Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 12, 21:10   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di manolo

Data registr.: 04-04-2008
Grandioso!
Stasera ho rimesso la testata nuova, ora non ho che da provarlo.
Sono riuscito a staccare la vecchia campana dall albero,quella nuova spero non crei rogne oppure la sostituisco,purtroppo dovro' rismontare tutto di nuovo..
Ottimi consigli x le curve
Non mi rimane da vedere come si comporta!
Grazie
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 21:25   #92 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-10-2008
dji wookong h

Ciao meteor ora provero' a risettare tutto,non so' xche' ma al primo setup e' andato tutto bene,ho avuto solo un piccolo problema di effetto pendolo non appena toccavo lo stick aileron xrche' la cappottina entrava con forza bloccando l'imu e di conseguenza assorbiva le vibrazioni...dovro prima risolvere il problema accellerazione,molto probabilmente dovuto ad un errato setup...a presto....vi terro' aggiornati.
giussy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 23:27   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di manolo

cambiata campana rimessa la vecchia, ora non gratta piu
e finalmente tempo permettendo sabato lo provo !
Vecchio 18 maggio 12, 12:35   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di manolo

mi piacerebbe molto prepararlo gia' col sistema fpv per provarlo domani,
farlo volare ovviamente a vista e non con gli occhiali,
per vedere la qualita' della trasmissione, le vibrazioni a cui sarebbe sottoposta la videocamera.

se in serata riusciro' a prepararlo come dico io, domani dovrei riuscire a registrare un video e se sara' lo postero' molto volentieri.

chissa' che il tempo tenga !
ciau
Vecchio 18 maggio 12, 13:11   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di manolo

ecco finche' mi ricordo !!!

non ho propio capito una cosa e vediamo se voi la sapete:

nel programma settore governor, si chiede il numero di giri e il rapporto della corona, ok.
io ho impostato gia' senza provare 1700 giri, rapporto 8 (1:8) e lui calcola i giri del motore.
la mia domanda e' questa, questi giri che si impostano al governor , il wookong li legge sia per il normal che per l' idle up ??
non capisco come possa prendere 2 regolazioni come dovrebbe essere per i governor normali avendo a disposizione un solo numero da inserire nelle impostazioni...mah

ciau
Vecchio 18 maggio 12, 13:39   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Ciao Manolo,
giusto per chiarire. L'attivazione del governor avviene in base alla posizione dello stick del gas. Nel senso che si disattiva sotto e sopra certi valori di gas. Quindi sempre in funzione della curva gas impostata. Che sia normal, idle1 o idle2, legge sempre e comunque i valori che riceve. Poi le curve le fai tu. Mi sembra anche di ricordare che sul manuale nella pagina del governor, c'è un grafico che spiega quando si attiva e non.
Il criterio è l stesso anche per gli elettrici almeno con i Castle che ho io.
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 23:39   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di manolo

grazie mille come sempre meteor !
e' il primo governor che uso e quindi non sapevo nulla di questo apparecchio..
oggi ho provato l'elicottero, beh finalmente funziona, nel senso che la frizione non gratta piu', il motore va bene ecc ecc

stasera ho cercato di sistemare il piatto piu dritto possibile ma non ho ancora montato la telecamera !
quello e' un lavoraccio, devo costruire una struttura che cerchero' di far andar bene anche per le due mega lipo che ho agginto per il wookong...
quindi prima devo progettare la struttura, poi tagliarla e montarla, non una cosa da 5 minuti...
buoni voli per domani a tutti,
ciao
Vecchio 20 maggio 12, 09:28   #98 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2009
Smile H-lite

Ciao
Ragazzi !

mi unisco anch'io al "gruppo" ho appena ordinato l' H-LITE

avro' bisogno di assistenza ....

(Riproduzioni eli con meccanica T-REX 600 E + Helicommad 3D Rigid)

Grazie
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 09:55   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Benvenuto nel club Alex.
Così avremo modo di scambiare pìù info ed esperienze per ottenere il max da questo fantastico dispositivo
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 10:51   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di manolo

Che dici meteor, facciamo le tessere? -))))
Benvenuto a te,
Voglio sottolineare l aggettivo fantastico perche e' propio giusto!
Io ieri ho fatto lunghi voli di prova sempre hovering, ho riscontrato un gran cambiamento dai voli che facevo senza il governor ad ora!!
Ho capito che quando si entra in autopilota la macchina e' tutta gestibile dalla radio mentre credevo di no. Nel senso che trimmavo il cabra picchia e gli alettoni in modo da vederlo fermo fisso.
Ecco un altra cosa che non capisco, ho fatto lo zero al piatto ed in effetti in hovering senza autopilota sta gia' fermo, ma quando lo inserisco inspiegabilmente comincia a dare sinistra e avanti da solo ed in modo molto visibile...
Eppure ho rifatto tutte le calibrazioni prima del volo,quindi ho dovuto andare di trim. Quando lo rimetto in normale ovviamente tende ad andare in direzione della trimmatura, strano no?
Ciao belli
Rispondi

Bookmarks