Altri nuovi sistemi FLYBARLESS - Pagina 7 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 11, 00:29   #61 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Altra cosetta figa sia del sk che del vstabi pro (ma fatta meglio nel sk) è il livellamento fine del piatto ad entrambi gli estremi. Non potrei vivere senza!
Vecchio 08 novembre 11, 00:39   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Dico la mia da perfetto scarpone: il microbeast mi va strabene così!

Non sento necessità di ulteriori funzioni, in quanto non sarei in grado di utilizzarle/apprezzarle... Ecco perchè lo decanto, ha tutto ciò che vorrei trovare in un oggetto simile. E' vero che, ad esempio, la zona morta degli stick, senza pc, la devo scegliere tra niente, poco, così così, un pò di più di così così e parecchio , ma, purtroppo, non sono così fine da saper apprezzare un pò meno di così così...

Quindi, ben venga il V Stabi, l'HC3 ecc, ben venga il copterx, in base alle proprie capacità/desideri/possibilità ognuno può scegliere ciò che ritiene il migliore (compromesso).
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
come accennavo io in precedenza
per me andrebbe benissimo così come è
senza alcuna funzione aggiuntiva
io personalmente non pagherei nessuna delle funzioni proposte, perchè mi vanno benissimo quelle basilari
naturalmente ciò è correlato alle mie esigenze, molti troverebbero quelle funzioni interessanti e pagherebbero per averle
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Dimenticato una settima funzione mancante nel Beastx per chi usa Skookum o anche Vstabi: i banchi (skookum ne ha due soli ma indipendenti per coda e piatto e Vstabi ne ha addirittura 4).
Quanto sareste disposti a pagare il raddoppio il triplicarsi o il quadruplicarsi delle regolazioni preimpostabili indipendentemente una dall'altra e commutabili in volo (eventualmente connesse al commutatore dell'idleup o su un commutatore separato) ?

Ciao
Anche io non sento la necessità di ulteriori funzioni nel Microbeast.
Infatti, stavo cercando qualcosa anche di meno sofisticato, un pò meno caro e ... funzionante Vorrei montarlo sul mio micro GAUI 100 3 pale in fusoliera AS350 .
Nella ricerca, sono incappato in quei due nuovi sistemi che ho linkato nel primo post.
Vecchio 08 novembre 11, 00:51   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Anche io non sento la necessità di ulteriori funzioni nel Microbeast.
Infatti, stavo cercando qualcosa anche di meno sofisticato, un pò meno caro e ... funzionante Vorrei montarlo sul mio micro GAUI 100 3 pale in fusoliera AS350 .
Nella ricerca, sono incappato in quei due nuovi sistemi che ho linkato nel primo post.
Quello da 21 euro, fosse costato 108, faceva pensare...
Ma a 21 euro si teme che abbia la qualità di un gyro tipo HK401B da 12$... Una coda instabile permette di scendere, scollare il gyro e buttarlo, un ely instabile... forse non ci darebbe il tempo!

Ho avuto anche l'FS600, con unità per settaggio, teoricamente semplice, praticamente difficile.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 01:03   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
come accennavo io in precedenza
per me andrebbe benissimo così come è
senza alcuna funzione aggiuntiva
io personalmente non pagherei nessuna delle funzioni proposte, perchè mi vanno benissimo quelle basilari
naturalmente ciò è correlato alle mie esigenze, molti troverebbero quelle funzioni interessanti e pagherebbero per averle
Io uso sia Futaba che Spektrum. Non ho idea di quale sia la copertura di mercato di Spektrum ma credo sia sicuramente superiore al 30% visto che la stessa tecnologia è usata anche da JR.
Immagino quindi che un terzo del mercato trovi molto limitante il fatto di poter usare il Beastx con satellite solo su modelli fino alla classe 450 perchè nei modelli di classe superiore la dimensione del telaio e delle parti metalliche può arrivare a schermare totalamente l'unico satellite utilizzabile.
Certo si può sempre usare un'intera ricevente su un classe 90 ma è un limite / obbligo che gli altri non hanno (credo nessuno, tranne il Beastx).

D'altronde, per quanto riguarda ad esempio le telemetrie, nessuna centralina flaybarless fino ad ora gestisce in uscita i dati telemetrici dei frame persi, degli holds, etc. dai satelliti che invece gestiscono le riceventi.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 01:20   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Quello da 21 euro, fosse costato 108, faceva pensare...
Ma a 21 euro si teme che abbia la qualità di un gyro tipo HK401B da 12$... Una coda instabile permette di scendere, scollare il gyro e buttarlo, un ely instabile... forse non ci darebbe il tempo!

Ho avuto anche l'FS600, con unità per settaggio, teoricamente semplice, praticamente difficile.
...oppure il prezzo esposto è uno specchio per le allodole visto che il 3x900 costa ancora oltre 100 euro e il 3x1000 da 21 risulta indisponibile?
Vecchio 08 novembre 11, 09:14   #66 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Certo si può sempre usare un'intera ricevente su un classe 90 ma è un limite / obbligo che gli altri non hanno (credo nessuno, tranne il Beastx).
.
Tranne che non sia il nuovo MicroB con RX Spektrum integrata che dovrebbe essere una Rx completa ..,,credo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 09:17   #67 (permalink)  Top
User

Edit:AR7200BX 7CH DSMX Flybarless Control System by Spektrum | RCModelMania
Vecchio 08 novembre 11, 09:50   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Citazione:
Prendiamo ad esempio i limiti del Beastx:
1) Consente di usare un solo satellite Spektrum e quindi ne è sconsigliato l'uso in modelli più grandi.
Quanto sareste disposti a pagare in più la possibilità di montare due satelliti invece di uno solo ?
2) Non dispone della funzione governor.
Quanto sareste disposti a pagare in più la possibilità di avere un governor "proattivo" su collettivo e ciclico, e potendo usare un qualsiasi regolatore senza governor e non specifico per elecotteri ? Almeno la differenza tra un buon regolatore per elimodelli tipo Kontronik e un "qualsiasi" regolatore per aerei ?
3) Consente di far funzionare i servi del piatto solo fino a 200Hz nonostante ci siano molti servi che funzionano a frequenze ben più elevate.
Quanto sareste disposti a pagare in più la possibilità di far lavorare i servi a frequenze più elevate avendo quindi una sensazione di maggior "connessione" e feeling col modello ?
4) Per gli aggiornamenti e alcuni settaggi al campo (attuali e futuri con microsetting) è necessario acquistare e poi portarsi sempre dietro l'apposita chiavetta USB.
Quanto sareste disposti a pagare in più una porta micro USB a bordo della centralina ? Almeno il valore della chiavetta USB esterna o addirittura di più ?
5) Beastx non dispone di nessuna funzione di autolivellamento tipo quelle dello Skookum o del HC3 SX.
Quanto sareste disposti a pagare in più la funzione di autolivellamento ? Magari per usarla anche solo in automatico in caso di perdita di segnale (fail safe) per salvare il vostro amato modello ?
6) Non è possibile regolare i guadagni del piatto da radio ma solo il guadagno di coda.
Quanto sareste disposti a pagare in più la possibilità di regolare anche il gain del piatto da radio oltre a quello di coda ?
Mi sembra un'ottima idea di sondaggio, quindi do' le mie risposte :

1) Non uso satelliti, preferisco cmq. riceventi indipendenti dalla centralina. Euro 0.
2) Governor sull'ESC (magari di qualità - mi piace da morire quello della Jeti e ne ho un paio) è la mia scelta d'elezione. Governor proattivo - ma se poi non mi convince, che faccio? Se è nella centralina non posso certo sostituirlo. Euro 0.
3) Qui può essere interessante, anche se in effetti dubito che si possa "sentire" la differenza tra un 200Hz e un 333Hz a livello di feeling: sui servi ci sono parametri ben piu' "notabili" (forza, velocità, precisione ecc.) Euro 20.
4) Beh, servirebbe un cavetto USB comunque, anche se standard. In effetti la filosofia BeastX è di usare la chiavetta solo per aggiornamenti firmware (la programmazione di alcuni parametri è stato un ripiego per problemi probabilmente di sviluppo e stanno infatti riducendo/eliminando questa necessità). Euro 10.
5) Eh, qui si fa' dura, ma direi che una chicca come l'autolivellamento (se funzionante a dovere) potrebbe valere anche un Euro 60
6) Non ho mai modificato il guadagno di coda "in volo", ma sempre con il modello a terra. Una volta trovato il valore corretto, non lo modifico piu'. Idem per i guadagni del piatto. Euro 0

Ciao
Vecchio 08 novembre 11, 09:56   #69 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Il governor della vbar e del SK720 sono raffinatissimi, il target può essere fissato con grande precisione, si può scegliere la pendenza della curva di rump-up, la velocità di risposta alle variazioni del collettivo per non parlare del bailout per i recuperi veloci da auto un po troppo precipitose... Dovrebbero fare gli ESC con i soli moduli di potenza da usare come i satelliti.
Vecchio 08 novembre 11, 09:59   #70 (permalink)  Top
User

Quoto !

Rilancio sul autolivellamento( punto 5) ...geniale anche 80 euro
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Mi sembra un'ottima idea di sondaggio, quindi do' le mie risposte :

1) Non uso satelliti, preferisco cmq. riceventi indipendenti dalla centralina. Euro 0.
2) Governor sull'ESC (magari di qualità - mi piace da morire quello della Jeti e ne ho un paio) è la mia scelta d'elezione. Governor proattivo - ma se poi non mi convince, che faccio? Se è nella centralina non posso certo sostituirlo. Euro 0.
3) Qui può essere interessante, anche se in effetti dubito che si possa "sentire" la differenza tra un 200Hz e un 333Hz a livello di feeling: sui servi ci sono parametri ben piu' "notabili" (forza, velocità, precisione ecc.) Euro 20.
4) Beh, servirebbe un cavetto USB comunque, anche se standard. In effetti la filosofia BeastX è di usare la chiavetta solo per aggiornamenti firmware (la programmazione di alcuni parametri è stato un ripiego per problemi probabilmente di sviluppo e stanno infatti riducendo/eliminando questa necessità). Euro 10.
5) Eh, qui si fa' dura, ma direi che una chicca come l'autolivellamento (se funzionante a dovere) potrebbe valere anche un Euro 60
6) Non ho mai modificato il guadagno di coda "in volo", ma sempre con il modello a terra. Una volta trovato il valore corretto, non lo modifico piu'. Idem per i guadagni del piatto. Euro 0

Ciao
Rispondi

Bookmarks