Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 11, 13:58   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Quindi detta terra terra per un volo acro no 3D vale il cambio o è una spesa che si può rimandare?
Attualmente con il 3G V3.0 non mi lamento, forse il 550 è un po troppo delicato di coda con il vento ma per il resto...vale il cambio?
Non lo so, il vecchio 3g non l'ho mai provato... Ma questo ti posso assicurare che la coda è impressionante, in questi 3 giorni avrò fatto 20 voli e non ha mai accennato a scappar via nemmeno nelle stoppate più violente!

Il 3gx penso proprio che vada bene anche per il 3d! Sicuramente.....
Anche un amico al campo, che fa 3d, ha detto che è perfetto......
Basta perderci due o tre lipo per le regolazioni semplicissime..

Citazione:
Non mi dire fatti il BestX che dopo aver letto qualche post mi è passata la fantasia e il Vstabi è troppo caro per le mie tasche
Non te lo dico, perchè è la stessa cosa che penso io! La mia scelta era tra i due, poi ho deciso per il 3gx per i tuoi stessi motivi.....
Vecchio 24 luglio 11, 14:16   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di pulcino

Data registr.: 19-06-2010
Ho capito...al rientro dalle ferie lo prenderò in considerazione, passo il 3G sul 450 e piazzo il 3GX sul 550
Hai modo di sapere i tuoi compagni al campo se volano con curva piatta e se hanno ESC Align?
Il motivo della domanda è questo, volo con curva a V e centro curva a 85 e gli ESC Align sembrano digerire "male" questo valore, o si imposta a 90 il centro curva o curva piatta e i micro cambi di giri che ho con la curva a 85 si ripercuotono sulla coda con piccoli scarti che si amplificano col vento.
Vecchio 24 luglio 11, 14:18   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Ho capito...al rientro dalle ferie lo prenderò in considerazione, passo il 3G sul 450 e piazzo il 3GX sul 550
Hai modo di sapere i tuoi compagni al campo se volano con curva piatta e se hanno ESC Align?
Il motivo della domanda è questo, volo con curva a V e centro curva a 85 e gli ESC Align sembrano digerire "male" questo valore, o si imposta a 90 il centro curva o curva piatta e i micro cambi di giri che ho con la curva a 85 si ripercuotono sulla coda con piccoli scarti che si amplificano col vento.
Non saprei aiutarti.....
Vecchio 24 luglio 11, 14:33   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di pulcino

Data registr.: 19-06-2010
No problem, del resto il prb "credo" di averlo isolato, avrei avuto la certezza!
Vecchio 24 luglio 11, 14:49   #65 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-12-2010
prendilo al volo , coda inchiodata, sono riuscito ad accaparrarmelo a 149 euro
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 14:59   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxmini

Data registr.: 30-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tiag77 Visualizza messaggio
Eccomi finalmente a casa
Io ho seguito le istruzioni di Align per tutti i passaggi.
Quindi +/-12 per il collettivo +/-9 per il Ciclico.
Con Aurora9 ho i seguenti setting per il SwashMix:
AILT: 42%/Norm
ELEV: 42%/Norm
Passo: 42%/Norm

In seguito fatto tutte le altre regolazioni come descritto. In fine quando tutto era ok ho fatto la curva del passo da -8 a +10.
Settato tramite la chiavetta Castel l'ICE HV 80

Vehicle Type: Helicopter
Throttle Type: Governor Mode
Throttle Response: 5
Governor Gain: 15
PWM Rate: Outrunner Mode (*)
......
......
......
Normal:1700
Idle up 1:1900
Idle up 2:2000

Sulla coda ho messo subito Esponenziale in quanto veramente violenta :-) oltre a quello su consiglio ho spostato l'unibol nel buco + vicino al servo.
Nei primi voli personalmente ho dato Esp anche su Ailt e Elev, oramai mi conosco ho il dito pesante

Cmq se hai fatto il tuo bel piatto come si deve servi a 90° ecc.... non avrai problemi.
Unica cosa controlla bene la coda che lavori correttamente un mio amico aveva il gyro che correggeva al contrario e non è stato bello .... ingranaggi di coda devastati al primo volo.

Spero di esserti stato di aiuto
Mattia
ciao Mattia, volevo sapere se imposto standard o esperto cosa vado a modificare? nel senso io per radio comunque posso modificare esponenziali o dual rate o sono vincolato??

Grazie in anticipo Massimiliano
maxmini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 15:02   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Originalmente inviato da maxmini Visualizza messaggio
ciao Mattia, volevo sapere se imposto standard o esperto cosa vado a modificare? nel senso io per radio comunque posso modificare esponenziali o dual rate o sono vincolato??

Grazie in anticipo Massimiliano
Io mi sono fatto una tabella con tutti i valori standard, da principiante a esperto cambia solo:
-Principiante: + esponenziale - ciclico
-Esperto: zero esponenziale + ciclico

Da notare che gli esponenziali regolabili da 0 a 5, per aile ed elev sono vincolati, un unico valore per tutti e due anche se si possono regolare da due pagine separate del software..
Vecchio 24 luglio 11, 15:18   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxmini

Data registr.: 30-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Io mi sono fatto una tabella con tutti i valori standard, da principiante a esperto cambia solo:
-Principiante: + esponenziale - ciclico
-Esperto: zero esponenziale + ciclico

Da notare che gli esponenziali regolabili da 0 a 5, per aile ed elev sono vincolati, un unico valore per tutti e due anche se si possono regolare da due pagine separate del software..
Grazie per lapronta risposta.... scusa l'ignoranza ma sono zero in ste cose, allora x poter modificare da radio devo impostare custom
sul programma??
maxmini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 15:20   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Originalmente inviato da maxmini Visualizza messaggio
Grazie per lapronta risposta.... scusa l'ignoranza ma sono zero in ste cose, allora x poter modificare da radio devo impostare custom
sul programma??
No no, i primi tre sono valori consigliati da align, se metti custom sono valori che decidi te.. Non cambia un cavolo, a parte quello che ti ho scritto sopra..
Vecchio 24 luglio 11, 15:26   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
No no, i primi tre sono valori consigliati da align, se metti custom sono valori che decidi te.. Non cambia un cavolo, a parte quello che ti ho scritto sopra..
Fai le impostazioni come da manuale, poi uscito dalla modalità programmazione, abbassi la curva del passo e del ciclico..

Bookmarks