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Vecchio 11 giugno 12, 17:24   #141 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Certo Alex,
ma questa sezione riguarda solo il "FAIL SAFE" non la condizione normale di volo. Certo quello che hai espresso è corretto.
Ma il tuo problema emerge quando passi da Normal ad ATTI, per cui ritengo sempre che sia correlato al Governor oppure ti entra in Fail Safe quando attivi lo switch per attivare ATTI e non lo aggancia.
Ciao
fammi sapere il caso è interessante!

PS: nei primi voli di collaudo io il Fail Safe non lo avevo nemmeno calibrato e l'heli funzionava bene ugualemte in tutte le modalità.
Sono arrivato ora dal campo volo : sembra funzionare!
Il fail safe non l'ho neanch'io inserito, ho provato anche il "Semi Auto Takeoff" e sembra funzionare, però mi rimangono molti dubbi sul concetto di funzionamento del sistema in generale : ad esempio se decollo in modalità ATTI MODE (Semi Auto Take off) poi posso proseguire nel volo controllato ?
Ad esempio se poi riduco il collettivo/motore l'hely dovrebbe scendere in Semi Auto Landing.... se invece sono già in quota in NORMAL e inserisco l' ATTI MODE la leva del collettivo non dovrebbe essere più attiva per conseguire un volato a quota costante vero? però il tutto non è molto chiaro

Il tuo come si comporta?

Grazie
Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 19:02   #142 (permalink)  Top
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dji wookong

Per quello che ho capito io,il dji sia h lite che gps ha la funzione normal...che e' come se non esiste,atti mantiene l'hely stabile pero' va' alla deriva come hc e flymentor.in atti+gps grazie al satellite rimane in posizione....il decollo e' ottimo....ma se ci fate caso...sia il dji che il nuovo sistema align aps.quando atterrano rimangono in accellerazione per agevolare l'atterraggio...e sembra che sia normale...anche se pericoloso...comunque sono i migliori sistemi che al momento reggono il mercato..
giussy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 21:35   #143 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
Sono arrivato ora dal campo volo : sembra funzionare!
Il fail safe non l'ho neanch'io inserito, ho provato anche il "Semi Auto Takeoff" e sembra funzionare, però mi rimangono molti dubbi sul concetto di funzionamento del sistema in generale : ad esempio se decollo in modalità ATTI MODE (Semi Auto Take off) poi posso proseguire nel volo controllato ?
Ad esempio se poi riduco il collettivo/motore l'hely dovrebbe scendere in Semi Auto Landing.... se invece sono già in quota in NORMAL e inserisco l' ATTI MODE la leva del collettivo non dovrebbe essere più attiva per conseguire un volato a quota costante vero? però il tutto non è molto chiaro

Il tuo come si comporta?

Grazie
Ciao
Alex
Ciao Alex,
come hai risolto il problema alla fine?

Ricordo che in modalità ATTI il collettivo continua a funzionare se lo comandi, per cui puoi variare la quota a tuo piacimento. Una volta selezionato se non lo muovi più la quota viene mantenuta... e puoi fare un bel voltato ...
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Vecchio 17 giugno 12, 22:55   #144 (permalink)  Top
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Ho un problema enorme e non so se a voi capita...
Ultimamente,senza aver toccato impostazioni o altro, accendo il sistema e mi ritrovo due opzioni: o il servo del piatto propio non si muove mentre gli altri vanno, oppure in assurdo comincia a vibrare e a muoversi velocissimo facendo variare il passo...
Ho provato a cambiare servo e niente. Ho provato a rifare tutto il wizard e niente. Ho provato a ribindare la rx e niente....
AAAiuuutoooooo
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Vecchio 18 giugno 12, 09:24   #145 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da manolo Visualizza messaggio
Ho un problema enorme e non so se a voi capita...
Ultimamente,senza aver toccato impostazioni o altro, accendo il sistema e mi ritrovo due opzioni: o il servo del piatto propio non si muove mentre gli altri vanno, oppure in assurdo comincia a vibrare e a muoversi velocissimo facendo variare il passo...
Ho provato a cambiare servo e niente. Ho provato a rifare tutto il wizard e niente. Ho provato a ribindare la rx e niente....
AAAiuuutoooooo
Ciao,
mai avuto un problema del genere!
Può essere che hai delle interferenze sulla centralina, questo ti succede quando il sistema FPV è alimentato? Se sì prova a metterlo in OFF.
Se prima funzionava bene prova a pensare a quali modifiche hai effettuato dopo ed eventualmente tornare allo stato di partenza, giusto per escludere un guasto del sistema DJI.
Inoltre se alimenti L'FPV con la stessa sorgente (batterie), io proverei ad alimentare i due sistemi con batterie separate. Controlla tutti i cablaggi.
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Vecchio 18 giugno 12, 11:04   #146 (permalink)  Top
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caro meteor, ti ringrazio dei consigli.
ti spiego, ho 2 lipo che alimentano una centralina alewings con doppia uscita a 6v, da quella alimento il wookong e la rx radio. ho una piccola lipo che uso accoppiata al 2 in 1 align che accende la candela motore, e un'altra lipo che alimenta l'impianto fpv , ovviamente per esperienza ho tenuto 3 circuiti separati propio per evitare cali di potenza o quant' altro, quindi ogni sistema ha la sua alimentazione separata.

ieri sera leggevo i faq sul portale wookong, e dicono che il sistema necessita di un bec che dia minimo 7.5 A di potenza, non vorrei fosse quello il problema. devo spulciare nei requisiti della alewings e vedere quanto eroga. alla fine si sa, su un elicottero classe 50 i servi bevono...

eh si, dagli scatti che fa il servo, e ripeto, solo quello del piatto per capirci canale 6 ciclico, sembra siano come interferenze, ha lo stesso comportamento !
stasera provo casomai a staccare la alewings e mettere il wookong con un altro bec separato, altro non saprei che fare....
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Vecchio 18 giugno 12, 11:07   #147 (permalink)  Top
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ah meteor, dimenticavo....

tu il wookong lo alimenti con lipo da 2 o 3 celle?
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Vecchio 18 giugno 12, 11:29   #148 (permalink)  Top
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allora io nel frattempo mi sono documentato e vedo che l' alewings double energy da un picco di 12A in uscita, non propio tantissimi ma bastano credo, la 2 in 1 della align eroga 6A.
alimento il dji dalla alew, e la rx dal 2 in 1 poi vedo se cambia qualcosa, anzi lo spero con tutto il cuore senno' sono piselli per diabetici.................................
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Vecchio 18 giugno 12, 11:38   #149 (permalink)  Top
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allora io nel frattempo mi sono documentato e vedo che l' alewings double energy da un picco di 12A in uscita, non propio tantissimi ma bastano credo, la 2 in 1 della align eroga 6A.
alimento il dji dalla alew, e la rx dal 2 in 1 poi vedo se cambia qualcosa, anzi lo spero con tutto il cuore senno' sono piselli per diabetici.................................
Ciao,
sul 700 avevo a bordo un BEC della Align mi pare, ma scaldava come un ferro da stiro. Ho montato questo da 20A (preferisco abbondare) della Castle ed è appena tiepido, inoltre ha due plug in uscita per alimentare la RX con abbondanza di AMP (visto che i fili hanno una sezione scarsa):
Castle Creations CC BEC PRO 20A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
ovviamento lo presi all'estero e lo pagai meno
Inoltre volevo ricordarti che c'è un test da fare per vedere se la corrente è sufficente per il sistema nel suo insieme. Non ricordo a quale pagina del manuale.
Per alimentare l'elettronica uso LIPO 2S da 2200 MAH o 1800 MAH Nanonetch della Turnigy (HK).
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Vecchio 18 giugno 12, 13:10   #150 (permalink)  Top
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oh bene, siccome a casa ho un'altro alimentatore a doppia uscita che supporta sia le 3 celle devo vedere quanti A mi da in uscita ma mi pare 20...
quindi prima provero' con la alewings da sola sul wookong, poi provo anche l'altro e spero di darne fuori. come ho gia' detto provero' anche a vedere se per caso il software trova aggiornamenti ma mi pare non ce ne siano di nuovi, sarebbe solo per "resettare" il sistema interno della centralina e magari vedere se e' solo andata in palla momentaneamente...ma ho seri dubbi....

io i test li faccio fino in fondo ogni volta che collego il dji al pc, nel wizard il test che collassa i servi e' l'ultimo che fanno fare, e dura 15 sec. mi pare strano che fin' ora sia sempre risultato positivo.
e' allucinante pero' dare corrente e vedere che dopo il setup la spia fa 3 lampeggi rossi che mi sembrano normali, tutti i servi che funzionano e il piatto che non va ne su ne giu'. poi se spengo e riaccendo, aspetto 10 secondi per il setup, e mi ritrovo col servo del ciclico che sembra impazzito e smanetta come se fossi in 3d estremo...ma quale 3d...8d !!!!!!!!!!!!!

hai notizie meteor di qualcuno che ha mandato in assistenza il dji? o magari hai letto su qualche forum di qualcuno che parla di tempistiche loro, spese di spedizione o garanzia? perche' ci sto gia' pensando sai, d'altronde se in volo comincia a fare questi scherzi mi smalta l'elicottero per terra sotto 1m. ora provero' anche a fare un email all' assistenza e spero non mi rispondano tra 20 gg. pero' non so che dire, un prodotto che costa 1000 euro,mah.............................
manolo non è collegato   Rispondi citando
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