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Vecchio 23 novembre 11, 12:40   #301 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Guarda che questo sfogo è fuori luogo , ai decisamente sbagliato persona , a mè certi discorsi non me li devi fare , non mi interessano proprio queste cose mi dispiace......
non era rivolto a te in particolare!
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2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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Vecchio 01 dicembre 11, 01:35   #302 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
Approposito mi sono scordato di dirti che da quel sito che ti ho consigliato,gli ultimi 2 ordininonmi sono mai arrivati!
Dopo una lunga procedura con paypal non sono riuscito nemmeno a riavere i miei soldi!!
Comunque ingiro ne parlano malissimo
E' arrivato il sistema FBL della TAROT..Tecman mi sa che ci hai visto giusto...avevo ordinato un po' di materiale TAROTTATO...(tubo di coda, alberini e carrello) e mi è arrivato solo il sistema FBL! Forse hanno dimenticato ad includerli nel pacco. ho scritto al negozio vediamo che rispondono...altrimenti contestazione su paypal...

per quanto riguarda il TAROT xyz...sabato vi dico le mie impressioni!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 09:28   #303 (permalink)  Top
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L'avatar di charly78
 
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Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
E' arrivato il sistema FBL della TAROT..Tecman mi sa che ci hai visto giusto...avevo ordinato un po' di materiale TAROTTATO...(tubo di coda, alberini e carrello) e mi è arrivato solo il sistema FBL! Forse hanno dimenticato ad includerli nel pacco. ho scritto al negozio vediamo che rispondono...altrimenti contestazione su paypal...

per quanto riguarda il TAROT xyz...sabato vi dico le mie impressioni!
Per favore puoi anche includere una piccola recensione per come si setta? Sono curioso di sapere se è come il 3GX
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Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
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Vecchio 01 dicembre 11, 14:10   #304 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Nella foto ho cercato di rappresentare l'anticipo corretto di 90°.
Il piatto, generalmente, deve essere settato a "1 servo" o "H1".



P.S.: io ho sempre visto i flybarless con l'attacco del link della manina "davanti" (verso il bordo d'entrata della pala), come nella foto; ne ho tre e sono tutti così, ma ne ho visti molti altri. Se non fosse così il comando arriverebbe con 90° di ritardo e non di anticipo.
P.P.S.: anche l'mCPX ha il link davanti.
Mi appoggio all'immagine di Egidio, per porre una questione ancora aperta, relativa alla posizione dell'uniball della manina rispetto all'asse di rotazione.

Spiego: il Protos 500 richiede che nel passaggio flybarless, venga modificato lo spindle ed i distanziali hub di testa/manina, in modo da allineare perfettemente gli uniball delle manine all'asse di rotazione (guardando dall'alto, la linea che congiunge gli uniball è perpendicolare all'asse delle manine, vedi allegato).

Non riesco a darmi una spiegazione logica, dal momento che quello che conta è la fase del piatto rispetto all'asse dell 'heli: è da qui che viene preso il corretto passo ciclico. Inoltre, il disassamento è cosi modesto, che qualunque effetto non lineare è decisamente modesto.

qualcuno sa a cosa serve realmente cambiare lo spindle ed i distanziali?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2

Ultima modifica di bladebuster : 10 novembre 12 alle ore 11:56
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Vecchio 01 dicembre 11, 14:19   #305 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Mi appoggio all'immagine di Egidio, per porre una questione ancora aperta, relativa alla posizione dell'uniball della manina rispetto all'asse di rotazione.

Spiego: il Protos 500 richiede che nel passaggio flybarless, venga modificato lo spindle ed i distanziali hub di testa/manina, in modo da allineare perfettemente gli uniball delle manine all'asse di rotazione (guardando dall'alto, la linea che congiunge gli uniball è perpendicolare all'asse delle manine, vedi allegato).

Non riesco a darmi una spiegazione logica, dal momento che quello che conta è la fase del piatto rispetto all'asse dell 'heli: è da qui che viene preso il corretto passo ciclico. Inoltre, il disassamento è cosi modesto, che qualunque effetto non lineare è decisamente modesto.

qualcuno sa a cosa serve realmente cambiare lo spindle ed i distanziali?
Cambiando lo spindle, come giustamente affermi, correggi non linearità del lavoro fatto dai servi. Meccanicamente lo sfasamento non cambia, quello che cambia è solo la perfetta perpendicolarità del link. Credo ci siano differenza prestazionali piuttosto impercettibili, ma sicuramente la meccanica ne giova essendo in una configurazione più vicina a quella ideale.
imho.
Fabio
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non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
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Vecchio 01 dicembre 11, 14:22   #306 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Mi appoggio all'immagine di Egidio, per porre una questione ancora aperta, relativa alla posizione dell'uniball della manina rispetto all'asse di rotazione.

Spiego: il Protos 500 richiede che nel passaggio flybarless, venga modificato lo spindle ed i distanziali hub di testa/manina, in modo da allineare perfettemente gli uniball delle manine all'asse di rotazione (guardando dall'alto, la linea che congiunge gli uniball è perpendicolare all'asse delle manine, vedi allegato).

Non riesco a darmi una spiegazione logica, dal momento che quello che conta è la fase del piatto rispetto all'asse dell 'heli: è da qui che viene preso il corretto passo ciclico. Inoltre, il disassamento è cosi modesto, che qualunque effetto non lineare è decisamente modesto.

qualcuno sa a cosa serve realmente cambiare lo spindle ed i distanziali?
Lo spindle + lungo serve ad eliminare il delta offset, in pratica rende più neutro il comportamento della testa rispetto al flappeggio.

Corrado
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Vecchio 01 dicembre 11, 14:28   #307 (permalink)  Top
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Quel disassamento è detto "delta" e, da quello che ho capito, ha come effetto una trasmissione del moto non lineare/proporzionale dal piatto alla manina portapale.
Personalmente, non so quanto questo effetto sia percepibile da un pilota "normale" (se poi il pilota sono io .... ). Probabilmente, per un pilota esperto rappresenta un problema. IMO, quando è possibile ridurre al minimo o eliminare il delta senza grosso sforzo, è meglio farlo.

Ciao,
Egidio

EDIT: abbiamo risposto in 3!!! Me ne sono accorto ora.
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Vecchio 01 dicembre 11, 14:48   #308 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio

EDIT: abbiamo risposto in 3!!! Me ne sono accorto ora.
l'importante è essere tutti d'accordo o meglio: l'importante è che abbiate confermato quello che intendevo.
Il meno esperto sono io e la conferma di due maestri mi assicura di non aver scritto stupidate..
Buoni voli
Fabio
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_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 15:37   #309 (permalink)  Top
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Il delta è un effetto che amplifica o smorza l'effetto del flappeggio sull'angolo di incidenza delle pale, con i sistemi fbl si tende a tenerlo a zero.


Corrado
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Vecchio 01 dicembre 11, 16:01   #310 (permalink)  Top
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L'avatar di eriskio
 
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Il delta è un effetto che amplifica o smorza l'effetto del flappeggio sull'angolo di incidenza delle pale, con i sistemi fbl si tende a tenerlo a zero.
Corrado
Cioè, se ho capito, l'effetto potrebbe essere questo?
- Delta = 0 (uniball in asse): nessuna variazione di passo con il flappeggio (neutro)
- Delta >0 (uniball piu' lungo): variazione di passo contraria al flappeggio (smorzamento)
- Delta <0 (uniball piu' corto): variazione di passo uguale al flappeggio (amplificazione)
__________________
AGEM Genovamodel.it
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