Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 12, 14:51   #791 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Data registr.: 13-03-2012
[QUOTE=Stefano1963;3305202]Sono quelle rotelline presenti sulla centralina regolabili con un piccolo giravite. Almeno io li chiamo così.

Aaa ok grazie 😉
Vecchio 20 luglio 12, 14:27   #792 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Data registr.: 08-12-2009
cabra

Ho riparato e portato in volo il mio T-rex 550 con 3GX versione 1.2 e tutto è filato liscio.
Ho notato però la tendenza a cabrare nel volo traslato veloce. Questo problema è stato segnalato anche da altre persone e Aleonger in un post a pag. 35 ha suggerito di portare a 70 il valore su SWACH PITH COMPENSATION. Solo che non riesco a trovare dove si corregge questo valore. Su flight mode parameter 1 e 2 non c'è.......
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 11:38   #793 (permalink)  Top

L'avatar di Pierclaudio

Data registr.: 21-06-2011
Buon giorno,
Qualcuno di voi ha montato il 3gx su un 450?
Per un volato tranquillo quanto ci si discosta dalle impostazioni di default?
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 31 luglio 12, 11:40   #794 (permalink)  Top
User

L'avatar di LelloKid

Data registr.: 09-07-2011
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Citazione:
Originalmente inviato da Pierclaudio Visualizza messaggio
Buon giorno,
Qualcuno di voi ha montato il 3gx su un 450?
Per un volato tranquillo quanto ci si discosta dalle impostazioni di default?
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma io non ci vengo + a volare con te!!!!!!!
Vecchio 04 agosto 12, 12:19   #795 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dan6

Data registr.: 22-02-2005
Ho appena finito la costruzione del 550e e sto programmando il 3gx. Quando cerco di regolare la fine corsa della coda purtroppo non mi tiene in memoria la posizione e quando esco dal settaggio va nuovamente a forzare.
Sul manuale scrivono che limiti inferiori al 50% non vengono memorizzati. Come faccio a sapere se il mio limite è inferiore (e quindi la causa è questa)? In questo caso come faccio a regolarlo meccanicamente?
Dan6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 12:45   #796 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Dan6 Visualizza messaggio
Ho appena finito la costruzione del 550e e sto programmando il 3gx. Quando cerco di regolare la fine corsa della coda purtroppo non mi tiene in memoria la posizione e quando esco dal settaggio va nuovamente a forzare.
Sul manuale scrivono che limiti inferiori al 50% non vengono memorizzati. Come faccio a sapere se il mio limite è inferiore (e quindi la causa è questa)? In questo caso come faccio a regolarlo meccanicamente?
ciao, collegati con il pc e la sua chiavetta dedicata,vai nella pagina setting dispay e il valore nei campi rudder travel limit, left e right , quello è il tuo limite, che non deve essere inferiore a 50, se lo è, avviciva l'attacco del tirante di coda verso il centro del servo...ciao
Vecchio 05 agosto 12, 18:48   #797 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dan6

Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
ciao, collegati con il pc e la sua chiavetta dedicata,vai nella pagina setting dispay e il valore nei campi rudder travel limit, left e right , quello è il tuo limite, che non deve essere inferiore a 50, se lo è, avviciva l'attacco del tirante di coda verso il centro del servo...ciao
Sono passato dal terzo al secondo foro del servo ma non cambia niente. Passare dal secondo al primo foro mi sembra un po' eccessivo....

È però strano che quando dopo aver impostato i limiti premo SET e passo al prossimo parametro (delay) muovendo il servo di coda i limiti impostati in precedenza me li tiene e si muove benissimo! Quando peró dopo premo ancora SET per uscire dalla parametrizzazione di colpo i limiti impostati "spariscono" ed il servo va nuovamente a "sbattere"...!?!?!?!?
Vecchio 05 agosto 12, 19:36   #798 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Dan6 Visualizza messaggio
Sono passato dal terzo al secondo foro del servo ma non cambia niente. Passare dal secondo al primo foro mi sembra un po' eccessivo....

È però strano che quando dopo aver impostato i limiti premo SET e passo al prossimo parametro (delay) muovendo il servo di coda i limiti impostati in precedenza me li tiene e si muove benissimo! Quando peró dopo premo ancora SET per uscire dalla parametrizzazione di colpo i limiti impostati "spariscono" ed il servo va nuovamente a "sbattere"...!?!?!?!?
prova allora a fare cosi:
entri nella programmazione del giro, vai sul led travel adjust, con lo stic , imposti prima il limite solo a destra,poi non premere nuovamente il pulsantino, aspetta che il giro esca dalla modalita setting da solo, ci vorrànno circa 10 secondi, poi controlli che abbia appreso il valore del limite, se ok , rifai la stessa cosa per il limete a sinistra.facci saper.ciao
Vecchio 06 agosto 12, 07:08   #799 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dan6

Citazione:
Originalmente inviato da andrea29 Visualizza messaggio
Che versione di fw hai?
Se intendi che versione è il 3gx è 1.2
Vecchio 06 agosto 12, 13:59   #800 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dan6

Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
prova allora a fare cosi:
entri nella programmazione del giro, vai sul led travel adjust, con lo stic , imposti prima il limite solo a destra,poi non premere nuovamente il pulsantino, aspetta che il giro esca dalla modalita setting da solo, ci vorrànno circa 10 secondi, poi controlli che abbia appreso il valore del limite, se ok , rifai la stessa cosa per il limete a sinistra.facci saper.ciao
Purtroppo non funziona nemmeno cosí...

I parametri sono -70 e 72 su un massimo di 200. Sembrerebbe che sono ancora sotto al 50% ma avvicinare l'uniball fino all'ultimo foro (quello più vicino) del servo mi sembra eccessivo.

Vado dal negoziante a vedere se può aiutarmi....
Rispondi

Bookmarks