07 novembre 11, 23:16 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Io non credo che sia consequenziale che coloro i quali siano bravissimi a produrre dei giro di coda ( Spartan /Futaba ad es.) siano sicuramente in grado di dare un prodotto ottimo come centralina flybarless! La stessa Align ( diciamo meglio ..chi produce per lei i giro e , quindi credo , anche le centraline a 3 assi )ha sfornato un giro ottimo( prestazione / costo/ facilita di settaggio) e ancora non e ' proprio " consacrata " nei giro a 3 assi : credo che siano situazioni di igegnerizzazioni molto ben diverse .....
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
07 novembre 11, 23:21 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Il GP750 è un buon giro, lo Spartan Quark è un ottimo giro! Il GU365 mi ribaltava il modello, il 3G no! Speriamo che lo Spartan fes sia sulla falsa riga Spartan. | |
07 novembre 11, 23:38 | #53 (permalink) Top |
User |
questa discussione sta sviluppando punti interessanti, speriamo continui così anche perchè il tempo è brutto, e stare al pc con la stufetta fa piacere piuttosto che fuori con i pollici gelati al vento, l'importante è avere un colloquio ragionevole e con questi toni molto responsabili e anche ironici alle volte anche .rik ha espresso dei concetti interessanti che son serviti a vedere due punti di vista sotto un'ottica più unitaria quindi un plauso ad Egidio per avere aperto la discussione e a noi il compito di alimentarla con spunti di interesse tornando alla Spartan, ritengo sia un'azienda molto seria, da sempre ha puntato in primis sulla qualità e le performance non è un'azienda dai grandi numeri di vendite, però fa un lavoro impeccabile, il quark è stato un esempio, ed è attenta alla richieste del cliente, ha pure un filo diretto con noi tramite helifreak, dove risponde Angelo in persona insomma i presupposti per avere una buona unità ci sono tutti certo non ha esperienza in questo campo, ma se la base ingegneristica è buona, non serve altro, test dai loro piloti e se va bene, che ben venga difficile che si sputtanerà, non mi sembra che sia loro filosofia far fare da cavie ai clienti tenendo conto che in passato i firmware del 760 e del quark erano eccellenti dal primo il costo resta un'incognita intanto chi prova il thunder tiger? potrebbe essere valido e purtroppo non ci sono molte esperienze sull' hc3, che mi da la sensazione di buona concretezza |
07 novembre 11, 23:42 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Prendiamo ad esempio i limiti del Beastx: 1) Consente di usare un solo satellite Spektrum e quindi ne è sconsigliato l'uso in modelli più grandi. Quanto sareste disposti a pagare in più la possibilità di montare due satelliti invece di uno solo ? 2) Non dispone della funzione governor. Quanto sareste disposti a pagare in più la possibilità di avere un governor "proattivo" su collettivo e ciclico, e potendo usare un qualsiasi regolatore senza governor e non specifico per elecotteri ? Almeno la differenza tra un buon regolatore per elimodelli tipo Kontronik e un "qualsiasi" regolatore per aerei ? 3) Consente di far funzionare i servi del piatto solo fino a 200Hz nonostante ci siano molti servi che funzionano a frequenze ben più elevate. Quanto sareste disposti a pagare in più la possibilità di far lavorare i servi a frequenze più elevate avendo quindi una sensazione di maggior "connessione" e feeling col modello ? 4) Per gli aggiornamenti e alcuni settaggi al campo (attuali e futuri con microsetting) è necessario acquistare e poi portarsi sempre dietro l'apposita chiavetta USB. Quanto sareste disposti a pagare in più una porta micro USB a bordo della centralina ? Almeno il valore della chiavetta USB esterna o addirittura di più ? 5) Beastx non dispone di nessuna funzione di autolivellamento tipo quelle dello Skookum o del HC3 SX. Quanto sareste disposti a pagare in più la funzione di autolivellamento ? Magari per usarla anche solo in automatico in caso di perdita di segnale (fail safe) per salvare il vostro amato modello ? 6) Non è possibile regolare i guadagni del piatto da radio ma solo il guadagno di coda. Quanto sareste disposti a pagare in più la possibilità di regolare anche il gain del piatto da radio oltre a quello di coda ? Voglio in breve ragionare su quanto verrebbe a costare il Beastx rispetto allo Skookum o HC3 SX aggiungendo le cifre che sareste disposti a pagare per le funzioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 (per non parlare poi dalla funzione di registrazione del volo e di analisi delle vibrazioni). Questo per dire che non mi sembra sia tanto la "qualità" che si paga in più ma soprattutto il numero di funzioni (e porte) disponibili. In breve mi sembra che il prezzo sia più legato all'hardware che al sw. Ciao Ultima modifica di m.rik : 07 novembre 11 alle ore 23:51 | |
07 novembre 11, 23:48 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ad una domanda precisa che un amico ha fatto sul sito di BeastX circa l'effetto del nuovo FW sulla reiezione alle vibrazioni, uno del Team di sviluppo ha risposto che, sostanzialmente, il software può fare fino ad un certo punto, oltre il quale si può andare, ma cambiando i sensori ed entrando in fasce di prezzo "esoteriche". Tutto sommato, credo che a livello di sensori i sistemi oltre i 150 Euro siano pressoché simili; cambiano, come giustamente hai scritto, le opzioni/funzioni a disposizione. P.S.: chissà se qualcuno ci ha messo il naso, dentro queste scatolette, sapendo che se le si apre, addio garanzia
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 07 novembre 11 alle ore 23:55 | |
08 novembre 11, 00:12 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ricordo che nel 3AD del Beastx, in attesa di un aggiornamento (non ricordo ora se il V2 o il più recente V3) qualcuno chiese: "cosa avrebbe voluto ognuno di voi che inserissero nel nuovo firmware ?" Ebbene, ora mi piacerebbe invece sapere: "cosa vorrebbe ognuno di voi che inserissero nel nuovo HW V2 ?" Una specie di sondaggio per capire le priorità più sentite e diffuse. Ciao | |
08 novembre 11, 00:18 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
piuttosto che molte funzioni con elettronica più o meno livellata ad altri sistemi però concordo, effettivamente ha una logica ben precisa il tuo discorso e lo condivido soltanto che non corrisponde alle esigenze che vorrei in una unità flybarless ma molti le vogliono dunque la differenza di prezzo si può spiegare anche in questi termini non ci avevo pensato, perchè ripeto il mio punto di vista partiva da un'altro ragionamento, da un'ottica più chiusa grazie per l'input, credo servirà a tutti è stata una considerazione molto interessante | |
08 novembre 11, 00:20 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
|
Dico la mia da perfetto scarpone: il microbeast mi va strabene così! Non sento necessità di ulteriori funzioni, in quanto non sarei in grado di utilizzarle/apprezzarle... Ecco perchè lo decanto, ha tutto ciò che vorrei trovare in un oggetto simile. E' vero che, ad esempio, la zona morta degli stick, senza pc, la devo scegliere tra niente, poco, così così, un pò di più di così così e parecchio , ma, purtroppo, non sono così fine da saper apprezzare un pò meno di così così... Quindi, ben venga il V Stabi, l'HC3 ecc, ben venga il copterx, in base alle proprie capacità/desideri/possibilità ognuno può scegliere ciò che ritiene il migliore (compromesso). |
08 novembre 11, 00:21 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per me andrebbe benissimo così come è senza alcuna funzione aggiuntiva io personalmente non pagherei nessuna delle funzioni proposte, perchè mi vanno benissimo quelle basilari naturalmente ciò è correlato alle mie esigenze, molti troverebbero quelle funzioni interessanti e pagherebbero per averle | |
08 novembre 11, 00:24 | #60 (permalink) Top |
|
Dimenticato una settima funzione mancante nel Beastx per chi usa Skookum o anche Vstabi: i banchi (skookum ne ha due soli ma indipendenti per coda e piatto e Vstabi ne ha addirittura 4). Quanto sareste disposti a pagare il raddoppio il triplicarsi o il quadruplicarsi delle regolazioni preimpostabili indipendentemente una dall'altra e commutabili in volo (eventualmente connesse al commutatore dell'idleup o su un commutatore separato) ? Ciao Ultima modifica di m.rik : 08 novembre 11 alle ore 00:29 |
Bookmarks |
| |