Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 11, 23:43   #521 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ilbrucovolante

Data registr.: 23-01-2011
Rug ricordati che tu sei il mio iniziatore al volo :-) alino mi ha fatto notare una cosa importante domani verifico sul manuale che ho i formato digitale,pero io ho cambiato il valore del piatto e ci volo da luglio,anche se è piu semplice cambiare o meglio modificare le curve del passo 13 gradi positivi per me sono piu che sufficienti :-)
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 23:52   #522 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Rug ricordati che tu sei il mio iniziatore al volo :-) alino mi ha fatto notare una cosa importante domani verifico sul manuale che ho i formato digitale,pero io ho cambiato il valore del piatto e ci volo da luglio,anche se è piu semplice cambiare o meglio modificare le curve del passo 13 gradi positivi per me sono piu che sufficienti :-)
chiedevo:

a regola si deve dare al sistema fbl l'escursione massima del piatto, ok?

l'escursione del piatto massima l'abbiamo a 100% di aile ed elev nello swashmix...

quindi:

pre-imposto aile 100% ed elev 100% nello swashmix, poi setto il 3GX, infine metto 60% (sempre di Aile ed Elev in swashmix) ?

oppure pre-imposto 60% e bon ?
Vecchio 29 novembre 11, 23:54   #523 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Perchè.... hai intenzione di andare oltre

vedi che ti scoppia il rotore o ti fa attrito e ti scende di giri e poi usuri tutta la testa
Vecchio 30 novembre 11, 00:03   #524 (permalink)  Top
User

No rug il 3gx in funzione della classe vuole dei gradi ,non vorrei ricordare male ma per il 500 sono 13 di passo e 7 di ciclico.
No alino il protos è molto robusto nn scoppia nulla,devi vedere con che esuberanza sale verso le nuvole.pero in negativo nn uso 13 gradi nn so fare volo 3D e nn ci provo nemmeno a farlo ,ho 8 gradi negativo,anche se on tutti i cambiamenti che faccio dovrei misurarli nuovamente
Vecchio 30 novembre 11, 00:05   #525 (permalink)  Top
User

Rug se scarichi il software del 3gx dal sito align ,quando lo fai partire trovi il manuale,o meglio come fare il setup con tutti vari step li spiega tutto
Vecchio 30 novembre 11, 00:08   #526 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Citazione:
No rug il 3gx in funzione della classe vuole dei gradi ,non vorrei ricordare male ma per il 500 sono 13 di passo e 7 di ciclico.
No alino il protos è molto robusto nn scoppia nulla,devi vedere con che esuberanza sale verso le nuvole.pero in negativo nn uso 13 gradi nn so fare volo 3D e nn ci provo nemmeno a farlo ,ho 8 gradi negativo,anche se on tutti i cambiamenti che faccio dovrei misurarli nuovamente
Ahhhhh. hai il protos.. ricordavo t rex 500. Ok.
Vecchio 30 novembre 11, 00:10   #527 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Rug se scarichi il software del 3gx dal sito align ,quando lo fai partire trovi il manuale,o meglio come fare il setup con tutti vari step li spiega tutto
non ho necessità (per ora) di ricordarmi come si setta, per cui, visto che tu invece sei fresco fresco di prove, te lo chiedevo ... (me lo sono dimenticato, l'ultima volta che ho dettato un 3G era un anno fa, poi ho messo mano solo su flybar ( W la fybar ! )

p.s. il Protos fa anche 38 di range senza "toccare" e con 60% di swash.... quando il rex500 fa 25...
Vecchio 30 novembre 11, 00:23   #528 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non ho necessità (per ora) di ricordarmi come si setta, per cui, visto che tu invece sei fresco fresco di prove, te lo chiedevo ... (me lo sono dimenticato, l'ultima volta che ho dettato un 3G era un anno fa, poi ho messo mano solo su flybar ( W la fybar ! )

p.s. il Protos fa anche 38 di range senza "toccare" e con 60% di swash.... quando il rex500 fa 25...
E si non si smette mai di studiare... Io vado a ninna e domani pomer tempo permettendo mi vado a fare un voletto col vecchio belt cp.

notte
Vecchio 30 novembre 11, 08:39   #529 (permalink)  Top
User

Ma sai ti dirò sto volando"secondo le mie capacità" con un protos fbl e anche con un protos stretch con Flybar,sinceramente nel volo non noto differenze entrambi meravigliosi e stabili,lo stretch forse piu stabile per via della maggiore apertura alare.sicuramente la meccanica con Flybar è piu complessa,cosi come è anche vero che in termini di euro nel momento di allestire un eli comprare un giroscopio o un sistema a 3 assi la differenza è poca forse per questo alla fine si decide per il fbl per una maggiore semplicità meccanica ed eventualmente di ricambi.poi ci sarebbe il discorso che il fbl consumi meno,ma nn saprei secondo me forse la Flybar consuma meno per via del minore assorbimento di corrente da parte della centralina ma sopratutto dai servi che stanno sempre a correggere
Vecchio 30 novembre 11, 10:14   #530 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2010
Inseriti per prova i subtrim.......
Rifacendo il setup il 3GX funziona in maniera regolare ; qundi anche il mio 3GX i subtrim "li manda giù"....

Una volta livellato il piatto, è normale che i subtrim non "debbano" essere più toccati, ma..... nella fase delle prove al banco, è normale (o meglio è possibile) che smanettando si creino delle situazioni anomale e che poi, prova dopo prova, se ne possa perdere il controllo..... (cioè non ci si ricordi bene cosa si è fatto..........).
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks