06 novembre 11, 23:22 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| ...il bello e' se ,per 21 ,magari funziona pure bene !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
06 novembre 11, 23:36 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
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Tutti, TUTTI i sistemi flybarless, sono stati aggiornati. V1, V2, V3 ecc... Quello che mi chiedo è: chi ha voglia di fare da cavia ai nuovi sistemi che partono dalla V1? Personalmente ho 6 microbeast, li ho avuti dalla V1, ora sono tutti V3, non ho mai avuto problemi. Solo elettrico però. Non discuto di virazioni su nitro, non ne so nulla. Non discuto di V Stabi e della sua applicazone in gare ecc, sicuramente sarà il più affidabile. Quanti utenti necessitano del top? Il 10%? Io sicuramente no! E, personalmente, ritengo la possibilità di settare questi aggeggi "sul campo", senza pc, net e not-book, unità esterne, ipod ipad tablet e quant'altro, una grande figata! |
06 novembre 11, 23:38 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.999
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06 novembre 11, 23:50 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
| Citazione:
Il BeastX non può essere considerato un "ripiego". L' ho montato su un Protos, fatto il setup, portato al campo e volato. Mi dà molto più da fare il Rex 500 con Flybar che non vuole stare fermo... Ore al banco? A fare cosa? Se monti un modello controllerai che la pale e i palini siano bilanciati, no!? Se poi vogliamo dire che ci sono stati un sacco di problemi (ad esempio) con il BeastX, dobbiamo fare anche il conto di quante unità sono state vendute e settate anche da non esperti. Mi risulta che il setup del VBar sia tutt' altro che semplice, e richiede una grande perizia. Difficile che un utente esperto faccia errori di montaggio, e sicuramente effettuerà un setup meccanico più che perfetto (o magari no, e viene giù ). mK | |
07 novembre 11, 13:01 | #26 (permalink) Top |
User |
Premetto che non ho alcuna esperienza con elicotteri a motore a scoppio e neppure con altri sistemi flybarless diversi dal Microbeast e dal GAUI GU-365 . Detto ciò, continuo a sostenere che un buon setup del proprio elicottero è essenziale per poter farlo volare in sicurezza. Se ciò significa passare del tempo al banco, questo tempo, sempre secondo me, non è affatto rubato a quello di volo, ma è parte integrante di questo hobby . Non so come si comportino i piloti professionisti, ma sono abbastanza certo che, se non ci pensano loro direttamente, cè qualcuno di assolutamente affidabile nel loro team che si occupa della messa a punto dei loro elicotteri . Sono inoltre daccordo con chi ha scritto che non ci sono sistemi flybarless immuni dalle vibrazioni e temo proprio che difficilmente ce ne potranno essere, proprio perché i sensori giroscopici hanno la funzione di percepire i movimenti sui tre assi e non possono distinguere in modo certo i movimenti reali dalle vibrazioni, specialmente se lintensità e la frequenza di queste ultime producono segnali che arrivano a coprire quelli di spostamento. Sicuramente, sono stati messi a punto filri HW e SW per limitare al meglio l'effetto delle vibrazioni e l'efficacia di questi filtri non è la stessa per tutti i sistemi, così come non sono gli stessi i sensori utilizzati e non è detto che i sistemi più costosi abbiano i componenti migliori e/o la migliore ingegnerizzazione: quanti di noi saprebbero valutarne oggettivamente la qualità? Altra cosa che condivido con chi lha scritta è quella relativa alla scelta del sistema flybarless: quanti di noi hanno davvero bisogno del top? Io per primo sono certo che già il Microbeast è fin troppo sofisticato per luso che ne faccio. Per questo mi sono permesso di aprire questo therad: per dare la possibilità a tutti noi appassionati di questo hobby di conoscere anche prodotti economici, da prendere per quello che sono. Non è detto, poi, che, perché economici, non facciano la loro parte, con tutti i loro limiti. Sicuramente, non ha senso paragonarli ai sistemi che offrono opzioni e prestazioni a tutto campo, ma hanno il vantaggio di essere alla portata di molti di noi, che possono dedicare a questo hobby una quantità di risorse limitata e con queste voglio comunque e semplicemente provare a divertirsi . Anche tra le marche/modelli di elicotteri ci sono prodotti davvero meravigliosi e altri beh un po così così e non tutti possiamo permetterci il top della gamma, al di là delluso che ne facciamo. Lo stesso discorso vale per le trasmittenti, per i servi, per le LiPo, ecc., ecc.. Sempre a mio avviso, il limite da tenere sempre presente è quello oltre il quale si corrono rischi di fare/farsi male a causa della scarsa qualità dei materiali utilizzati. Questo limite non è facile da individuare, ma, sempre secondo me, chi di noi ha più esperienza, dovrebbe aiutare chi ne ha meno proprio in questo senso, magari evitando di tagliare corto e consigliare sempre il top Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
07 novembre 11, 13:26 | #27 (permalink) Top |
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Io posso fare un confronto tra la vbar e l'SK720. Ci sono circa 150 euro di differnza tra la mini vbar pro e l'SK720. E l'SK720 li vale tutti: - Per collegare il PC alla vbar, va alimentato l'ESC, cosa pericolosa. Su SK720 basta alimentare via USB e fungono pure i satelliti. - L'SK720 supporta il self-leveling anche invertito. Ottimo per imparare o come misura di sicurezza in caso di disorientamento. - L'SK720 permette di loggare l'intera sessione e di rivederla successivamente assieme a tutta una serie di dati di volo. Insomma l'SK720 è un ottimo prodotto! |
07 novembre 11, 14:11 | #28 (permalink) Top |
User |
Tanto per avere un'idea della gamma dei prezzi dei sistemi più conosciuti e di questi ultimi nati. Robbe HC 3 SX circa 430 Robbe HC 3Xtreme circa 400 SK720 (senza PW bus) circa 340 Mini V-stabi express 5.0 circa 280 Futaba GGY 750 circa 275 Robbe HC 3Xbase circa 200 Microbeast circa 160 TT GT5 circa 130 Tarot 3ZYX circa 45 Copterix CX 3X1000 circa 21
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
07 novembre 11, 14:20 | #29 (permalink) Top | |
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