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Vecchio 27 giugno 12, 09:18   #171 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,

questa è la situazione :





praticamente non posso collegare il modulo LED in quanto , nella versione LITE viene collegato direttamente nello slot della IMU dove ora deve andare il modulo GPS.

occorre un adattatore, oppure dovrei sfilare le spinette e inserirle una ad una nel BUS del modulo GPS

del resto i cinesi prevedono l'upgrading della versione LITE acquistando il GPS.

Ho acquistato qui tutto:
Wookong-H LITE Wk-H LITE - Fpv4ever

Come posso fare per vedere se il modulo GPS (almeno) funziona ? perchè collegandolo alla IMU nello slot previsto non da segni di vita...

Grazie
Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 15:28   #172 (permalink)  Top
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Exclamation

...aggiornamento della situazione :

mi ha risposto l' importatore francese dicendomi che contatterà la DJI

mi ha risposto il "cinesino" il quale mi ha inviato un nuovo S/N che dovrebbe abilitare la funzionalità GPS

rimane comunque il problema di come collegare il modulo LED

potrei togliere il connettore e collegare direttamente le spinette nel BUS ....

qualcuno sa dirmi la sequenza dei colori dei cavetti ?

Grazie
Ciao
Alex
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Vecchio 27 giugno 12, 16:38   #173 (permalink)  Top
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.....continua la storia....!

Il "cinesino" mi ha risposto che l'upgrade "H" DEVE essere fornito con modulo GPS + modulo LED della versione "H" !!!!!

...ora tocca ai francesi inviarmi il modulo

(speriamo in tempi brevi)

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 23:42   #174 (permalink)  Top
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X alex fly
Citazione:
potrei togliere il connettore e collegare direttamente le spinette nel BUS
Io non lo farei , preferirei aspettare che i francesi ti mandino le cose corrette se no che service fanno!!! perchè devi rischiare tu che sei il cliente....

X meteor
A parte che sicuramente stai volando con il WKM piu te di me ...comunque se vai oltre i 45° non funziona ne atti ne GPS atti almeno cosi sapevo.
Comunque chiedero conferma.e chiedero se lo riprende da volo rovescio.

PS comunque se volete provare alternative meglio aspettare attenzione che dovrebbe uscire in Canada un altro sistema....SK 720 Flybarless System « Skookum Robotics

e DJI dovrebbe uscire con una versione nuova , ma non so se si potra fare l'upgrade ....DJI deve fare qualcosa se no i concorrenti vedi Align and Skookum ...la superano nel mercato hobby...nel professionale DJI (ACE one + waypoint) ancora e superiore.
ad agosto con il GPS
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Vecchio 27 giugno 12, 23:57   #175 (permalink)  Top
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x Manolo
Citazione:
per il momento e' fissa blade, messa su una piastrina di legno sorretta da 4 ammortizzatori in gomma scaricati, vorrei riuscire a volare propio per capire se come e' sistemata puo' funzionare per le vibrazioni intendo. e' certo che se riusciro' prima o poi a testare volando, nel tempo mettero' il gimbal con 2 movimenti.
per ora neanche potrei mettere 2 servi in piu',non mi bastano i canali e ho ordinato la 9ch turnigy che portero' a 16ch
sulla telecamera fissa e motore a scoppio penso che sarai un po deluso.

poi non ti offendere, ma mettere un sistema da 1000 euro e poi prendere una Turnigy.
e un po come comprare una ferrari e trasformarla con un impianto a gas per risparmiare.
Comunque capisco e dico anche che comprare una futaba 18tz non vale la pena.. oggi le le elettroniche di bordo fanno tutto.

PS per l'elettrico oggi poi avere autonomie notevoli anche con l'elettrico (non sei costretto a fare un elettrico che faccia 3d ) basta far girare il rotore a RPM umani (o meglio elicotteristici e non da libellula impazzita) , quello che vedi nella mia icona è un bell 47 da 1,8 mt autocostruito con telaio in carbone peso totale 7,5 kg con 1 batteria da 8s 4000 mha e volo 9-10 min.
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Vecchio 28 giugno 12, 12:29   #176 (permalink)  Top
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ciao a tutti, mi fa piacere che la discussione si rinnovi con dettagli e quant'altro,personalmente m'ero stancato di continuare a scrivere che sabato provero' l'ely haha

alex: i connettori sono come li immaginavo io, ti consiglio di non toccare nulla xche' ti giochi in 3 secondi l'intera garanzia. ho una questione aperta con la dji perche' ho spiegato per bene che il mio sistema e' andato bene 1 mese,poi ha cominciato a dar segni di pura follia,dapprima quando accendevo il servo del ciclico propio non dava segni,poi invece ha cominciato a schizzare pareva impazzito.ho quindi aperto la scheda e ristagnato tutti i piedini possibili,senza manomettere nulla,ma la ditta si rifiuta anche di venirmi incontro magari dicendo che nei costi di riparazione puo' scalare qualcosa,visto che sono seri! grrr...ora sembra funzionare bene,quindi non ci penso piu' ma la cosa mi ha infastidito parecchio! e' meglio se aspetti i pezzi originali e intanto voli senza gps.

meteor: si francia, fpv4ever
blade: complimenti per l'elicottero! davvero bellissimo. e' da qualche giorno che penso ad un elettrico,meno vibrazioni,meno fastidi di accensione ecc..mi fermano 2 cose in sostanza, quante lipo posso caricare per un volo di 15 minuti in sicurezza, e il sapere gia' che se per un volo servissero 2 pacchi da 6 celle, ne dovrei acquistare a priori 4, con costi non da poco...mentre la miscela la si fa e si vola,ecco i miei limiti..
per la radio la questione e' semplice,mi soo iper documentato su questo gioiellino della turnigy che apparentemente sembra un "bidone".si cambia il software e arriva a 16 ch completamente autonomi, ma io la prendo per metterci il dragon link,tutto qua
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Vecchio 29 giugno 12, 05:25   #177 (permalink)  Top
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All'uopo approfitto subito e ti posto una richiesta di info: volando in Normal e portando l'Heli ad assetti inusuali intendo oltre l'inviluppo che gestisce il sistema WK (p.es oltre i 45° di inclinazione); inserendolo in questo assetto in modo ATTI, riprende il controllo o no?
Risposta di DJI
Si il sistema mettendo in Atti riprende il controllo dell'elicottero, in qualunque posizione sia, pero perderà molta quota, quindi attenzione a provare quanto sopra ad una quota elevata.

ciao
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Vecchio 29 giugno 12, 05:27   #178 (permalink)  Top
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scusa la mia ignoranza ma cos'è il "dragon link"?
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Vecchio 29 giugno 12, 07:14   #179 (permalink)  Top
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Ciao Elio,
grazie per l'info sull'assetto. Lo proverò gradualmente a quota elevata così vedrò come il sistema reagisce. Con il Copilot II mi sono salvato da sicuri crash sia con il 450 che il 500 e con quest'ultimo, da uno stallo in volo rovescio mi ha rimesso l'heli in assetto orrizontale in una frazione di secondo con minima perdita di quota un paio di mt ca.
Complimenti per il tuo Bell 47 autocostruito sono sempre stupito nel vedere queste realizzazioni: questo è vero modfellismo. Come hai realizzato il progetto, quale meccanica? non è che hai aperto un Thread o pubblicato delle foto, Info ecc..?
Sono daccordo con te che l'elettrico è molto pratico e pulito. Ma io prefersico oltre il 500 andare a benzina, tanto di acro non ne faccio, solo figure da aeroplano, looping, tonneau, campane, otto cubano ecc. Il 700 a benzina con un pieno ca 1/2 litro, vola quasi 30' a costo zero praticamente 2€/ora ed il pieno lo faccio al distributore
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 29 giugno 12, 09:20   #180 (permalink)  Top
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....il "cinesino" per il momento mi ha inviato il nuovo serial number che dovrebbe aggiungere le nuove funzionalità GPS.

ho collegato solo il modulo GPS senza il modulo LED (ovviamente) ho eseguito l'inizializzazione della procedura di calibrazione bussola switchando l'interruttore "manual-atti+gps" 10 volte come descritto dal manuale, ma non vedo segni di vita sui led del GPS...
sarà che occorre avere inserito anche l'unità LED ?

Ciao
Alex
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