Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 12, 16:49   #801 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dan6

Data registr.: 22-02-2005
Miii, che figure!
*
Prima di partire ho ancora provato alcune volte ad impostare i limiti ma il problema è sempre rimasto. Arrivato dal negoziante dopo avergli spiegato il problema ha attaccato la batteria e guarda un po’…, senza far niente il servo di coda funziona che è una meraviglia!!
*
Anche se nemmeno lui riusciva a spiegarsi il perché secondo me l’unica ragione può essere che dopo l’impostazione del 3gx per fargli memorizzare i parametri bisogna togliere e rimettere l’alimentazione.
Infatti a casa non l’avevo mai fatto: quando vedevo che non funzionava riprovavo subito il settaggio senza però spegnere l’elicottero. Quando poi ero stufo di provare spegnevo tutto e me ne andavo. Se poi ci ritentavo attaccavo la batteria e senza provare la corsa del servo andavo subito nella parametrizzazione….
Dan6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 18:23   #802 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2007
Buongiorno a tutti,ho da poco finito di montare meccanicamento il mio trex 500 adesso sto facendo i collegamenti ricevente,servi,3gx ma ho qualche problema,cioè ho provato a collegare il tutto ma il piatto si muove come vuole.qualcuno mi puo,per favore dare una mano per collegare ricevente futaba servi e 3gx?
Grazie mille
willi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 00:42   #803 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
Ciao a tutti una domanda..sicuramente e stato detto ma ora io sto leggendo tutta la discussione e sono arrivato a apagina 20 circa ma non ho capito una cosa: con questo sistema 3gx avebdo un aradio Futaba t7c dasst 2,4 ghz si deve anche averla un aricaìevente futaba o il 3gx fa anche da ricevebte? Scusate la domanda che sara' banale e stupida pero' son curioso e vorrei sapere,grazie mille e scusate..........
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 01:42   #804 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Data registr.: 23-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
Ciao a tutti una domanda..sicuramente e stato detto ma ora io sto leggendo tutta la discussione e sono arrivato a apagina 20 circa ma non ho capito una cosa: con questo sistema 3gx avebdo un aradio Futaba t7c dasst 2,4 ghz si deve anche averla un aricaìevente futaba o il 3gx fa anche da ricevebte? Scusate la domanda che sara' banale e stupida pero' son curioso e vorrei sapere,grazie mille e scusate..........
No solo lui da ricevente non puoi usarlo. O usi la normale ricevente o il sistema s-bus
Vecchio 17 agosto 12, 10:14   #805 (permalink)  Top
User

Come immaginavo,ok grazie...........ma che differenza c'e' tra usare normale ricevente e sistema s.bus?
Vecchio 17 agosto 12, 12:39   #806 (permalink)  Top
User

....mi rispondo da solo........mi sono un po' informato e letto quindi ho visto la differenza.....g razie cmq
Vecchio 06 settembre 12, 21:57   #807 (permalink)  Top
User

finalmente oggi son riuscito a tirar su il trex 500 pro,pero ho notato che la coda (delfina) un po,qualcuno ha dei suggerimenti per risolvere? ho provato a variare la sensibilita del giro ma non ho riscontrato miglioramenti.devo dire che l'ho provato giusto un attimo perche stava diventando buio
Vecchio 06 settembre 12, 23:36   #808 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Citazione:
Originalmente inviato da willi Visualizza messaggio
finalmente oggi son riuscito a tirar su il trex 500 pro,pero ho notato che la coda (delfina) un po,qualcuno ha dei suggerimenti per risolvere? ho provato a variare la sensibilita del giro ma non ho riscontrato miglioramenti.devo dire che l'ho provato giusto un attimo perche stava diventando buio
abbassa il gain dell elevatore dal potenziometro della centralina. ma con che curva giri al 100%?
Vecchio 06 settembre 12, 23:48   #809 (permalink)  Top
User

grazie alessio per la risposta,ero in howering in normal e quindi intorno al 70%
dovrei quindi intervenire direttamente dal gain dell'elevatore dalla centralina?
adesso è impostato a un po meno delle ore 12,ma io non l'ho toccato era già cosi da fabbrica
Vecchio 06 settembre 12, 23:52   #810 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Citazione:
Originalmente inviato da willi Visualizza messaggio
grazie alessio per la risposta,ero in howering in normal e quindi intorno al 70%
dovrei quindi intervenire direttamente dal gain dell'elevatore dalla centralina?
adesso è impostato a un po meno delle ore 12,ma io non l'ho toccato era già cosi da fabbrica
si e normale che erano a ore 12. prova ad abbassare un po se vedi che sparisce allora va bene , senno scendi ancora. di solito ad ore 11-11 e mezzo va bene

Bookmarks