Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 13, 20:25   #301 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
Nel caso del decollo semiautomatico...mi sa che non lo metteranno sul Naza H fintanto che non troveranno una nuova allocazione per il WKM H oppure a meno che non decidano di cassare definitivamente il WKM H (potrebbe succedere) ..anche se poi mancherebbe il sistema DJI per elicotteri grandi ..con il NAZA consiglio di non andare oltre il 600 anche se ho visto un 700 ....

Per quello che so non stanno pensando ai waypoint per questi modelli Naza H w WKM H
in questa classe di pesi , è piu pagante per DJI spingere i prodotti per multirotori.
Credo che il Wookong H si manterrà la sua nicchia di mercato nei gasser-nitro-turbina, che il NAZA dichiaratamente NON supporta
Totoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 07:56   #302 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blade-slap

Data registr.: 08-09-2010
Citazione:
Una parte del progetto prevede di poterli usare come piattaforma di trasporto comoda e veloce per oggetti con pesi fino a 6kg o giù di lì. In certe aree isolate, per coprire la strada da una collina all'altra può volerci anche una buona mezz'ora in jeep. Con un buon heli si può spostare del materiale in pochi minuti, comodi e veloci.
ACE 1 è bello, ma costa un patrimonio...
se vai su quei pesi di payload ....e devi andare da una collina all'altra...mi sa cheti resta poca scelta anche perché mi spieghi come fai da atterrare su un altra collina e tu sei lontano? oppure lo segui con la macchina o tu lo avvii...poi ti trasferisci sull'altra collina e di la con waypoint e decollo automatico (che solo Ace One puo fare ) te lo porti sulla seconda collina o sito do tu ti sei trasferito..

Ti suggerisco prima ti pensare a tali missioni di farti una cultura scusa di andare anche a vedere qualcuno che gia li usa ..se no rischi di spendere un sacco di soldi.

Una cosa te la posso dire di sicuro con il NAZA o WKM H entrambi con GPS quello che hai scritto NON SI PUO FARE
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 00:26   #303 (permalink)  Top
User

Citazione:
se vai su quei pesi di payload ....e devi andare da una collina all'altra...mi sa cheti resta poca scelta anche perché mi spieghi come fai da atterrare su un altra collina e tu sei lontano? oppure lo segui con la macchina o tu lo avvii...poi ti trasferisci sull'altra collina e di la con waypoint e decollo automatico (che solo Ace One puo fare ) te lo porti sulla seconda collina o sito do tu ti sei trasferito..

Ti suggerisco prima ti pensare a tali missioni di farti una cultura scusa di andare anche a vedere qualcuno che gia li usa ..se no rischi di spendere un sacco di soldi.

Una cosa te la posso dire di sicuro con il NAZA o WKM H entrambi con GPS quello che hai scritto NON SI PUO FARE
Grazie Blade,
comunque non ho bisogno di atterrare a distanza. Sarebbe bello, ma per fortuna non ne ho bisogno. Gli eventuali "carichi utili" verrebbero sganciati a bassa quota senza arrivare ad un atterraggio vero e proprio. I destinatari sarebbero a breve distanza (di sicurezza) dall'area e mi darebbero via radio indicazioni su quando sganciare il carico utile in sicurezza.
Vecchio 31 ottobre 13, 07:29   #304 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blade-slap

Io ti suggerirei di stare dove devi operare lo scarico e non dove devi caricare e decollare
Perché con questi sistemi e più facile fare il decollo che l'atterraggio con una missione in waypoint potresti provare.
Comunque come ti ho scritto con Naza h o con Wkm H non ci riesci a fare cosa hai scritto.
Purtroppo devi metterti a budget il più caro ace one.

Ripeto cerca qualcuno vicino a te o almeno in un raggio che puoi raggiungere e fatti fare una dimostrazione...potresti anche chiedere ad un dealer...che tra l'altro se non potesse fartelo vedere ...sarebbe come dire meglio non comprarlo da lui.

Quando parlo di dimostrazione ..va bene anche vedere un Naza o un Wkm e digli che faccia per prova di cosa hai in testa , senza payload e senza andare a centinaia di mt basta che gli chiedi che faccia un hovering a 1 mt da terra a 100 mt di distanza..però mentre glielo spieghi guardalo nelle palline degli occhi e cerca di captare l'espressione visiva così avrai un reale feedback.
Vecchio 31 ottobre 13, 13:51   #305 (permalink)  Top
User

Citazione:
Io ti suggerirei di stare dove devi operare lo scarico e non dove devi caricare e decollare
Perché con questi sistemi e più facile fare il decollo che l'atterraggio con una missione in waypoint potresti provare.
Comunque come ti ho scritto con Naza h o con Wkm H non ci riesci a fare cosa hai scritto.
Purtroppo devi metterti a budget il più caro ace one.

Ripeto cerca qualcuno vicino a te o almeno in un raggio che puoi raggiungere e fatti fare una dimostrazione...potresti anche chiedere ad un dealer...che tra l'altro se non potesse fartelo vedere ...sarebbe come dire meglio non comprarlo da lui.

Quando parlo di dimostrazione ..va bene anche vedere un Naza o un Wkm e digli che faccia per prova di cosa hai in testa , senza payload e senza andare a centinaia di mt basta che gli chiedi che faccia un hovering a 1 mt da terra a 100 mt di distanza..però mentre glielo spieghi guardalo nelle palline degli occhi e cerca di captare l'espressione visiva così avrai un reale feedback.
Ti ringrazio per i consigli. In effetti l'idea di farmi vendere "non solo chiacchiere, ma anche fatti " (ricordo il mitico "fatti! non pugnette").

Se "funziona" il rivenditore può farsi un bel video in cui "grazie al suo prodotto" si riescono a fare cose eccezionali.... e lui rimedia un bel figurone.

Se comunque dovessi riuscire a realizzare in qualche modo questo progetto sarebbe un bel risultato da condividere con tutti.
Vecchio 31 ottobre 13, 13:58   #306 (permalink)  Top
User

Talking Scusate l ' OT

Scusate, ma dato che qui ho trovato diversi esperti chiedo info e/o consigli.

1) Qualcuno ha fatto delle esperienze materiali e pratiche del SKOOKUM + GPS? a leggere all'estero ed a vedere i video sembra faccia mezzi miracoli. Unico "neo" soffre indicibilmente le vibrazioni.

2) Sistemi di stabilizzazione su elicotteri Fly-Barred. Li sto valutando, in quanto, tutti continuano a dirmi che siano "più stabili e facili da controllare". però da quel che ho capito l'unico sistema di "Stabilizzazione" che si potrebbe montare sarebbe l'HeliCommand, che in qualche modo può escludere la parte "FlyBarLess" e fare tutto il resto anche su di un Heli Fly-barred. Qualcuno conosce altri sistemi di stabilizzazione installabili su elicotteri CON FlyBar? L'origine della mia richiesta è dovuta al fatto che per quanto ne so l'HC (tranne forse in versioni Profi, ovvero siderali) non prevede l'uso di GPS (che io gradirei immensamente)

Grazie a tutti.
Vecchio 01 novembre 13, 05:53   #307 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blade-slap

Con il WKM e ACE one fai anche i flybar e non solo i flybarless
Ciao
Vecchio 01 novembre 13, 06:22   #308 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blade-slap

Scusa ho scritto una cosa che sai già
Forse per il tuo bisogno e meglio questo
Project 30mm - Page 8 - RC Groups
Con questo 4 kg payload e 12 kg totale 44 minuti

Costo un po' alti ma meno di un eli da 2,5 metri o più con ace one e waypoint
Vecchio 01 novembre 13, 06:44   #309 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blade-slap

Anche su questo coso .... consiglio elettronica DJI A2 con waypoint
ma devi andare in un altra sezione

http://www.baronerosso.it/forum/mode...nuovo-wkm.html

anche qui consiglio di andar per gradi.
prima un multirotori da test magari sempre dji e poi il salto a qualcosa di comunque sempre costoso , d'altronde vuoi fare una cosa che oggi partendo da modelli nessuno fa ancora.

mi riferisco sempre al profilo di missione che hai postato:
6kg payload , mandarlo lontano scendere in punto preciso hovering a poca quota e sgancio payload....(nessuno si avvicinera a falciatrici volanti) devi prevedere lo sgancio in autonomo. Poi ritorno alla base per altro carico pagante.

Dovrai anche dotare il tuo sistema di visone o fpv o monitor (ground station) per controllare a vista il mezzo in caso si malfunzionamento per avvicinamento a vista
quello che ti suggerisco A2 o anche il vecchio WKM x multi ha anche la funzione failsafe con return to home a quota prefissata.
quindi meglio di ACE one per hely

ciao
Vecchio 20 novembre 13, 18:42   #310 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-12-2010
Problema wokongassistant

Buona sera a tutti, ho provato ad aprire il dji assistant software ma non ci riesco.
Come sistema operaivo uso windows 7 ultimate e quando provo ad aprire l'assistant mi dice così:"You can only start an ACE Assistant system" pid5620.
Ma che vuole dire?????? Inoltre quando provo a scaricare i driver per windows norton mi rimuove il file perchè dice che è pericoloso.
Qualcuno sa dirmi qualcosa???????
Grazie ciao matteo

Bookmarks