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__________________ Goblin 700 Competition | |
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User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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I sistemi che hanno prezzi di mercato bassi sono quelli più diffusi e sono anche quelli maggiormente usati dai principianti. E' quindi logico ed inevitabile che statisticamente, su migliaia di utenti, sia più facile leggere di problemi perchè settati e usati da molti principianti. Quelli più cari sono invece usati nella maggior parte dei casi da persone più esigenti e con più esperienza, quindi essendo anche meno diffusi si leggeranno meno problemi. Chi scrive che i sistemi Vstabi non soffrono di vibrazioni non ha evidentemente letto i vari post di utenti che segnalavano problemi di ribaltamento indesiderato anche con questi sistemi. D'altronde basta pensare che Vstabi ha implementato come Skokum un apposito analizzatore di vibrazioni nei loro sistemi. Perchè mai l'avrebbero fatto se questi sistemi evoluti fossero immuni da problemi di vibrazioni ? In area principianti si leggono ogni anno centinaia di post relativi a problemi di settaggio e funzionamento di giroscopi di coda, giroscopi riconosciuti come buoni ed affidabili da moltissimi altri utenti. Poi si scopre inevitabilmente sempre che erano stati settati male e praticamente mai che erano difettosi. Perchè non dovrebbero esserci problemi nei sistemi flaybarless dove di giroscopi ce ne è il triplo ? Ciao Ultima modifica di m.rik : 09 agosto 11 alle ore 01:55 | |
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User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
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E te rappy, se non ho capito male il modello non era tuo, come puoi esserne sicuro che era settato a dovere? Io non mi fiderei mai ad usare un modello non settato da me, può accadere qualsiasi cosa.. Sono sicuro che se ci avresti messo mano te, fin dall'inizio, con quel 3gx tutto andava per il verso giusto! Probabilmente il proprietario del 3gx l'ha montato e usato con valori standard, basta smanettarci un pò con alcuni parametri e ti assicuro che ti lascia a bocca aperta.. Citazione:
Io stesso, per una vibrazione in coda che non mi piaceva, ho messo il modello nella scatola e ne ho comprato uno nuovo, uguale, ma almeno va come si deve, come dico io..
__________________ Stefano ![]() | |||
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User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
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Per tornare in tema: visto che il mio 600nitro proprio non voleva andare d accordo con il Microbeast (versione 2) ho deciso di montare un HC3base. Ebbene, semplicissimo da settare, in pochi minuti sono andato involo senza problmei. Al campo siamo in molti ad usarlo e non ho mai sentito di problemi con le vibrazioni, nemmeno nei raptor vecchi con 100 crash alle spalle e scarsa manutenzione....Cosa che purtroppo non vale per i Microbeast, anche se comunque a mio avviso resta un buon prodotto. Per ora l unica differeenza che avverto è maggiore reattività con l HC3, ma credo si tratti di ottimizzare i parametri un pò alla volta o magari di pompare un pò gli esponenziali della radio. Quindi, consigliatissimo.
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User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Per non fare un duplicato identico di un post già fatto, propongo il seguente link a chi dovesse interessare: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2717601 Ciao |
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User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
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__________________ Stefano ![]() | |
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User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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Non è difficile, un picco di frequenza indica una sorgente di vibrazioni, qualcosa che viene sollecitata a quella precisa frequenza o che gira a quella frequenza. Posso dirti che in campo automobilistico si fanno delle analisi spettrali ancora più sofisticate per individuare i componenti più rumorosi e questi li si distingue sulla base della frequenza che corrisponde al loro regime di rotazione. Ciao. |
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User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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L'analizzatore di vibrazioni misura la frequenza in Hz (oscillazioni al secondo) a cui si verifica l'oscillazione e la sua ampiezza, basta moltiplicare per 60 secondi ed ottieni gli RPM (rotazioni per minuto). 220/230Hz corrispondono a 13.000 e rotti giri minuto che è tipicamente la velocità del ruotino di coda. Se la frequenza misurata fosse stata più bassa (intorno ai 2.500/2.800 RPM = 40/50Hz) la vibrazione sarebbe stata causata dal rotore principale, se invece la frequenza fosse stata più alta, sarebbe stata causata dal motore/pignone. Semplice. Ciao. Ultima modifica di m.rik : 10 agosto 11 alle ore 16:33 | |
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User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
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