17 novembre 11, 15:14 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Grazie Elio, per la tua esposizione esaustiva e dettagliata. Io non ho ancora provato la quota massima con GPS atti, ma almeno così ho un tuo riscontro e so cosa accade. Dispositivo costoso ma di qualità eccelsa rispetto ad altri sistemi di stabilizzazione. Tu lo hai provato per tre mesi io solo per uno ma sporadicamente ancora, causa messa a punto ed altre incombenze e mi fa piacere sentire che non ha mai fatto "scherzi". Il limite di quota era noto, ma dalle specifiche tecniche ed ora anche sul sito non è più menzionato. Ti rammento se possibile, per favore, una mia specifica richiesta in merito ai settaggi autopilota che stai usando. Ho già lamentato anche sul forum USA che non ne hanno uno loro, DJI. ma ti sei già espresso in merito. Adesso sembra anche sul "Barone" se ne comincia a parlare e la sinergia e lo scambio di informazioni tra gli utenti lo ritengo importante.
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17 novembre 11, 15:41 | #32 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Naturalmente avrai capito, mi riferisco ad una situazione tipica nell'attività del fotografo, dove il controllo del mezzo non è necessariamente a vista. Citazione:
Non c'è problema Elio, capisco che ci siano casini logistici, comunque quando poi sarai a Torino magari organizziamo, anche solo un confronto visivo con i miei mezzi. (che forse non hai visto al lavoro?)
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | ||
08 dicembre 11, 02:23 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Il 25/11 hanno rilasciato l'aggiornamento del firmware, il manuale V 1.7 ed il software di programmazione V 2.1. ora è possibile impostare il semi-auto landing e takeoff
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12 dicembre 11, 16:07 | #34 (permalink) Top |
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Grazie si l'ho visto , ma non ho ancora scaricato nulla e installato nulla , x problemi di tempo e prove su altri modelli. Penso dopo le feste , perche adesso il mio progetto principale è rientrare per le feste in italia. Per i settaggi scusa se non ti ho risposto, io sono partito dai settaggi di default e poi ho provato a innalzare ed abbassare i valori di 5 punti , pero dopo un po di tentativi sono tornato indietro ed il film che avevo postato e fatto con i settaggi di default.. ripeto ero in condizioni particolari non c'èra vento. Quindi per il momento lascio le condizioni di default , dove invece continuo ad avere un po di problemi , e la coda , sono arrivato alla conclusione di provare a cambiare il servo, appena posso ne prendero uno nuovo e provero. la seconda cosa che non riesco ancora ad ottimizzare è il controllo della quota. mi spiego meglio quando lo metto in GPS att. lui si blocca all'altezza che lo avevo inserito. e non riesco a muoverlo cioe troppo, o per lo meno mi sembra di perdere troppo il controllo di quota, dovro dedicarci piu tempo, se correggo di passo , quando ritorno in posizione normale cambia quota bruscamente , soprattutto se ho spostato di molto lo stick dalla posizione in cui lo avevo inserito. Per il volato va benissmo , perche non cambia assolutamente la quota...ma qualche volta mi piacerebbe poterlo controllare di piu senza dover disinserire il GPA att. Forse voglio troppo!? ciao |
12 dicembre 11, 17:13 | #35 (permalink) Top |
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Ciao, anche io non ho ancora caricato il nuovo firmware, per mancanza di tempo. Mi sembra che tu voli con elettrico mentre il mio è a benzina. Ho notato anche io che quando passo da Atti a normal mi sale di quota ma di poco. Mentre in altre condizioni automatiche è sempre stabile. Inizialmente anche io avevo scodinzolamenti, ma li ho risolti dedicando un canale per la regolazione del gyro. Questo è un metodo che uso su tutti i mie Heli. Per il 700 gasser non ci sono esempi con parametri di default per cui lavoro al campo con il computer qualche volta se posso. Non preoccuparti per i parametri non comunicati tanto i mie sarebbero comunque diversi. Se riesco a fare prove appena ho tempo gli auto landing e take off, ti relaziono. Allora buon rientro in Italia e buone feste. Se capiti in zona Milano, Pavia, Lodi fatti sentire. Cordialità Claudio
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02 gennaio 12, 19:25 | #36 (permalink) Top |
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salve et Auguri, allego un video dopo l'aggiornamento del firmware ultima versione, con settaggi di default. è solo uno spezzone dell'inizio del volo fatto da un amico. prova di semi-auto take off & landing ci voleva T-REX 700 two strokes engine - YouTube
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02 gennaio 12, 21:23 | #38 (permalink) Top |
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| Grazie CARLO GRAZIE non trovavo piu la foto altro che tonfo al cuore é di 38 anni fa ......ne è passato del tempo. Io sono quello piu vecchio nel centro, con a lato Edoardo Mongarli e Carlo Garrone (il piccolo) Forse mi divertivo di piu allora che non c'era nulla ne gyro , ne sensori , ne vstabi , ne miscelatori ...solo pollice ...amici e tre grandi meccanici dietro di noi (i padri) con alla testa Papa Mongarli che con la sua inventiva e praticita ci consentiva con spese limitate di sfasciare e rompere e quindi di imparare a far volare gli eli quando in italia non c'era nessuno.... Adesso che sono obsoleto devo per forza volare e consolarmi con il DJI Heli ...visto anche l'esilio in cina Ciao e auguri di 2012 |
04 aprile 12, 19:19 | #39 (permalink) Top |
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Ciao Elio, ogni tanto ti fai risentire Vorrei sottoporre un quesito a DJI: - se si vola senza l'autopilota inserito e si impostano assetti inusuali, tipo volo rovescio, roll molto spinti, il DJI se attivato in questi assetti critici in caso di necessità, è in grado di riportare l'heli in volo livellato orrizontale? Grazie e saluti. CD
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