24 ottobre 13, 10:47 | #292 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | super quoto: per il costo che ha ci meriteremmo qualche funzione in più
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
24 ottobre 13, 11:55 | #295 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2013 Residenza: Casatenovo
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a tempo debito ti chiederò consiglio su come e dove rimediare i led (più potenti li trovo, meglio è, per certi versi sono un mezzo maniaco della sicurezza). Comunque non voglio fare nulla di illegale. Motivo per cui io mi vorrei occupare del volo punto e basta, mantenendo l'elicottero necessariamente "a vista", mentre il mio socio di occuperebbe unicamente delle riprese / sorveglianza. Chiederei "appoggio" a lui, solo nei casi in cui si giungesse a distanze tali per cui io inizi ad avere serie difficoltà nell'orientarmi nel volo, per riuscire a ritrovare la "rotta di casa". Questo è il motivo per cui sono alla ricerca dei sistemi di assistenza al volo "più invasivi", ovvero quelli che trasformano l'elicottero in poco più che una piattaforma aerea. Le "distanze" sono limitate all'effettiva portata delle trasmittenti, per cui, ovviamente non voglio fare cose "oltre orizzonte". Ho visto alcuni interessanti esperimenti con delle sorte di "pannelli riflettori" che possono essere utili a recuperare l'elicottero quando si arriva al limite del segnale standard (da cui l'interesse per il software di failsafe ed eventuale Return to Home). Nelle aree in cui intendo volare (molto remote) sarebbero anche minime le interferenze radio da altre sorgenti. L'idea è quella di decollare dalla cima di una collina e poter riprendere i dintorni (fino alla cima della collina di fronte o giù di li). Ho visto un video di uno che con una radio assolutamente standard (Futaba 7ch) giungeva a circa 4km di portata (sempre a vista, non volo oltre orizzonte), solo quando giungeva al limite inseriva un "kite" per assicurarsi una manovra corretta di virata e relativo rientro alla base. Si trattava di un aeroplanino elettrico... 12 minuti di volo in FPV. Ovviamente non intendo arrivare a tanto. Per quello che riguarda le regolamentazioni. Ci sto attento, ho già letto. Al solito in Italia si arriverà a regolamentazioni assurde. Già lavoro in un settore fortemente sorvegliato e regolamentato (oramai siamo a livello di 70% del tempo in scartoffie e 30% del tempo in produttività), quindi ho purtroppo ben presente come andremo a finire se ci mette le mani l'ENAC, per la serie : per volare con un park flyer ci vorrà un brevetto per quadrireattori o giù di lì... P.s. qualcuno ha esperienze pratiche e reali con gli Skookum 720 su dei gasser ? | |
24 ottobre 13, 13:58 | #296 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Molto bene Totoro vedo che sei sulla strada giusta Spero che ci informerai sull'evoluzione del tuo progetto. Anche per il mio 700 avevo ipotizzato o una soluzione in fusoliera o configurazione per riprese aeree, ancora devo decidere. Per i leds resto disponibile, quando vuoi. Cordialità CD
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25 ottobre 13, 08:20 | #297 (permalink) Top | |
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se non vai su roba enorme meglio passare ai multicotteri e con WKM M o con il nuovo A2 x multicotteri. alla fine fai piu cose che con gli heli. resta il vantaggio dell'eli se devi avere piu payload (camera) o per certi impieghi anche autonomia (mi riferisco a heli con gimbal/camera e motori a benzina ...coi quali superi qualunque multirotore) | |
25 ottobre 13, 08:25 | #298 (permalink) Top |
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Nel caso del decollo semiautomatico...mi sa che non lo metteranno sul Naza H fintanto che non troveranno una nuova allocazione per il WKM H oppure a meno che non decidano di cassare definitivamente il WKM H (potrebbe succedere) ..anche se poi mancherebbe il sistema DJI per elicotteri grandi ..con il NAZA consiglio di non andare oltre il 600 anche se ho visto un 700 .... Per quello che so non stanno pensando ai waypoint per questi modelli Naza H w WKM H in questa classe di pesi , è piu pagante per DJI spingere i prodotti per multirotori. |
25 ottobre 13, 20:18 | #299 (permalink) Top | |
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Non temere, per mia fortuna non sono un Bimbominkia Non mi piace fare cose pericolose o che mi possano mettere nei pasticci. Se devo fare cose "pericolose o rischiose" le faccio solo in aree molto ben isolate, dove al peggio... danneggio il mio conto in banca Figurati che non mi sento tranquillo quando vedo le evoluzioni dei 3D, per me, spesso troppo vicini al pubblico... se si rompe qualcosa credo che il rischio che qualche frammento finisca sul pubblico è elevato. Appena il progetto avanza vi farò sapere | |
25 ottobre 13, 20:24 | #300 (permalink) Top | |
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Per questo sono più orientato a dei gasser di dimensioni "importanti". Una parte del progetto prevede di poterli usare come piattaforma di trasporto comoda e veloce per oggetti con pesi fino a 6kg o giù di lì. In certe aree isolate, per coprire la strada da una collina all'altra può volerci anche una buona mezz'ora in jeep. Con un buon heli si può spostare del materiale in pochi minuti, comodi e veloci. ACE 1 è bello, ma costa un patrimonio... | |
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