungerà questo standard potremo parlare di vera concorrenza fra i vari sistemi, attualmente c'è solo il top e una serie di ripieghi più o meno validi |
06 novembre 11, 20:14 | #4 (permalink) Top |
User |
Concordo con te, ma non del tutto Lelicottero non deve vibrare: se vibra, vuol dire che cè qualcosa che non va e se cè qualcosa che non va, è meglio non farlo volare, perché la vibrazione è un sintomo che può celare anche qualcosa grave al punto da renderne rischioso luso. Un corretto setup dellelicottero deve dare come risultato un elicottero con poche o nulle vibrazioni. Se, nonostante ciò, lelicottero continua a vibrare, vuol dire che ... è di scarsa qualità e la qualità si paga e qui sono daccordo con te .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
06 novembre 11, 20:34 | #5 (permalink) Top |
User |
beh, certo, un elicottero non deve vibrare ma mi sembra che siamo ben oltre questo aspetto e si siano raggiunti livelli quasi maniacali per ottenere ciò ricordo benissimo di aver letto che molte persone si applicano anche al centesimo di grammo di scotch per bilanciare il rotore di coda però sappiamo bene che i palini sono sottoposti a usura, basta atterrare su erba, terra e quant'altro e si graffiano di quel poco che porta sbilanciamenti non si può badare pure a questo, va bene un modello che non vibri, ma entro certi limiti credo sia questo il punto da raggiungere, una buona tolleranza alle normali vibrazioni e una certa flessibilità del sistema |
06 novembre 11, 20:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
Ti posso assicurare che di sistemi fbl, immuni a questo tipo di vibrazioni ancora non ne ho provati.....ed anche futaba, che sembra esser il migliore in questo senso, mi stà dando qualche grattacapo! | |
06 novembre 11, 20:57 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
06 novembre 11, 21:06 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
|
...la cosa fastidiosa, e' che non sai mai, quale tipo di vibrazione e che frequenza vanno a disturbare il sistema....mi ricordo che con v-bar, sono diventato scemo con l' analizzatore, e pur avendo ridotto tutte le vibrazioni, il modello continuava a driftare, poi un bel giorno da solo, si e' rimesso a funzionare bene....e sorpresa delle sorprese, il grafico dell' analizzatore era più sporco di prima!!
|
Bookmarks |
| |