Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 12, 12:57   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
ciao, una domanda , ma lo hai testato tenendolo appoggiato sul tavolo ? e per caso avevi il controllo orizzontale inserito , se così fosse è assolutamente normale in questa fase , il sistema deve sentire la corretta oscillazione del hely .
provalo in volo e al primo accenno atterri , magari tieniti basso a circa 10/20 centimetri in modo da non rischiare .
E' un HC3-Xbase, non un SX, quindi niente controllo orizzontale.
E il problema l'ho registrato proprio in volo, al collaudo. Eli che dopo pochi secondi di volo (10, 20?) inizia ad andare tutto a destra. Sono riuscito ad atterrare tenendo lo stick a mezza via a sinistra, piu' o meno.
E' da lì che ho visto il piatto inclinato fisso, e quindi l'ho riprodotto sulla scrivania, proprio per eliminare possibili cause di vibrazioni/inclinazioni ecc.

Ciao
Vecchio 24 aprile 12, 12:58   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di albip51d

Data registr.: 10-09-2003
Sembra strano!
Prova a accendere il tutto poi attiva il selflevelling prova a togliere le spinette della radio ricevente cioè gli ingressi all'elicommand vedi che succede dovrebbe rimanere tutto fermo.
Citazione:
ciao, una domanda , ma lo hai testato tenendolo appoggiato sul tavolo ? e per caso avevi il controllo orizzontale inserito , se così fosse è assolutamente normale in questa fase , il sistema deve sentire la corretta oscillazione del hely .
provalo in volo e al primo accenno atterri , magari tieniti basso a circa 10/20 centimetri in modo da non rischiare .
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 13:43   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
E' un HC3-Xbase, non un SX, quindi niente controllo orizzontale.
E il problema l'ho registrato proprio in volo, al collaudo. Eli che dopo pochi secondi di volo (10, 20?) inizia ad andare tutto a destra. Sono riuscito ad atterrare tenendo lo stick a mezza via a sinistra, piu' o meno.
E' da lì che ho visto il piatto inclinato fisso, e quindi l'ho riprodotto sulla scrivania, proprio per eliminare possibili cause di vibrazioni/inclinazioni ecc.

Ciao
scusa ho letto dopo che era un base :link:
per discriminare, hai provato a caricare il file di configurazione in un altro HC3 ?
in tal modo visto che la radio è OK si sa con certezza che il problema è elettronico , dovresti sentire se ce qualquno che riesce a fare la prova .
Io ne ho uno in riparazione dal 10 gennaio , riparato la prima volta ma niente ho dovuto rispedire, ma ne avevo 2 di conseguenza ho capito facilmente il problema.
Ciao.
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 19:38   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di eriskio

Citazione:
per discriminare, hai provato a caricare il file di configurazione in un altro HC3 ?
in tal modo visto che la radio è OK si sa con certezza che il problema è elettronico , dovresti sentire se ce qualquno che riesce a fare la prova .
Io ne ho uno in riparazione dal 10 gennaio , riparato la prima volta ma niente ho dovuto rispedire, ma ne avevo 2 di conseguenza ho capito facilmente il problema.
Ciao.
Eh, sarebbe bello averne un secondo da paragonare. Ma direi che me ne basta (e avanza) uno

Citazione:
Originalmente inviato da albip51d
Sembra strano!
Prova a accendere il tutto poi attiva il selflevelling prova a togliere le spinette della radio ricevente cioè gli ingressi all'elicommand vedi che succede dovrebbe rimanere tutto fermo.
Come detto è una versione Xbase, niente selflevelling.
Ciao
Vecchio 24 aprile 12, 20:45   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Eh, sarebbe bello averne un secondo da paragonare. Ma direi che me ne basta (e avanza) uno

Come detto è una versione Xbase, niente selflevelling.
Ciao
Si poi quando capitano ste cose le balle girano e come ........
Il mio seconda va benissimo , il problema poi sono i tempi di riparazione , considera che il mio è via da un sacco di tempo ! Ma il peggio è che non so come mi arriverà a casa se fanno come la prima riparazione devo cominciare a preoccuparmi speriamo , in ogni caso verifica la programmazione e se non risolvi rimanda tutto in dietro non fidarti assolutamente a usarlo , rispediscilo al mittente con tanto di letterina di ringraziamento , l'assistenza Robbe fa acqua da tutte le parti assurdo .
Del resto non so nemmeno io che fare, della serie vanno male le cose costose figuriamoci quelle economiche , buona fortuna e facci sapere , anche io comunico l'esito della mia riparazione .
Ciao Angelo
Vecchio 24 aprile 12, 22:09   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di eriskio

Citazione:
Si poi quando capitano ste cose le balle girano e come ........
Il mio seconda va benissimo , il problema poi sono i tempi di riparazione , considera che il mio è via da un sacco di tempo ! Ma il peggio è che non so come mi arriverà a casa se fanno come la prima riparazione devo cominciare a preoccuparmi speriamo , in ogni caso verifica la programmazione e se non risolvi rimanda tutto in dietro non fidarti assolutamente a usarlo , rispediscilo al mittente con tanto di letterina di ringraziamento , l'assistenza Robbe fa acqua da tutte le parti assurdo .
Del resto non so nemmeno io che fare, della serie vanno male le cose costose figuriamoci quelle economiche , buona fortuna e facci sapere , anche io comunico l'esito della mia riparazione .
Ciao Angelo
Ah quindi mi stai dicendo che non sono l'unico ad avere problemi con l'helicommand e soprattutto a considerare l'assistenza Robbe una vera M::::A???
Beh questo mi consola, un pochino.
Sarebbe da fare causa, d'accordo 200 euro di un Xbase non sono un'enormità ma BUTTARLI NEL CESSO ROBBE, mi fa' non poco girare i maroni.
Perchè mi sento preso in giro, perchè avrei potuto risparmiare un bel gruzzoletto magari con un classico microbeast...
Vecchio 24 aprile 12, 22:14   #87 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
della serie vanno male le cose costose figuriamoci quelle economiche
Questo oggetto lo consideri economico?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 13:36   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Ciao.
Ci fai capire perchè dei tuoi due, uno è in riparazione? Era guasto fin dall'inizio? Si è guastato durante un aggiornamento non riuscito? Si è guastato a seguito di una caduta?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 14:47   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ci fai capire perchè dei tuoi due, uno è in riparazione? Era guasto fin dall'inizio? Si è guastato durante un aggiornamento non riuscito? Si è guastato a seguito di una caduta?
Ciao , per qualche ragione strana doto mesi di utilizzo e dopo un aggiornamento fatto la settimana prima ha iniziato a dare problemi , non credo centri ad ogni modo l'aggiornamento , in sintesi dopo qualche minuto di utilizzo genera un errore riscontrabile come perdita di centraggio dei servi .
Inizialmente pensavo dipendeva dal uno dei servi ma avendone due come dicevo invertiti sui modelli e il problema era sempre lo stesso .
Peccato per l'assistenza veramente pietosa , ad ogni modo continuo a sostenere l'altissima qualità del prodotto , gli accelerometri installati sono semplicemente fantastici e ora addottati anche da altri sistemi ...... , un altro pianeta in merito alla resistenza alle vibrazioni .
Ciao Angelo
Vecchio 01 maggio 12, 21:30   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Ciao , per qualche ragione strana doto mesi di utilizzo e dopo un aggiornamento fatto la settimana prima ha iniziato a dare problemi , non credo centri ad ogni modo l'aggiornamento , in sintesi dopo qualche minuto di utilizzo genera un errore riscontrabile come perdita di centraggio dei servi .
Inizialmente pensavo dipendeva dal uno dei servi ma avendone due come dicevo invertiti sui modelli e il problema era sempre lo stesso .
Peccato per l'assistenza veramente pietosa , ad ogni modo continuo a sostenere l'altissima qualità del prodotto , gli accelerometri installati sono semplicemente fantastici e ora addottati anche da altri sistemi ...... , un altro pianeta in merito alla resistenza alle vibrazioni .
Ciao Angelo
Vedremo, essendo uno tra i più cari non ce ne sono molti in giro (l'SX costa più del 25% rispetto allo Skookum720 che oltre ad avere anche lui il self leveling, ha anche registratore ed analizzatore delle vibrazioni, registratore e riproduttore del volo, possibilità di collegare un GPS per il return to home, etc. etc.) uno difettoso su due (50%) potrebbe essere solo un caso, ma non mi sembra neanche una buona premessa vista la scarsa diffusione.
Degli "accelerometri .... ora adottati anche da altri sistemi" sai anche marca e modello ?

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks