Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 12, 20:26   #641 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Clinik Visualizza messaggio
Ciao Aleonger avrei una domanda da farti, ilmio ely tende a cabrare sempre un po, x il resto va tutto benissimo, contando la mia poca esperienza mi reputo fortunato. Cmq stavo pensando di allungare di un giro l'elevatore, ma non credo sia la procedura da fare, come lo risolvo?
T-rex 450pro v2 3gx
Grazie a presto..
devi abbassare il gain dell'elevatore e comunque non riuscirai a risolverlo del tutto perchè è il classico problema del 3g e 3gx. ciao!
Vecchio 07 febbraio 12, 01:11   #642 (permalink)  Top
User

L'avatar di Trex52

Data registr.: 12-09-2011
T-Rex 600 ESP e Microbeast

Ciao Aleonger, dopo l'esperienza con il 450 PRO con in 3GX, ho fatto un notevole salto di qualità, ho preso un T-Rex 600 ESP con una componentistica veramente buona:
Testa Flybarles Align, Microbeast V3, Motore Savox KV1200, Regolatore EXperience Platinum-100A-PRO , Servi al piatto Futaba S9451, Servo di coda Futaba BLS251. Il tutto alla "modica" spesa di 600 euro. Secondo te l'ho pagato troppo? Comunque ormai i giochi sono fatti.
Ti scrivevo comunque perchè adesso mi trovo a dover capire come si setta il Microbest, l'ho provato in volo e sembra andare bene, la cosa che non mi convince e che ho il TRIM ELE a +84, anche se l'eli è stabile la cosa non mi convince molto, girando su internet tutti dicono che utilizzando il Microbeast tutti i TRIM e SUBTRIM devono essere a zero. Vorrei rifare l'allineamento del piatto per vedere se dipende da questo, tu hai lumi in merito al problema.
Grazie, Ermanno
P.S. Mi è arrivato il misuratore di passo digitale, veramente ottimo.

Ultima modifica di Trex52 : 07 febbraio 12 alle ore 01:15
Trex52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 10:16   #643 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Trex52 Visualizza messaggio
Ciao Aleonger, dopo l'esperienza con il 450 PRO con in 3GX, ho fatto un notevole salto di qualità, ho preso un T-Rex 600 ESP con una componentistica veramente buona:
Testa Flybarles Align, Microbeast V3, Motore Savox KV1200, Regolatore EXperience Platinum-100A-PRO , Servi al piatto Futaba S9451, Servo di coda Futaba BLS251. Il tutto alla "modica" spesa di 600 euro. Secondo te l'ho pagato troppo? Comunque ormai i giochi sono fatti.
Ti scrivevo comunque perchè adesso mi trovo a dover capire come si setta il Microbest, l'ho provato in volo e sembra andare bene, la cosa che non mi convince e che ho il TRIM ELE a +84, anche se l'eli è stabile la cosa non mi convince molto, girando su internet tutti dicono che utilizzando il Microbeast tutti i TRIM e SUBTRIM devono essere a zero. Vorrei rifare l'allineamento del piatto per vedere se dipende da questo, tu hai lumi in merito al problema.
Grazie, Ermanno
P.S. Mi è arrivato il misuratore di passo digitale, veramente ottimo.
Ciao, per il prezzo non so su cosa si aggirano adesso, quindi non saprei, il motore e il regolatore sono un po fiacchetti. X il microbeast mi dispiace ma non lo conosco proprio e non so come aiutarti, non l'ho mai avuto. Ciao!
Vecchio 07 febbraio 12, 15:48   #644 (permalink)  Top
User

L'avatar di macco bum

Data registr.: 06-01-2010
Ciao trex ma se porti il trim a zero che succede? Va via o rimane ? Anche io volo con il bestex ed il mio consiglio e' di rifare il programma al punto G del menu' set up
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 15:50   #645 (permalink)  Top
User

L'avatar di macco bum

Data registr.: 06-01-2010
Naturalmente portando a 0 qualsiasi trim
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 22:43   #646 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
i sub trim vanno assolutamente portati a 0 , il beastx ha i suoi trim interni, comunque questo non è in thread del beastx, potete trovare di tutto e di più quihttp://www.baronerosso.it/forum/elim...ettronico.html
Vecchio 12 febbraio 12, 11:45   #647 (permalink)  Top
User

L'avatar di Trex52

Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
Ciao, per il prezzo non so su cosa si aggirano adesso, quindi non saprei, il motore e il regolatore sono un po fiacchetti. X il microbeast mi dispiace ma non lo conosco proprio e non so come aiutarti, non l'ho mai avuto. Ciao!
Ciao Aleonger, tornando al 3GX, ho notato una cosa strana, quando do passo, il piatto si alza lentamente non ha la reattività di quando avevo motato il gyro normale, ho provato anche una curva normale 0 - 100 ma il problema rimane, è come se perdesse di rettività.
Vecchio 12 febbraio 12, 18:15   #648 (permalink)  Top
User

L'avatar di Trex52

Citazione:
Ciao Aleonger, tornando al 3GX, ho notato una cosa strana, quando do passo, il piatto si alza lentamente non ha la reattività di quando avevo motato il gyro normale, ho provato anche una curva normale 0 - 100 ma il problema rimane, è come se perdesse di rettività.
Inoltre mi capita un'altra cosa, una volta settato, quando do GAS il movimento del joystick della radio non è sincronizzato con il piatto, in pratica quando il piatto si muove più lentamente fino a 3/4 poi sale di colpo.
Vecchio 12 febbraio 12, 21:50   #649 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Citazione:
Inoltre mi capita un'altra cosa, una volta settato, quando do GAS il movimento del joystick della radio non è sincronizzato con il piatto, in pratica quando il piatto si muove più lentamente fino a 3/4 poi sale di colpo.
ciao, faceva la stessa cosa anche a me ma ha sempre funzionato non so cosa sia la causa
Vecchio 12 febbraio 12, 23:52   #650 (permalink)  Top
User

L'avatar di Trex52

Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
ciao, faceva la stessa cosa anche a me ma ha sempre funzionato non so cosa sia la causa
Però è una cosa molto pericolosa perchè l'eli si controlla poco, oggi mentre provavo ad un certo punto si è alzato di colpo ho tolto passo ed è piombato a terra, pale è carrello andatri. Ho fatto una merea di settaggi sulla radio senza alcun risultato, inoltre su destra e sinistra compensa bene mentre su picchia e cabra no.
Rispondi

Bookmarks