30 novembre 11, 13:24 | #531 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: Pisa
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30 novembre 11, 15:41 | #532 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
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Per il discorso subtrim nel post iniziale dove parlai di non dare trim in nessun caso, scrissi "e preferibilmente nemmeno subtrim" , il preferibilmente deve essere inteso nel suo significato esatto, e quindi non che non si possono dare. Nel caso in cui si danno si deve semplicemente rifare il setup, senno il piatto va per fatti sui e non si livella nei vari punti di passo. ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
30 novembre 11, 22:14 | #533 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
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Spero di essere chiaro a tutti. Fatto setup del 3gx come da manuale. Valori Swash ele 60% ail -60% pit 50%. Il piatto dando tutto ele a dx o sx arriva ad una certa inclinazione. Entro nel menù swash vado con lo stick ail tutto a dx e lo tengo in questa posizione per tutta la durata del test. Diminuisco il valore swash di ail fino ad arrivare a 20 ed il piatto diminuisce la sua inclinazione rispondendo al comando della radio. Riporto pian piano il valore a 60% ed il piatto raggiunge la sua inclinazione di partenza, ma ecco che aumentando il valore fino anche a 100 lui rimane fermo sull'inclinazione corrispondente al 60%. Confermo quindi semza ombra di dubbio il precedente post dove parlavo di questa cosa. A diminuire ci siamo ma se aumentiamo le percentuali swash di ail o ele bidogna rifare il setup. Ovvio che se io setto il tutto a 60, poi ci volo a 40, e successivamente lo riporto a 55 me ne accorgerò avendo un volo più reattivo. Ma se metto valori sopra il 60 originariamente impostato, questo non avra effetto fino a quando non rifaccio i limiti entrando in setup. Questa cosa non è specificata nel manuale ufficiale, e del resto fare leggere i limiti dando tutto picchia e tutto dx al piatto serve proprio a questo. ciao, alino
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30 novembre 11, 22:24 | #534 (permalink) Top | |
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il ciclico NON va oltre i valori impostati con l'ultimo setup effettuato... quindi è opportuno stabilire a tavolino quali valori massimi voglio avere per non essere costretto a rifare il setup, poi posso regolare le % a seconda di quello che mi serve in pratica, arrivo al limite senza superarlo, che è poi quello che si fa anche nei flybar... grazie, siete stati illuminanti, e ho avuto risposta per una questione di cui parlavo con un amico, secondo il quale il setup doveva essere fatto al massimo e poi scendere e volevo capire se con massimo intendeva 100% oppure il limite di quel modello
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 30 novembre 11 alle ore 22:28 | |
30 novembre 11, 22:26 | #535 (permalink) Top |
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Ok perfetto avevo intuito una cosa del genere,io solo adesso ho raggiunto le percentuali del piatto che avevo messo per ottenere i gradi desiderati,ecco perché non ho notato questa cosa.ok alino ottimo lavoro e tutto chiaro ,ma hai volato come va questo 3gx?
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30 novembre 11, 23:23 | #536 (permalink) Top | |
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Però assodata questa cosa io farei una considerazione insieme a voi. Il setup dei limiti non serve altro a far apprendere al sistema qual'è la massima escursione che noi vogliamo dare al piatto. Dobbiamo considerare però che questa escursione è bene che sia quella che poi risponde alle nostre esigenze di volo, questo perchè se noi non ci troviamo a volare con la massima escursione del 100%, in volo si potrebbe verificare una condizione per cui (pensiamo ad una raffica di vento improvvisa laterale) il sistema da solo corregge fino al massimo (massima inclinazione del 100% perchè noi gli abbiamo inpostato quella), con il risultato di una brusca e quasi incontrollabile reazione del sistema e del modello. Quindi meglio trovare l'escursione che si addice al nostro volo e rifare un setup finale dandogli quella escursione massima, e magari solo corse minori abbinate al tasto delle condizioni di volo per norm ed idle 1. saluti, alino
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30 novembre 11, 23:38 | #537 (permalink) Top |
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Ma infatti co e dicevo nel mio caso diedi 13 di passo e 7 di ciclico come diceva il manuale,poi oltre ad aver ridotto dal parametro swashmix ci sono sempre le curve del passo e ci si adegua in base alle proprie capacita
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12 dicembre 11, 23:38 | #538 (permalink) Top |
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| align 3gx su 450 pro
Salve. Oggi ho collaudato il 3gx appena arrivato in sostituzione di quello difettoso. Elicottero 450 pro torque tube della Keep, testa FBL della Alzrc silver. A primo impatto grande stabilità in hovering, nessuna necessità di rilivellare il piatto. Migliore reattività, più giri motore e rotore e la lipo è un pò spompa. Sensibilmente migliorata la tenuta di quota nei tic toc Coda perfetta, sensibilità norm 35, idle1 30, idle2 26. Swash ele 55, ail -55 pitch 45. expo -15 su tutte le condizioni. Speriamo che non faccia il pazzo come il primo. ciao, alino
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13 dicembre 11, 22:26 | #540 (permalink) Top | |
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Ne è uscita un'altra?
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