Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 11, 20:27   #481 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da arturino10000 Visualizza messaggio
Altra cosa..... in settaggio in DIR funziona tutto regolare, il problema si manifesta a sistema inizializzato quando intervengono i sensori.

Ho notato anche che in DIR (ed ovviamente con la sola RX senza il 3GX), riesco a raggiungere l'escursione di passo +-12 gradi, mentre quando attivo il 3GX l'escursione di passo (specie in negativo) non la raggiungo tutta (ovviamente con le stesse curve im poistate).

Il sistema per lavorare bene non vuol sentire il motore girare ?
Ciao.
Non è normale che non raggiunga i gradi negativi impostati.

Posto un link dove anche oltreoceano è successa la stessa cosa che è successa a me a luglio..

3GX Problem - Heliguy.com

meditate gente mediate

ciao, alino
Vecchio 27 novembre 11, 20:54   #482 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2010
Ho tolto i subtrim della radio, per prova, ed il piatto ora si muove regolarmente.
Ho da ritarere in maniera fine il livellamento del piatto con la tiranteria.

.....non l'ho capita !

ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 21:28   #483 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da arturino10000 Visualizza messaggio
Ho tolto i subtrim della radio, per prova, ed il piatto ora si muove regolarmente.
Ho da ritarere in maniera fine il livellamento del piatto con la tiranteria.

.....non l'ho capita !

ciao
ciao
scusa ma l'avevo già scritto di non usare trim e sub trim.

ciao, alino
Vecchio 27 novembre 11, 22:10   #484 (permalink)  Top
User

Ho fatto tutte le prove stamani e poi prima di uscire ho mandato il messaggio di help.... Fuori casa, con il telefonino ho letto il tuo messaggio ed avevo già fatto "quasi" tutti i passaggi che mi avevi consigliato, taratura con sola RX e 3GX in "dir" per vedere se tutto era OK.

A casa, ho provato l'ultimo punto, l'eliminazione dei subtrim (i trim non li avevo messi, ma i subtrim si anche se minimi sul ch1 e sulla coda) e tutto ha funzionato.... compreso il recupero del passo che è tornato ad essere quello regolare.

Ti ringrazio per i suggerimenti...... ho infatto tolto i subtrim dopo la tua segnalazione anche se sinceramente non credevo che tutto il problema potesse dipendere da quei 2/3 punti di subtrim (il piatto si piegava in avanti in maniera a volte anche vistosa).

Grazie

ciao
Vecchio 27 novembre 11, 22:14   #485 (permalink)  Top
User

Pardon... non sul ch1 ma sull'elevatore.

ciao
Vecchio 28 novembre 11, 10:28   #486 (permalink)  Top
User

L'avatar di LelloKid

Data registr.: 09-07-2011
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Come si comporta il vostro elicottero in fase di atterraggio a fine lipo con ili 3gx o altro sistema flybarless?
Vecchio 28 novembre 11, 11:17   #487 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2008
Ciao, a fine lipo immagino tu intenda con Lipo scariche che portano ad una riduzione dei giri rotore???...
In effetti se i giri diminiuiscono molto, in atterraggio ad esempio io tiro l'hold da almeno 1 metro o più e quindi i giri alle volte mentre sta per toccare terra sono molto bassi, con il 3g mi è capitato di dare alettoni per raddrizzarlo e a giri bassissimi non aveva capacità di comando e ha "traballato" un pò devo dire non pericolosamente ma lo ha fatto (versione firmware v2.1, sulla 3 che non ho caricato dicono di aver migliorato questo aspetto.
Con l'HC3X Base devo dire che anche a bassissimi giri non si è mai comportato in modo strano.
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 12:05   #488 (permalink)  Top
User

L'avatar di LelloKid

Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Ciao, a fine lipo immagino tu intenda con Lipo scariche che portano ad una riduzione dei giri rotore???...
In effetti se i giri diminiuiscono molto, in atterraggio ad esempio io tiro l'hold da almeno 1 metro o più e quindi i giri alle volte mentre sta per toccare terra sono molto bassi, con il 3g mi è capitato di dare alettoni per raddrizzarlo e a giri bassissimi non aveva capacità di comando e ha "traballato" un pò devo dire non pericolosamente ma lo ha fatto (versione firmware v2.1, sulla 3 che non ho caricato dicono di aver migliorato questo aspetto.
Con l'HC3X Base devo dire che anche a bassissimi giri non si è mai comportato in modo strano.
Si è esattamente questo intendo, oscilla tantissimo e farlo atterrare è un'impresa (x me intendo )
Anche con il Bestx è così?
Vecchio 28 novembre 11, 12:33   #489 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2008
Purtroppo non ho il beastx quindi non posso esprimere pareri.

PS ti suggersico di cambiare lipo se vecchie e di scendere prima che arrivino a ridurre i giri per non rovinarle.
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 13:22   #490 (permalink)  Top
User

L'avatar di LelloKid

Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Purtroppo non ho il beastx quindi non posso esprimere pareri.

PS ti suggersico di cambiare lipo se vecchie e di scendere prima che arrivino a ridurre i giri per non rovinarle.
Allora i rilevamenti precisi non li ho fatti e li farò, ma se non ricordo male quando ieri ho ricaricato le lipo, mi sono partite da 11.30v quindi non sono andato sotto i 3.7v a cella.
Le lipo sono delle 3s 2200mha due da 35c e una da 25c e non sono tanto vecchie (comprate verso fine settembre)
Rispondi

Bookmarks