Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 13, 10:31   #221 (permalink)  Top
User

L'avatar di diverdeep

Data registr.: 12-01-2007
ciao, io li ho entrambi. WKH su un logo 600 e NazaH-GPS su un trex600. Il nazaH va molto bene, però ha alcune limitazioni rispetto il WKH.
Forse quella maggiore è che non puo effettuare il decollo semiautomatico (atterraggio si), questo significa che per attivarlo devi devollare in manuale, mettere l'hely in hovering e attivare la modalità ATTI o GPS-ATTI (senza toccare gli stick perchè nazaH registra la posizione degli stick nel momento dell'attivazione)
Inoltre, non ha sistemi di fail safe ne di controllo voltaggio batterie.
Entrambi i sistemi (wkh e nazaH) secondo me non sono il massimo come gyro di coda. In modalità atti o gps vanno bene, in manuale è sensibilissimo come gyro e innesca spesso (io ho sens a 10% con Futaba!)
diverdeep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 10:40   #222 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Ciao Alex,
del Naza-H se ne sta discutendo qui :

http://www.baronerosso.it/forum/elim...autopilot.html
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 11:09   #223 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da diverdeep Visualizza messaggio
ciao, io li ho entrambi. WKH su un logo 600 e NazaH-GPS su un trex600. Il nazaH va molto bene, però ha alcune limitazioni rispetto il WKH.
Forse quella maggiore è che non puo effettuare il decollo semiautomatico (atterraggio si), questo significa che per attivarlo devi devollare in manuale, mettere l'hely in hovering e attivare la modalità ATTI o GPS-ATTI (senza toccare gli stick perchè nazaH registra la posizione degli stick nel momento dell'attivazione)
Inoltre, non ha sistemi di fail safe ne di controllo voltaggio batterie.
Entrambi i sistemi (wkh e nazaH) secondo me non sono il massimo come gyro di coda. In modalità atti o gps vanno bene, in manuale è sensibilissimo come gyro e innesca spesso (io ho sens a 10% con Futaba!)
ok. il decollo automatico sarà presto disponibile, a me interessa soprattutto sapere se il mantenimento quota e la posizione gps sono precisi come sul WKH, mi piace vedere l'ely (riproduzione) "inchiodato" in hovering.

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 16:06   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blade-slap

Data registr.: 08-09-2010
Citazione:
E' disponibile in nuovissimo NAZA H

Sostituirà il WKH visto il prezzo interessante ?

Le caratteristiche sembrano simili, forse ha meno precisione del WKH, o mi sbaglio ?

Possiedo il WKH, secondo voi vale la pena l'acquisto del nuovo per un secondo ely ?
No il Naza-Hnon sostituira il WKM o per lo meno non adesso
E meno preciso del Naza - H ma a livello hobbistico sa benissimo ,
ha limitazioni di prestazioni rispetto al WKM una proprio sono i gyro
il wkm puoi selezionare diverse configurazioni di Gyro come frequenza , forse troppo ecco perche sul naza hanno semplificato un po.

se gia hai un wkm e vuoi montare un altro eli con stabilizzatore chiaro che val la pena
io ho fatto cosi ce l'ho su un secondo eli .

ho scritto per adesso al punto riguardante la sostituzione del wkm, in quanto sara difficile per la DJI fare come ha fatto per i sistemi x multicopter (Naza M verso WKM M) in quanto solo con l'ACE one si puo fare pilotaggio con ground station.
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 16:18   #225 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blade-slap

Citazione:
il decollo automatico sarà presto disponibile,
decollo automatico...si anch'io avevo scritto disponibile a presto.....pero proprio per non cannibalizzare ...le vendite del WKM H, non la implementeranno , a meno che non decidano step by step di salire con le prestazioni del Naza H e quindi far morire il WKM H e tenere solo Naza H improved (chiamiamolo Naza H II) + Ace one
pero devono fare attenzione ai prezzi.

Citazione:
mi piace vedere l'ely (riproduzione) "inchiodato" in hovering
ecco un altra funzione che il Naza H non ha
sul WKM H tu puoi fare in modo che ad un dato spostamento della leva del ciclico , piu di tanto il tuo eli non possa andare , in tal modo piu praticamente far in modo (col WKM) che il tuo modello in traslato non prenda una velicita eccessiva a scapito del volo da riproduzione.
Per l'hovering francamente si c'e differenza ma e tollerabile , chiaro con il WKM mi sono permesso di prendere l'eli per la coda mentre e in volo ...( ho fatto lo sborone per far vedere come era preciso ..forse c'e ancora il video in uno dei primi post che ho fatto sul barone rosso) con il Naza non lo farei.
Vecchio 17 gennaio 13, 16:25   #226 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blade-slap

[QUOTE]Entrambi i sistemi (wkh e nazaH) secondo me non sono il massimo come gyro di coda. In modalità atti o gps vanno bene, in manuale è sensibilissimo come gyro e innesca spesso (io ho sens a 10% con Futaba!)[/QUOTE

Anch'io futaba
Sul WKM H per la riproduzione , vedi icona a fianco (1,8 m) ho tolto il bellissimo e costoso servo brushless (troppo rapido) ho rispolverato un vecchio s9233 e adesso vado con il classico heading lock a 24% e manuale a 20%
Vecchio 17 gennaio 13, 20:53   #227 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Grazie Elio,
per le preziose delucidazioni e per le info.

OT: vero che il copilot II è sensibile al meteo e a condizioni ambientali. Ma comunque io ne metto uno a bordo su ogni macchina. Anche se scarroccia qualche volta, l'importante è che ti tira fuori dal guano (in orrizontale). Lo uso come sistema di recupero in emergenza. Ho risparmiato diversi crash quando ho tentato di fare manovre più che sportive. Un amico al quale l'ho fatto installare: ha imparato a volare: 130 LIPO sul Rex 450 un solo crash non abbiamo capito il motivo....

Per tornare al nostro sistema devo dire che sul mio REX 700 Gasser il WK-H funziona benissimo, governor gyro, ecc. Per il Naza-H ho letto la tabella comparativa nel tuo post ed in effetti differenze ce ne sono.
Ciao
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 09:20   #228 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
decollo automatico...si anch'io avevo scritto disponibile a presto.....pero proprio per non cannibalizzare ...le vendite del WKM H, non la implementeranno , a meno che non decidano step by step di salire con le prestazioni del Naza H e quindi far morire il WKM H e tenere solo Naza H improved (chiamiamolo Naza H II) + Ace one
pero devono fare attenzione ai prezzi.

Questo è quanto dichiarano nelle features:

This feature will be available in the following new firmware of Naza-H.

In【GPS Atti. Mode】or【Atti. Mode】, requiring only pushing the throttle (collective pitch) stick gently to take-off, the Naza-H will be in charge of the cyclic pitch/roll stabilization. The whole flight can be completed in one flight mode, which is very convenient for novice helicopter pilots.

ci sarà da fidarsi ?

Ciao
Alex
Vecchio 18 gennaio 13, 09:24   #229 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio

ecco un altra funzione che il Naza H non ha
sul WKM H tu puoi fare in modo che ad un dato spostamento della leva del ciclico , piu di tanto il tuo eli non possa andare , in tal modo piu praticamente far in modo (col WKM) che il tuo modello in traslato non prenda una velicita eccessiva a scapito del volo da riproduzione.
Per l'hovering francamente si c'e differenza ma e tollerabile , chiaro con il WKM mi sono permesso di prendere l'eli per la coda mentre e in volo ...( ho fatto lo sborone per far vedere come era preciso ..forse c'e ancora il video in uno dei primi post che ho fatto sul barone rosso) con il Naza non lo farei.
Penso che questo si possa fare meccanicamente limitando la corsa dei servi, o no ?

io desidero vedere un volo lento in scala con il modello riproduzione.

Ciao
Alex
Vecchio 18 gennaio 13, 16:48   #230 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blade-slap

Citazione:
ci sarà da fidarsi ?
Si funziona vai tranquillo
Rispondi