23 novembre 11, 12:40 | #301 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| non era rivolto a te in particolare!
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
01 dicembre 11, 01:35 | #302 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
| Citazione:
per quanto riguarda il TAROT xyz...sabato vi dico le mie impressioni! | |
01 dicembre 11, 09:28 | #303 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C | |
01 dicembre 11, 14:10 | #304 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
Spiego: il Protos 500 richiede che nel passaggio flybarless, venga modificato lo spindle ed i distanziali hub di testa/manina, in modo da allineare perfettemente gli uniball delle manine all'asse di rotazione (guardando dall'alto, la linea che congiunge gli uniball è perpendicolare all'asse delle manine, vedi allegato). Non riesco a darmi una spiegazione logica, dal momento che quello che conta è la fase del piatto rispetto all'asse dell 'heli: è da qui che viene preso il corretto passo ciclico. Inoltre, il disassamento è cosi modesto, che qualunque effetto non lineare è decisamente modesto. qualcuno sa a cosa serve realmente cambiare lo spindle ed i distanziali?
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 Ultima modifica di bladebuster : 10 novembre 12 alle ore 11:56 | |
01 dicembre 11, 14:19 | #305 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
Messaggi: 470
| Citazione:
imho. Fabio
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... | |
01 dicembre 11, 14:22 | #306 (permalink) Top | |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
| Citazione:
Corrado | |
01 dicembre 11, 14:28 | #307 (permalink) Top |
User |
Quel disassamento è detto "delta" e, da quello che ho capito, ha come effetto una trasmissione del moto non lineare/proporzionale dal piatto alla manina portapale. Personalmente, non so quanto questo effetto sia percepibile da un pilota "normale" (se poi il pilota sono io .... ). Probabilmente, per un pilota esperto rappresenta un problema. IMO, quando è possibile ridurre al minimo o eliminare il delta senza grosso sforzo, è meglio farlo. Ciao, Egidio EDIT: abbiamo risposto in 3!!! Me ne sono accorto ora.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
01 dicembre 11, 14:48 | #308 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
Messaggi: 470
| l'importante è essere tutti d'accordo o meglio: l'importante è che abbiate confermato quello che intendevo. Il meno esperto sono io e la conferma di due maestri mi assicura di non aver scritto stupidate.. Buoni voli Fabio
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... |
01 dicembre 11, 16:01 | #310 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- Delta = 0 (uniball in asse): nessuna variazione di passo con il flappeggio (neutro) - Delta >0 (uniball piu' lungo): variazione di passo contraria al flappeggio (smorzamento) - Delta <0 (uniball piu' corto): variazione di passo uguale al flappeggio (amplificazione)
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
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