Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 11, 00:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuonoblu77

Data registr.: 18-11-2008
Ma come è piccolo il Mondo!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
CIAO CARLO

Saluti dalla cina...come vedi essendo esiliato ormai in Asia da 4 anni sono approdato anche io a Baronerosso ...cosi mi sembra meno lontana l'italia modellistica.
Anche se bazzico piu frequentemente sui forum cinesi

Ti ricordi di quando cercavamo una cosa simile quasi 15 anni fa e l'avevamo pure trovata a parte il costo e e che era quasi militare....improponibile.
Adesso i costi sono piu civili..
Ho preso la versione per Riproduzioni WKM H o scale..

allego uno spezzone di video
Ciao ancora e salutami Sebastiano

Buon giorno,
Mi era giunta voce che lei fosse un elimodellista di lungo corso e non molti giorni fa è passato proprio nel mio ufficio in AL, purtroppo era di fretta e non sono riuscito a condividere questa passione in comune....inoltre circa un mesetto fa ho avuto l'occasione di conoscere il Sig. Carlo e Sebastiano.....piccolo il mondo.
Se le dovesse capitare di ripassare da noi e magari fermarsi per qualche giorno, mi auguro di poer scambiare quattro chiacchiere e magari fare anche un volo assieme.
Un saluto da Tolmezzo,
Tb77
Vecchio 16 novembre 11, 17:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blade-slap

Data registr.: 08-09-2010
Meteor
questa volta il ragazzo della DJI e stato sibillino:
Mi ha detto che il parametro Irange è una cosa difficile da spiegare , conoscendo i cinesi sono due le cose
a) o anche lui non ha capito tutto....penso sia difficile
b) forse gli ho rotto un po troppo.

Comunque mi ha detto che e un parametro che viene usato per regolazioni difficili nel 99% dei casi non si cambia mai il valore da 100-100-100

For Advance parameters, only engineer knows, hard to explain. They will tell you how to adjust it only when you can not tune your heli well by all means.

saluti elio
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 17:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blade-slap

Data registr.: 08-09-2010
tuono blu
La prossima volta fermami per gli eli trovo sempre 5 minuti anche se fossi al polo nord.
saluti
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 18:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Grazie Elio,
bene: tengo il set di default.
Tu che impostazioni hai sull'autopilota gain, agility e stick delay?
I valori te li hanno consigliati loro?
saluti
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 19:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Ciao Elio, dal video il controllo di quota sembra molto buono...è solo barometrico?

Ho letto il manuale della versione H o Scale (il software wookong assistant sembra non partire se non è collegato il dji) e non sembra male, anche se decisamente caro.

Non ho capito che differenze ci sarebbero tra questo "H o Scale" e l'ACE ONE, che pure è molto più caro....
Per caso in cina costano clamorosamente meno che qua? perchè sembrano un po' fuori prezzo per le prestazioni che offrono, specie considerando che anche solo per avere l'upgrade ace view si devono sborsare cifre non indifferenti...

Comunque sembra da tenere in considerazione per i mezzi grossi, l'hai provato anche sul tuo Bell 47?
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 22:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuonoblu77

Data registr.: 18-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
tuono blu
La prossima volta fermami per gli eli trovo sempre 5 minuti anche se fossi al polo nord.
saluti
La prossima volta non perderò assolutamente l'occasione
Vecchio 17 novembre 11, 00:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

L'ACE ONE è professionale per la fotografia aerea o altro non ha limiti di quota (il ns. 110 piedi) e serve per il volo autonomo con dei fix GPS credo 5 punti e ritorno automatico a casa a fine missione.
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
Vecchio 17 novembre 11, 00:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
L'ACE ONE è professionale per la fotografia aerea o altro non ha limiti di quota (il ns. 110 piedi) e serve per il volo autonomo con dei fix GPS credo 5 punti e ritorno automatico a casa a fine missione.

Quello a cui ti riferisci dovrebbe essere l'Ace Waypont, che ha capacità di navigazione a waypoint, ed è in pratica l'ultimo step di upgrade della famiglia Ace One. DJI Innovations - HOME

In pratica, da quello che si capisce sul sito americano della dji, a parte il datalink delle versioni view/waypoint (che è in effetti un componente hardware separato) la piattaforma è sempre la medesima e le versioni si distinguono solo per le implementazioni firmware dei vari upgrade e software di controllo.

Politica interessante, direi... anche un po' diversa rispetto alle altre soluzioni sul mercato..peccato per i prezzi che per l pacchetti di upgrade e soprattuto per lo step view + waypoint siano veramente alti! (circa 8000 euro?)

Nel manuale della versione "hobby" per heli scale (http://www.dji-hobby.com/en/files/Wo...anual%20en.pdf) non ho trovato la limitazione di quota a 110 piedi... qualche riferimento?
Ci sono limiti anche sulla distanza massima di attivazione della modalità "GPS Atti", o come lo chiamiamo noi "position hold" ?
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 08:41   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

La limitazione era esplicita nel loro sito fino ad ottobre, ora lo hanno aggiornato e sembra non essere più citata. Questa limitazione spero la abbiano tolta con il nuovo firmware.
Su rcgroup post 59 c'è una citazione precisa della DJI:
DJI - WooKong eStab for Scale - Page 4 - RC Groups

Forse Elio è più informato visto che ha la possibilità di sentirli ogni tanto.
Rispondi

Bookmarks