28 settembre 13, 18:41 | #281 (permalink) Top |
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| Posizionamento GPS
Finalmente ho acquistato l'unità GPS per upgradare il mio Wookong H Lite. Poiche non vorrei rovinare l'estetica della riproduzione, qualcuno sa dirmi se montato avanti nella bolla dell'Alouette magari sotto il pianale può dare problemi? Dicono 20cm dai servi altrettanti dalla coda, almeno 30/40 dall'albero. Pensate si possano creare interferenze gravi? non so proprio dove posizionarlo! Ovunque c'è acciaio o elettronica... Allego qualche foto per consigli |
04 ottobre 13, 07:04 | #282 (permalink) Top |
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sulla trave di coda come normalmente lo vedi piazzato da DJI. Nel tuo caso , il lama ha la luce sul trave di coda , mettilo li vicino. O dove hai l'impennaggio orizzontale. Pero attenzione che non sia nel flusso dello scarico. |
23 ottobre 13, 20:21 | #283 (permalink) Top |
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| Wookong H - GPS
Ciao a tutti, chiedo consiglio ai più esperti. Ho un "progetto ambizioso", ovvero un Vario Benzin Trainer. Non ho ambizioni di volo 3d, ma di volo "il più tranquillo e sicuro possibile"... insomma roba da "allegro elimodellista (della domenica)". Per il sistema di "assistenza al volo" sono estremamente indeciso tra il Wookong H GPS Vs. Skookum 720 + GPS. Da quello che leggo lo Skookum dovrebbe fornire maggiore sicurezza ed una funzione Return To Home che dovrebbe "pararmi il deretano" anche nel peggiore dei casi. Unico "forte dubbio"... le vibrazioni! Da quello che ho letto l'SK720 le soffre all'inverosimile. Questione di ridurle il più possibile sull'elicottero, ma i Gasser sono noti proprio per quel problema. I Vario sembra che possano soffrirne meno, dato che al trasmissione è a cinghia che dissiperebbe parte delle vibrazioni del motore. Quelli della Skookum mi hanno risposto dicendo che c'è chi in UK ha realizzato un buon supporto anti vibrazioni, ma non ne ho trovato traccia. Qualcuno ha esperienze in merito? Da quello che ho letto le vibrazioni fanno "saltare" il sistema di "bail out / recupero dell'Heli", che è il fattore per me più importante. Dal sito Vario vedo che loro stessi vendono i sistemi DJI Wookong (consigliati per i Gasser) e Naza H (per gli elettrici). Ultimo chiarimento : perché un gasser? Perchè vorrei portarlo (con le opportune modifiche) ad autonomie di volo prossime ad 1,5/2 Ore di volo (dato che pare abbia un Payload tale da non aver alcun problema a "caricare" anche 2-3 litri di carburante) Grazie a tutti. |
23 ottobre 13, 21:44 | #284 (permalink) Top |
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Immagini: 45 | Wkm H
Ciao Totoro, io ho l'unità montata sul mio T-rex 700 convertito gasser. Ti assicuro che non sussistono problemi con le vibrazioni. Non ha il ritorno a casa, ma l'auto landing & take off ed un ottimo governor (per questo occorre cablare il sensore stator gator per il motore Zenoah 230). In caso di emergenza se te lo perdi lo porti a terra tranquillo sperando che sotto non ci siano ostacoli... situazione al limite direi. Queste macchine dovrebbero volare sempre nel raggio visivo del pilota per la sicurezza. Il mio pesa quasi 7kg (vola 25') e se impatta contro cose di terzi poco male, ma con le persone sarebbero seri guai. per caso non vorrai mandare a distanza un bolide del genere con l'FPV? Scusa la domanda ma visto che vuoi aumentare l'autonomia....... Cordiali saluti Claudio
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
24 ottobre 13, 00:45 | #285 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2013 Residenza: Casatenovo
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| Citazione:
Ovviamente so che certi "giocattoloni" diventano decisamente pericolosi per le persone, infatti l'idea è poi di usarli in zone estremamente remote, dove il rischio di impattare su esseri viventi sarebbe prossimo allo 0. L'idea sarebbe quello di volare fino ai limiti della visibilità e lì vi è sempre il rischio di rimanere confusi. La soluzione ideale sarebbe quella di creare un "tandem" con un amico, in cui io seguo il volo dell'heli, mentre lui fa osservazioni attraverso un sistema di FPV (senza governo alcuno sull'heli, solo sulla gimball). Lui si occupa delle riprese, io del volo. Nel peggiore dei casi lui metterebbe in asse la telecamera, io metterei in hovering l'elicottero, lo girerei lentamente fino a quando lui mi dice "stai puntando verso di noi" ed a quel punto farei ritorno a casa senza troppi rischi. Sull'autonomia... si tratta non solo di "riprendere" un'area più o meno lontana, ma di poterne "sorvegliare le attività" per un periodo il più lungo possibile senza dover "rientrare a fare il pieno". Per orientarmi più facilmente pensavo anche all'installazione di luci led colorate molto potenti, che mi facciano meglio comprendere quale lato/fronte dell'heli stiano puntando verso di me al momento. A leggere in giro, pare che lo Skookum faccia "miracoli", ma che richieda un Heli che fili liscio come l'olio.... cosa difficile da farsi con un gasser... però vorrei provarci (se non altro metterei assieme un gasser perfettamente equilibrato) Il sogno "più spinto"???? riuscire a fare il tutto con un Vario Trainer XLV (montandovi l'SK720) | |
24 ottobre 13, 08:46 | #286 (permalink) Top |
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Immagini: 45 | leds ed FPV
Ciao Totoro, per i leds di orientamento ti posso assicurare che sono molto utili anche con luce diurna, io li ho messi su quasi tutti i miei eli. Ho usato dei led da 1W con angolo di 120-140° si vedono anche con giornate soleggiate. Nel tuo caso forse sarebbero meglio quelli 3W. Questo è un esempio: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3503590. Molto interessante il tipo di missione che vuoi svolgere con il tuo eli. Prima di cimentarti in questa cosa, ti rammento che L'ENAC stà emandando dei regolamenti per l'uso di mezzi aerei con pilotaggio remoto. Questa è la discussione sul ns. forum: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ento-enac.html Io mi sono documentato sui regolamenti già in vigore negli USA e se venissero applicati allo stesso modo anche in Italia (ma da noi sarebbe sicuramente peggio) il tipo di volo che intendi fare tu non sarebbe molto legale. Per di più il pilota e l'osservatore dovrebbero essere certificati od in possesso di licenza pilota FAA o JAR.
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24 ottobre 13, 10:20 | #287 (permalink) Top |
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Ciao a tutti. Vi chiedo un consiglio e anche un altra opinione. Ho un Naza-H e un WKM-H. Attualmente il WK-H è installato su un logo 600 (portato a 700) e il naza-H pensavo di installarlo su un Vario XLV a turbina. Mi chiedevo se, forse, è il caso di invertire le due centraline visto che, il Naza-H è più indicato per elettrici (e quindi al Logo) mentre il WK-H è piu indicato per motori a combustione? Altra domanda, le istruzioni dicono che con Naza-H non si puo decollare in atti/gps ma solo in manuale e poi inserire la modalità stabilizzata. Io ho la sensazione che funzioni ma non ho mai provato. Qualcuno ha provato? Grazie |
24 ottobre 13, 10:28 | #288 (permalink) Top | |
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Ciao Alex | |
24 ottobre 13, 10:38 | #290 (permalink) Top | |
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io volo solo con elettrico; ho venduto il Wokoong H e ho acquistato 3 NAZA H ! credo nell'evoluzione di quest'ultimo che di base è di progettazione più recente . Ciao Alex | |
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