Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 11, 13:30   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
Permettete che ci sia qualche "minima" differenza tra quello da 2€ e quelli che passano le 200€ ? Facciamo anche che aggiungano 100€ per il marchio ma non saranno mai uguali
La differenza c'è di sicuro, così come c'e differenza tra un HK e Henseleit , ma non tutti possono permettersi o non vogliono investire denaro per un Henseleit .
Ci sono molte buone vie di mezzo
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 13:30   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Vorrei segnalare anche la categoria , secondo me interessante , di quelli che integrano anche la RX come ad es il spectrum / Micro B e quello Walkera ( che pero 'richiede il possesso di una TX Walkera)


A curiosità ,visto che si spazia su tutti i modelli ,( cosa a mio parere interessantissima ...bravo Egi!) segnalo la grande ,grandissima ( strano ma vero) tolleranza alle vibrazioni dei sistemi " integrati" Walkera ( forse per le prestazioni non da V - Stabi)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 13:44   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Se uso l'auto per andare al lavoro, 10+10km, 9 ore ferma in parcheggio incustodito... Meglio la punto o la lamborghini? Il meglio è semplicemente ciò che so sfruttare al meglio, spendendo il minimo. E coi migliori costi gestionali. Un v stabi sarebbe sprecato, un tarot ottimo se funzionasse, ma anche un copterx. Io uso microbeast, e, per ora, e credo per molto altro tempo, lui è più bravo di me! Il discorso è sempre ampio, uso 10 canali sulla radio? 60 C sulle lipo? Ecc. Ecc. Quindi ben vengano altri sistemi economici, che possano far avvicinare al fes molti altri appassionati, magari anche solo per multipala ad esempio!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 14:06   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se uso l'auto per andare al lavoro, 10+10km, 9 ore ferma in parcheggio incustodito... Meglio la punto o la lamborghini? Il meglio è semplicemente ciò che so sfruttare al meglio, spendendo il minimo. E coi migliori costi gestionali. Un v stabi sarebbe sprecato, un tarot ottimo se funzionasse, ma anche un copterx. Io uso microbeast, e, per ora, e credo per molto altro tempo, lui è più bravo di me! Il discorso è sempre ampio, uso 10 canali sulla radio? 60 C sulle lipo? Ecc. Ecc. Quindi ben vengano altri sistemi economici, che possano far avvicinare al fes molti altri appassionati, magari anche solo per multipala ad esempio!
sono d'accordissimo, ma i sistemi che possono essere paragonati alla punto, devono offrire affidabilità da utilitaria
ciò significa prestazioni pari al suo costo e problemi ridotti al minimo
se perde all'improvviso una ruota non mi pare tanto bello per sè e per i costi successivi
e il paragone lo si fa presto non occorre ribadirlo
io non comprerò mai vbar nè shookum, però voglio provare il flybarless
ho un solo modello e ristrettezze economiche e concordo con egidio su tutti i punti
però voglio puntare su un qualcosa che mi dia sicurezza
spero di aver reso l'idea, non ho nulla contro il microbeast, però sarebbe stato opportuno che oltre alle vendite avesse incrementato il controllo di qualità, e aggiornato l'hardware, magari non avrebbe portato alla miriade di problemi che poi fanno perdere credibilità anche ai semplici lettori che stanno valutando un acquisto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 14:27   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Apro e chiudo subito una piccola parentesi (quale “papà” di questo thread ):
Io ho 3 Microbeast che non mi hanno mai dato problemi. Sottolineo che non ho alcun interesse a difendere questa scatoletta, né, tantomeno, chi la produce . Alcuni amici, in varie parti del mondo, hanno avuto difficoltà sia in fase di installazione, che in fase di setup; molte di queste difficoltà (basti leggere nei vari forum, compreso quello del produttore) erano dovute essenzialmente al non aver seguito quanto riportato nel manuale. Altre difficoltà erano dovute a problemi dell’elicottero. Pochissimi sono stati i casi di oggettivo malfunzionamento della scatoletta, risolti rispedendola, a cura del proprio Rivenditore o a propria cura, a Freakware.
Personalmente, ne ho visto soltanto uno con problemi oggettivi (pin dissaldati), prontamente sostituito da Freakware.
Non vorrei che questo thread si riducesse a un “processo sommario” a uno o più sistemi flybarless.
Soprattutto, invito gli amici che intervengono a portare le loro esperienze personali, specialmente se hanno avuto l’opportunità di provare più di un sistema e particolarmente questi ultimi arrivati.

Grazie,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 14:49   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Curiosità :
Tra un sistema flybarless in due case separati e un sistema flybarless in un solo case ,nella " ipotesi" più o meno giusta di " filtrare " meglio le vibrazioni, e' sempre di "fascia " più alta quello in due case ?

Ps Vstabi così ci ha " condizionato" ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 14:50   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Tanto per avere un'idea della gamma dei prezzi dei sistemi più conosciuti e di questi ultimi nati.

Robbe HC 3 SX circa € 430
Robbe HC 3Xtreme circa € 400
SK720 (senza PW bus) circa € 340
Mini V-stabi express 5.0 circa € 280
Futaba GGY 750 circa € 275
Robbe HC 3Xbase circa € 200
Microbeast circa € 160
TT GT5 circa € 130
Tarot 3ZYX circa € 45
Copterix CX 3X1000 circa € 21

Aggiungerei:
uRondo circa € 350
Micro uRondo circa € 150
Turnigy Vbar-600 (anche SJGD FS-600) circa € 120
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 14:52   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Aggiungerei:
uRondo circa € 350
Micro uRondo circa € 150
Turnigy Vbar-600 (anche SJGD FS-600) circa € 120

Mancano anche gli ALIGN (3G e 3GX); se qualcuno può mettere il loro prezzo indicativo ...
Non ho prezzato il GU-365, perchè lo considero ormai non più "appetibile".
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 07 novembre 11 alle ore 14:58
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 14:56   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità :
Tra un sistema flybarless in due case separati e un sistema flybarless in un solo case ,nella " ipotesi" più o meno giusta di " filtrare " meglio le vibrazioni, e' sempre di "fascia " più alta quello in due case ?

Ps Vstabi così ci ha " condizionato" ...
Se intendi fascia di prezzo, è abbastanza logico che, come nel caso del V-stabi, costi di più un sistema in due case: costo di due case (appunto) anzichè di uno solo, costo di due schede separate, con relativi connettori e cavetti, magari anche ridondanza di alcuni componenti, costi di assemblaggio, ecc. ...
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 14:59   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Se intendi fascia di prezzo, è abbastanza logico che, come nel caso del V-stabi, costi di più un sistema in due case: costo di due case (appunto) anzichè di uno solo, costo di due schede separate, con relativi connettori e cavetti, magari anche ridondanza di alcuni componenti, costi di assemblaggio, ecc. ...
..e secondo te come fascia prestazionale?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Video Guide Sistemi Flybarless Tommystre Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 167 16 aprile 20 21:16
sistemi flybarless sescot Compro 3 07 dicembre 11 21:37
Sistemi Flybarless UNKNOW Elimodellismo in Generale 2 27 maggio 11 23:04
Video Guide Sistemi Flybarless Tommystre Elimodellismo in Generale 1 02 luglio 10 22:26
Vantaggi sistemi flybarless? mantuaboy Elimodellismo Principianti 5 18 giugno 10 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002