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Vecchio 07 novembre 11, 15:13   #41 (permalink)  Top
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..e secondo te come fascia prestazionale?
Mi spiace ma non posso rispondere, perchè non ne ho esperienza
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 07 novembre 11, 15:38   #42 (permalink)  Top
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io non affiderei mai un modello costoso con una cinesata del genere, agari su un clone economico senza pretese potrei anche montarlo un sisterma tarot, ma se ho un modello da 500-1000-2000 euro mai e poi mai
flyraptorfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 15:44   #43 (permalink)  Top
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..i. sistemi che possono essere paragonati alla punto....alla miriade di problemi...
ah! Miriade di problemi della punto... Parlo per esperienza: gaui gu365: 2 decolli = 2 distruzioni... Fl760-3g align, v1, pessimo, v2 e v3 funzionano, se si fa 1 volato molto tranquillo, altrimenti, con il settaggio di base, non è un buon sistema. Non escludo che settando i parametri da pc, eguagli il microbeast, ma non sono comunque settaggi "veloci". Microbeast, il mio riferimento, vola bene al primo volo in assoluto, mai 1 problema se non quello di affinare i settaggi solo e sempre da stick e pulsantino, quindi, "sul campo". Questa "confidenza e conoscenza" del mezzo, non mi invita a nuovi test, anche se 21€ sono invitanti... Aggiungo però, che da tempo evito giroscopi da 10€ e relativi servi, progredendo si appoggiano i pensieri veterani... È anche vero che ho uno spartan quark, e un Gp750, ma, per le mie capacità, il 750 va bene. Mi ricollego quindi ai sistemi fes, 20€ son pochi, ma 400€ per il 90% di noi, forse, sono "sprecati".
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Vecchio 07 novembre 11, 15:48   #44 (permalink)  Top
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io non affiderei mai un modello costoso con una cinesata del genere, agari su un clone economico senza pretese potrei anche montarlo un sisterma tarot, ma se ho un modello da 500-1000-2000 euro mai e poi mai
un align 450 pro supercombo si avvicina ai 500€, lo affideresti al 3g o al 3gx? E non lo affideresti al clone tarot?
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Vecchio 07 novembre 11, 19:48   #45 (permalink)  Top
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ah! Miriade di problemi della punto... Parlo per esperienza: gaui gu365: 2 decolli = 2 distruzioni... Fl760-3g align, v1, pessimo, v2 e v3 funzionano, se si fa 1 volato molto tranquillo, altrimenti, con il settaggio di base, non è un buon sistema. Non escludo che settando i parametri da pc, eguagli il microbeast, ma non sono comunque settaggi "veloci". Microbeast, il mio riferimento, vola bene al primo volo in assoluto, mai 1 problema se non quello di affinare i settaggi solo e sempre da stick e pulsantino, quindi, "sul campo". Questa "confidenza e conoscenza" del mezzo, non mi invita a nuovi test, anche se 21€ sono invitanti... Aggiungo però, che da tempo evito giroscopi da 10€ e relativi servi, progredendo si appoggiano i pensieri veterani... È anche vero che ho uno spartan quark, e un Gp750, ma, per le mie capacità, il 750 va bene. Mi ricollego quindi ai sistemi fes, 20€ son pochi, ma 400€ per il 90% di noi, forse, sono "sprecati".
Non fate caso a quello che dico in questo periodo
è che in inverno volo poco e mi viene la voglia di scrivere anche quando non dovrei
spesso è quello che penso, alle volte frutto di semplici osservazioni e non di esperienze dirette, ma in fin dei conti nulla è detto a caso

tornando al discorso, te ti sei trovato bene, persone che conosco si trovano bene e li ho visti volare
però concorderete sul fatto che alcuni hanno evidenziato problemi più o meno accentuati e pochi ci hanno rimesso il modello
ora capire se il problema è dovuto alla persona, all'unità elettronica, al modello non è facile
quindi quello che si dovrebbe ottenere con il progredire di queste tecnologie è un settaggio più semplice possibile, una tolleranza alle vibrazioni simile a quella dei giroscopi, e una gestione software che non si traduca in situazioni distruttive ma di margine, con tutta la cura che si possa avere del modello, qualche vibrazione scappa sempre, è insita nella meccanica e nel funzionamento di sistemi in moto e rotanti
attualmente credo che le differenze di prezzo nei casi generali siano dovuti ad una maggiore attenzione verso questi aspetti
non discuto che ci si possa trovare bene con il beast, io stesso l'ho visto volare e bene
però se c'è un gap nel costo, da qualche parte c'è anche nell'elettronica
la maggior parte di noi, e mi ci metto anche io, non sapremmo sfruttare più del 10% delle potenzialità, ed infatti noi comuni mortali, non vogliamo performance, vogliamo sistemi affidabili a prezzi contenuti, e facilmente settabili
purtroppo il beast non a tutti sta dando soddisfazioni, crea grattacapi a non pochi
quindi ben vengano nuove proposte, siamo qui per accettarle, e se sono economiche ancora meglio, ma devono dare garanzie di efficienza
questa la si realizza indubbiamente con un'ottima ingegnerizzazione dell'unità e un riscontro positivo sul campo
quello in cui ha peccato i beast, è stato probabilmente il non riuscire a far fronte alle richieste, che hanno leggermente abbassato lo standard nelle unità v2
tuttavia nessuno nega che non vada bene, anzi
solo che oramai è passato del tempo dalla sua uscità, si presume che la tecnologia sia migliorata, e dunque dobbiamo essere fiduciosi nelle nuove proposte e credere in quello che già è il futuro
la flybar diciamolo chiaramente, nun se po' vedè
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 20:19   #46 (permalink)  Top
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Non fate caso a quello che dico in questo periodo
è che in inverno volo poco e mi viene la voglia di scrivere anche quando non dovrei

Pure a me e non solo in inverno !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 21:12   #47 (permalink)  Top
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alcuni hanno evidenziato problemi più o meno accentuati e pochi ci hanno rimesso il modello

purtroppo il beast non a tutti sta dando soddisfazioni, crea grattacapi a non pochi

la flybar diciamolo chiaramente, nun se po' vedè
Non sono d'accordo con il numero che citi, alcuni, è insito in qualsiasi prodotto, un auto, una lima per le unghie...
Grattacapi a NON POCHI... a me non risulta! Ripeto: se l'oggetto del desiderio funziona, lo usiamo, se ci da problemi, stiamo qui a scriverne...
Siccome piove, anche se i miei funzionano, sono qui a scriverne...

ma poi, siamo così convinti che la flybar sia desueta, o siamo tutti un pò modaioli?
Questo dubbio mi attanaglia...
Mi trovo meglio senza, perchè, onestamente, aiuta tantissimo l'aggeggio stabilizzante!

Comunque, ben vengano nuovi sistemi, economici, costosi, performanti, stabilizzanti, per 3D, per fusoliere ecc, speriamo che qualcuno si faccia carico del loro test!

Un utente si era lanciato con il micro U Rondo, che sembrava un ottimo oggetto, ma pare sia rimasto solo! Purtroppo!
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Vecchio 07 novembre 11, 21:22   #48 (permalink)  Top
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Non sono d'accordo con il numero che citi, alcuni, è insito in qualsiasi prodotto, un auto, una lima per le unghie...
Grattacapi a NON POCHI... a me non risulta! Ripeto: se l'oggetto del desiderio funziona, lo usiamo, se ci da problemi, stiamo qui a scriverne...
Siccome piove, anche se i miei funzionano, sono qui a scriverne...

ma poi, siamo così convinti che la flybar sia desueta, o siamo tutti un pò modaioli?
Questo dubbio mi attanaglia...
Mi trovo meglio senza, perchè, onestamente, aiuta tantissimo l'aggeggio stabilizzante!

Comunque, ben vengano nuovi sistemi, economici, costosi, performanti, stabilizzanti, per 3D, per fusoliere ecc, speriamo che qualcuno si faccia carico del loro test!

Un utente si era lanciato con il micro U Rondo, che sembrava un ottimo oggetto, ma pare sia rimasto solo! Purtroppo!
Quoto, si tende a seguire la massa, molti prodotti seppur validi restano non testati
del resto in questo periodo nessuno si butta in una spesa che potrebbe rivelarsi poco opportuna
indubbio che il fenomeno modaiolo ci sia, però è anche incontestabile che il sistema aiuta un casino e rende il volo più preciso e stabile
anche io sto notando l'impossibilità a farne a meno
ben venga dunque la discussione e i nuovi sistemi
io personalmente punto su Spartan, sperando in un costo ragionevole
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 21:38   #49 (permalink)  Top
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io personalmente punto su Spartan, sperando in un costo ragionevole
E io avrò il massimo rispetto per tutti coloro che vorranno provare questi nuovi sistemi!
La mia paura è che, come la solito, gli utenti saranno cavie... Poi ci sarà la SPartan V2.0 ecc... Sicuramente (spero ) Spartan non metterà in commercio la V-2 (dove il segno - sta per meno, cioè 2 V da testare dai clienti sperando non sfascino i modelli...): è una ditta troppo seria per farsi certe "cappelle"! Non penso la stessa cosa di marchi meno noti che escono sul mercato in anticipo con "aggeggi" molto, ma molto delicati!
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Vecchio 07 novembre 11, 22:11   #50 (permalink)  Top
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ed anche Spartan si avvicina
solo che ho l'impressione che il target sia più alto, non sarà nella fascia del beast e di altri sistemi, ma credo in quella di vbar e shookum
purtroppo siamo sempre lì, la qualità si paga
questi sistemi stanno prendendo piede, ormai l'indirizzo dell'elimodellismo è chiaro, anche un convinto della fly come me, sta già progettando la prima conversione
però occorre sempre tener presente che valgono quanto costano
su questo non si può discutere
inutile dire, si va bene, ma ogni tanto mi tira di alettoni da un lato
questo non va bene, i sistemi devono avere una tolleranza alle vibrazioni paragonabile a quella dei giroscopi, altrimenti non hanno senso
non si può star li a bilanciare come i pazzi e passare ore al banco piuttosto che a volare, questo è il risultato che si deve raggiungere
precisione, settaggio semplice, comportamento quanto più simile alla flybar ma eliminando le derive, resistenza alle vibrazioni etc

quando si raggiungerà questo standard potremo parlare di vera concorrenza fra i vari sistemi, attualmente c'è solo il top e una serie di ripieghi più o meno validi
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Concordo con te, ma non del tutto
L’elicottero non deve vibrare: se vibra, vuol dire che c’è qualcosa che non va e se c’è qualcosa che non va, è meglio non farlo volare, perché la vibrazione è un sintomo che può celare anche qualcosa grave al punto da renderne rischioso l’uso.
Un corretto setup dell’elicottero deve dare come risultato un elicottero con poche o nulle vibrazioni. Se, nonostante ciò, l’elicottero continua a vibrare, vuol dire che ... è di scarsa qualità … e la qualità si paga e qui sono d’accordo con te .
Quoto entrambi perchè forse non ve ne rendete conto ma avete entrambi ragione:

Evitare e ridurre il più possibile le vibrazioni che il modello ha a regime è FONDAMENTALE ! La vibrazioni MINANO la struttura meccanica del modello stesso e la sua resistenza e durata. Inoltre possono possono causare starature delle regolazioni e dei setup, distacco di connettori o dei link, creare o ampliare crepe, allentamento dei serrggi, etc. etc..

E' però altrettanto vero che un modello dove sono state ottimizzate e minimizzate le vibrazioni ha comunque sia a certi regimi, dei punti di risonanza del rotore principale, del rotore di coda e del motore (che sia a scoppio o anche elettrico).
Quando si passa da normal ad idleup1 poi al 2 e poi al 3 è inevitabile che si passi "attraverso" uno dei vari punti di risonanza.
Quindi la centralina flaybarless non deve impazzire ma deve avere comunque un elevata immunità alle vibrazioni tipiche dei punti di risonanza di un elimodello (può anche impazzire a frequenze superiori o inferiori a cui però l'elimodello non andrà mai. Fatti suoi (della centralina) ! Chi se ne frega).
Basti pensare ad un autorotazione durante la quale la velocità del rotore non è più "regolata" o stabilizzata o controllata. La centralina non deve assolutamente impazzire proprio durante un'autorotazione qualunque sia il regime del rotore (altrimenti non potremmo più chiamarla manovra di salvataggio del modello se questo impazzisse sempre e proprio durante le autorotazioni ).

Per quanto mi riguarda, devo però anche dire che fino ad ora non mi è mai capitato di avere problemi di perdita di controllo dovuti a vibrazioni. Neanche quando ho sostituito dei servi medi con dei super veloci senza ridurre i guadagni e il modello in volo ha iniziato a ballare la breack dance ! (lì per lì non capivo e mi chiedevo come avessi fatto a stortare così tanto l'albero senza neanche essere caduto col modello ma solo trasportando in auto il modello.)
Tremava molto violentemente ma non ho perso il controllo totale del modello.

Inoltre in molti filmati in rete vedo ancora fare il crack stick con modelli flaybarless e non per questo li ho mai visti perdere il controllo del modello.

Ciao
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