07 novembre 11, 16:44 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
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| ah! Miriade di problemi della punto... Parlo per esperienza: gaui gu365: 2 decolli = 2 distruzioni... Fl760-3g align, v1, pessimo, v2 e v3 funzionano, se si fa 1 volato molto tranquillo, altrimenti, con il settaggio di base, non è un buon sistema. Non escludo che settando i parametri da pc, eguagli il microbeast, ma non sono comunque settaggi "veloci". Microbeast, il mio riferimento, vola bene al primo volo in assoluto, mai 1 problema se non quello di affinare i settaggi solo e sempre da stick e pulsantino, quindi, "sul campo". Questa "confidenza e conoscenza" del mezzo, non mi invita a nuovi test, anche se 21 sono invitanti... Aggiungo però, che da tempo evito giroscopi da 10 e relativi servi, progredendo si appoggiano i pensieri veterani... È anche vero che ho uno spartan quark, e un Gp750, ma, per le mie capacità, il 750 va bene. Mi ricollego quindi ai sistemi fes, 20 son pochi, ma 400 per il 90% di noi, forse, sono "sprecati".
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07 novembre 11, 20:48 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è che in inverno volo poco e mi viene la voglia di scrivere anche quando non dovrei spesso è quello che penso, alle volte frutto di semplici osservazioni e non di esperienze dirette, ma in fin dei conti nulla è detto a caso tornando al discorso, te ti sei trovato bene, persone che conosco si trovano bene e li ho visti volare però concorderete sul fatto che alcuni hanno evidenziato problemi più o meno accentuati e pochi ci hanno rimesso il modello ora capire se il problema è dovuto alla persona, all'unità elettronica, al modello non è facile quindi quello che si dovrebbe ottenere con il progredire di queste tecnologie è un settaggio più semplice possibile, una tolleranza alle vibrazioni simile a quella dei giroscopi, e una gestione software che non si traduca in situazioni distruttive ma di margine, con tutta la cura che si possa avere del modello, qualche vibrazione scappa sempre, è insita nella meccanica e nel funzionamento di sistemi in moto e rotanti attualmente credo che le differenze di prezzo nei casi generali siano dovuti ad una maggiore attenzione verso questi aspetti non discuto che ci si possa trovare bene con il beast, io stesso l'ho visto volare e bene però se c'è un gap nel costo, da qualche parte c'è anche nell'elettronica la maggior parte di noi, e mi ci metto anche io, non sapremmo sfruttare più del 10% delle potenzialità, ed infatti noi comuni mortali, non vogliamo performance, vogliamo sistemi affidabili a prezzi contenuti, e facilmente settabili purtroppo il beast non a tutti sta dando soddisfazioni, crea grattacapi a non pochi quindi ben vengano nuove proposte, siamo qui per accettarle, e se sono economiche ancora meglio, ma devono dare garanzie di efficienza questa la si realizza indubbiamente con un'ottima ingegnerizzazione dell'unità e un riscontro positivo sul campo quello in cui ha peccato i beast, è stato probabilmente il non riuscire a far fronte alle richieste, che hanno leggermente abbassato lo standard nelle unità v2 tuttavia nessuno nega che non vada bene, anzi solo che oramai è passato del tempo dalla sua uscità, si presume che la tecnologia sia migliorata, e dunque dobbiamo essere fiduciosi nelle nuove proposte e credere in quello che già è il futuro la flybar diciamolo chiaramente, nun se po' vedè | |
07 novembre 11, 21:19 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Pure a me e non solo in inverno !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
07 novembre 11, 22:12 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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| Citazione:
Grattacapi a NON POCHI... a me non risulta! Ripeto: se l'oggetto del desiderio funziona, lo usiamo, se ci da problemi, stiamo qui a scriverne... Siccome piove, anche se i miei funzionano, sono qui a scriverne... ma poi, siamo così convinti che la flybar sia desueta, o siamo tutti un pò modaioli? Questo dubbio mi attanaglia... Mi trovo meglio senza, perchè, onestamente, aiuta tantissimo l'aggeggio stabilizzante! Comunque, ben vengano nuovi sistemi, economici, costosi, performanti, stabilizzanti, per 3D, per fusoliere ecc, speriamo che qualcuno si faccia carico del loro test! Un utente si era lanciato con il micro U Rondo, che sembrava un ottimo oggetto, ma pare sia rimasto solo! Purtroppo! | |
07 novembre 11, 22:22 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
del resto in questo periodo nessuno si butta in una spesa che potrebbe rivelarsi poco opportuna indubbio che il fenomeno modaiolo ci sia, però è anche incontestabile che il sistema aiuta un casino e rende il volo più preciso e stabile anche io sto notando l'impossibilità a farne a meno ben venga dunque la discussione e i nuovi sistemi io personalmente punto su Spartan, sperando in un costo ragionevole | |
07 novembre 11, 22:38 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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| Citazione:
La mia paura è che, come la solito, gli utenti saranno cavie... Poi ci sarà la SPartan V2.0 ecc... Sicuramente (spero ) Spartan non metterà in commercio la V-2 (dove il segno - sta per meno, cioè 2 V da testare dai clienti sperando non sfascino i modelli...): è una ditta troppo seria per farsi certe "cappelle"! Non penso la stessa cosa di marchi meno noti che escono sul mercato in anticipo con "aggeggi" molto, ma molto delicati! | |
07 novembre 11, 23:11 | #50 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Citazione:
Evitare e ridurre il più possibile le vibrazioni che il modello ha a regime è FONDAMENTALE ! La vibrazioni MINANO la struttura meccanica del modello stesso e la sua resistenza e durata. Inoltre possono possono causare starature delle regolazioni e dei setup, distacco di connettori o dei link, creare o ampliare crepe, allentamento dei serrggi, etc. etc.. E' però altrettanto vero che un modello dove sono state ottimizzate e minimizzate le vibrazioni ha comunque sia a certi regimi, dei punti di risonanza del rotore principale, del rotore di coda e del motore (che sia a scoppio o anche elettrico). Quando si passa da normal ad idleup1 poi al 2 e poi al 3 è inevitabile che si passi "attraverso" uno dei vari punti di risonanza. Quindi la centralina flaybarless non deve impazzire ma deve avere comunque un elevata immunità alle vibrazioni tipiche dei punti di risonanza di un elimodello (può anche impazzire a frequenze superiori o inferiori a cui però l'elimodello non andrà mai. Fatti suoi (della centralina) ! Chi se ne frega). Basti pensare ad un autorotazione durante la quale la velocità del rotore non è più "regolata" o stabilizzata o controllata. La centralina non deve assolutamente impazzire proprio durante un'autorotazione qualunque sia il regime del rotore (altrimenti non potremmo più chiamarla manovra di salvataggio del modello se questo impazzisse sempre e proprio durante le autorotazioni ). Per quanto mi riguarda, devo però anche dire che fino ad ora non mi è mai capitato di avere problemi di perdita di controllo dovuti a vibrazioni. Neanche quando ho sostituito dei servi medi con dei super veloci senza ridurre i guadagni e il modello in volo ha iniziato a ballare la breack dance ! (lì per lì non capivo e mi chiedevo come avessi fatto a stortare così tanto l'albero senza neanche essere caduto col modello ma solo trasportando in auto il modello.) Tremava molto violentemente ma non ho perso il controllo totale del modello. Inoltre in molti filmati in rete vedo ancora fare il crack stick con modelli flaybarless e non per questo li ho mai visti perdere il controllo del modello. Ciao | ||
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