15 novembre 11, 10:54 | #251 (permalink) Top | ||
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Come scrivevo prima, io (e molti altri in ufficio) hanno nel cassetto un'idea di scheduler preemptive o qualche motore di message passing & handling; e basta averne l'occasione (e quei 10 giorni di tempo necessari) che si può "scrivere l'acqua calda", sulla propria piattaforma. Come dici giustamente tu, nella miriade di soluzioni possibili, si può scegliere di adottarne una a piacere oppure di riscrivere per l'ennesima volta la stessa acqua calda. Si tratta in fondo - appunto - di pochi giorni di sviluppo e dipende sempre dal valore / costo / sicurezza / importanza del progetto che si vuole realizzare. Dovendo sviluppare una centralina flybarless "per diletto", certamente si potrebbe provare ad utilizzare un controller con un microkernel/SO di quelli che hai indicato. Se dovessi fare una centralina flybarless per lavoro... francamente avrei da riflettere un pochetto su diverse implicazioni e soluzioni possibili, ovviamente.
__________________ AGEM Genovamodel.it | ||
15 novembre 11, 12:15 | #252 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi si potrebbe realizzare (con una scheda tipo USB Servo Controllers ) una piccola piattaforma mobile a 3 assi , controllata da PC, su cui montare i sensori della centralina come unità di test. Edito per chiarire il concetto: avendo la piattaforma mobile sarebbe possibile preparare una serie di Test Suite con oscillazioni/condizioni note per verificare ed evitare - specie durante gli upgrade e i cambi di release - regressioni. o fissare bugs noti su specifiche condizioni
__________________ AGEM Genovamodel.it Ultima modifica di eriskio : 15 novembre 11 alle ore 12:19 | |
15 novembre 11, 13:41 | #253 (permalink) Top |
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Ueh, amici, non è che lì per lì ci state creando un "altro nuovo sistema flybarless"? Sarebbe proprio un colpaccio: unità flybarless Baronerosso
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
15 novembre 11, 13:53 | #254 (permalink) Top | |
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Ho preso un nuovo modellino flybarless e non rispetta la precessione giroscopica ( riceve in ritardo il comando) .. Escludendo un errore di montaggio ( manine con controdadi " obbligati" ) ... ci sono secondo voi/ te casi che questo " debba" avvenire ? Ps e' l'ultimissimo sub micro 120 S flybarless OT e mi scuso
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
15 novembre 11, 13:57 | #255 (permalink) Top | |
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- o il rotore non è in fase (il link che comanda la pala deve essere collegato al piatto con 90° di anticipo) - o la radio è settata con un tipo di piatto sbagliato.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
15 novembre 11, 15:13 | #256 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Il modellino e' un rtf che si setta con piatto a 90 gradi
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
15 novembre 11, 15:53 | #258 (permalink) Top | |
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15 novembre 11, 16:03 | #259 (permalink) Top | |
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Il piatto, generalmente, deve essere settato a "1 servo" o "H1". P.S.: io ho sempre visto i flybarless con l'attacco del link della manina "davanti" (verso il bordo d'entrata della pala), come nella foto; ne ho tre e sono tutti così, ma ne ho visti molti altri. Se non fosse così il comando arriverebbe con 90° di ritardo e non di anticipo. P.P.S.: anche l'mCPX ha il link davanti.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 12 gennaio 17 alle ore 21:20 | |
15 novembre 11, 17:18 | #260 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Mi sono arreso ...grazie ,Egi ! PS ho sbagliato prima a scrivere il settaggio e' ( come avevo fatto ,ma avevo sbagliato a scrivere ) ad un servo . Ma " il problema " e' meccanico
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 11:17 |
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