Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 13, 01:06   #261 (permalink)  Top
Rivenditore - BizModel

Data registr.: 22-11-2008
ciao Elio .... bei tempi i primi tentativi di autostabilizzazione...ricordi... un saluto Forna
FORNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 19:40   #262 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blade-slap

Data registr.: 08-09-2010
CIAO!!!!!!
Come stai tu tutto bene? Eh si ne è passata si acqua sotto i ponti.
Certo i sistemi di stabilizzazione oggi sono eccezionali.
Forse fin troppo, perchè alla fine non piloti piu , ma per le riproduzioni con costi elevtissimi sono un tocca sana.

Spero un giorno di ritornare dall'esilio cinese come lo chiamo io,
e allora verro a trovarti.

Confermami che sei ancora nel giro e i tuoi pollici non si sono arruginiti.
Ciao a presto
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 19:41   #263 (permalink)  Top
User

L'avatar di BuckRogers

Data registr.: 16-05-2011
Allora ho bisogno di risolvere un problemino.
Ho montato il Wookong H Lite quindi senza GPS poichè non mi serve e costa la bellezza di altri 500 euri...
I sudetto è montato su di un elicottero a turbina.
Poichè la spinta della turbina tende a far andare in avanti l'elicottero abbastanza velocemente, per tenerlo fermi in hovering bisogna tenere il modello cabrato di circa una decina di gradi.
Mi chiedo è possibile trimmare il modello in modo che resti in questa posizione anomala in modo che avanzi soltanto quando lo si decide spostando lo stick?
C'è una pagina del programma che non sono riuscito a settare:
WooKong-H Enhanced Failsafe - DJI Wiki
Non so se questa pagina può essere utile al mio scopo.

Nel frattempo vi posto il mio volo di prova:
Alouette II Turbine. Maiden Flight at airfield "Il Sagittario" Napoli. - YouTube
BuckRogers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 10:00   #264 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2009
Il GPS risolve il problema sicuramente.

Quando voli in modalità GPS, ad esempio in traslato e azzeri lo stick, l'hely frena con decisione e ti inchioda in hovering !

Il GPS serve e come !

Ciao Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 21:43   #265 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
Il GPS risolve il problema sicuramente.

Quando voli in modalità GPS, ad esempio in traslato e azzeri lo stick, l'hely frena con decisione e ti inchioda in hovering !

Il GPS serve e come !

Ciao Alex
QUOTO! mantiene la posizione: puoi andare a prendere un caffè, tornare e ti ritrovi l'heli a punto fisso dove lo hai lasciato mezzo metro più o meno, autonomia carburante permettendo
PS: almeno così è con il motore a benzina con la turbina presumo che corregge la position comunque se selezioni "hovering".
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 20:03   #266 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blade-slap

Citazione:
C'è una pagina del programma che non sono riuscito a settare:
WooKong-H Enhanced Failsafe - DJI Wiki
Non so se questa pagina può essere utile al mio scopo.
questa pagina non è per il tuo problema e solo relativa al settaggio da dare al tuo heli in modo tale che passando da failsafe a manuale o viceversa il tuo heli non abbia scompensi.

A te serve il GPS, come ti hanno già detto.
Purtroppo devi investire e comunque mi spiace ma questo e il problema delle turbine non a doppio albero...avrai sempre il modello cabrato (se scarico posteriore) o inclinato lateralmente se scarico laterale.
Solo con turbina scarico posteriore e deviatori flusso laterali uno per lato riesci a fare qualcosa di decente come riproduzioni.

Allego foto di un lama robbe che avevo trasformato per un mio amico......una turbina cosi non potrai mai averla scusami ...è il tuo stesso modello tutto modificato.
Ecco perche non faro mai una riproduzione a turbina

Ultima modifica di Blade-slap : 27 agosto 13 alle ore 19:08
Vecchio 19 aprile 13, 20:23   #267 (permalink)  Top
User

L'avatar di BuckRogers

Data registr.: 16-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
questa pagina non è per il tuo problema e solo relativa al settaggio da dare al tuo heli in modo tale che passando da failsafe a manuale o viceversa il tuo heli non abbia scompensi.

Ok perfetto, ma sai comunque come si setta questa sezione?

A te serve il GPS, come ti hanno già detto.
Purtroppo devi investire e comunque mi spiace ma questo e il problema delle turbine non a doppio albero...avrai sempre il modello cabrato (se scarico posteriore) o inclinato lateralmente se scarico laterale.
Solo con turbina scarico posteriore e deviatori flusso laterali uno per lato riesci a fare qualcosa di decente come riproduzioni.

Lo stavo incominciando a capire... O mi abituo all'idea che devo controllare il tutto io e lascio alla centralina il compito del FBL o mi faccio anche il GPS. Ma dove lo nascondo?

Allego foto di un lama robbe che avevo trasformato per un mio amico......una turbina cosi non potrai mai averla scusami ...è il tuo stesso modello tutto modificato.
Ecco perche non faro mai una riproduzione a turbina
Bellissima riproduzione purtroppo con la turbina non puoi riprodurre il tutto perfettamente.
BuckRogers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 17:32   #268 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorrison

Data registr.: 16-01-2004
Ciao a tutti.

Sto installando un wookong H con Gps su un trainer vario 700 gas di un amico.

Volevo che il comando del throttle restasse collegato direttamente in ricevente, svincolandolo dal controllo del wookong.

In questo modo potevo farmi e modificarmi la curva secondo necessita', e nel caso di bisogno, in qualsiasi momento, potevo spegnere il motore.

Questo wookong era prima installato su un raptor in fusoliera, e il proprietario mi ha detto che non si fidava e voleva avere il controllo del gas.

Premesso questo ho fatto tutti i collegamenti del caso e l'ho provato in manual e il tutto, a parte qualche colpetto di trim, funziona bene.

Switcho in modalita' ATTI e e tutto sembra andare bene, sicuramente dovro' aumentare i gain perche' ciondolava un po' e credo serva piu' autorita' al wkm.

Cerco quindi di scendere ma aime', anche con lo stick appena sotto la meta' l'hely resta dov'e', a circa 8-10 metri
Abbasso abbasso lo stick e finalmente inizia a scendere pian piano.
Arrivo a 3 metri da terra e alzo lo stick del gas per stabilizzarlo, ma lui continua a scendere pian piano.
Continua ad alzare lo stick, credo che saro' arrivato anche sopra l'80% ma il risultato e' stato un dolce atterraggio.

La posizione di passo neutro va impostata da qualche parte o basta che la curva del passo (in modalita' manual) sia piu' o meno standard che poi ci pensa il wookong a regolarsi di conseguenza?

Boh, non riesco bene a capire...
Una volta messo a puntino in manual... che passaggi ci sono da fare?

Grazie mille

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 13:13   #269 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blade-slap

Ma alla fine hai collegato il comando gas direttamente alla ricevente o lo hai lasciato sul WKM?

Citazione:
piu' o meno standard che poi ci pensa il wookong a regolarsi di conseguenza?
Ci pensa lui a regolarsi di conseguenza....
Io sul mio WKM ho lasciato pero il passo ed il motore entrambi sotto WKM.
Ed è vero devo fare attenzione alla gestione del gas/passo e come se ci dovesssi pensare prima a cosa fare .
Quando sento qualcuno che critica la DJI perche prende troppo il comando dell'eli
in parte è vero. Pero bisogna sempre ricordare per cosa è stato fatto (Ace - one e famiglia) pura stabilizzazione

Avevo provato a separarli sul naza H , e mi sembrava piu governabile , poi adesso avendo preso altro ancora su WKM multi ho ceduto il Naza H ad un mio amico.
Ho troppo materiale DJI..non riesco neanche a volare
Devo ridurre i soldi spesi con aggeggi DJI se non non finisco piu.
Vecchio 05 giugno 13, 10:12   #270 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorrison

Data registr.: 16-01-2004
Ciao Blade.
Alla fine ho lasciato il gas sotto ricevente, mentre il passo sotto wookong.

FUNZIONA tutto alla perfezione.

Il problema era la frizione che dopo due o tre minuti iniziava a slittare e si notava un calo di giri delle pale mentre il motore girava costante!

Questo faceva perdere quota al modello, e nonostante la wkm alzasse il passo per compensare lui veniva giu' pian piano e atterrava dolcemente!

In questa configurazione e' perfetto e lo preferisco a prima.

Ciao e grazie ;)
Loris

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks