07 novembre 11, 21:38 | #421 (permalink) Top |
User |
Ragazzi ho bisogno di una info urgente e importante. Questa sera devo ordinare un T-Rex Pro V2 3Gx e non so che fare riguardo alla ricevente. Io ho una AR6210+satellite sul modello che sto vendendo, ma il tizio me la vuole. Per far funzionare il 3Gx mi basta solo il satellite? Anche per bindare basta solo il satellite?
__________________ 480XXtreme - Vbar Control TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4 |
08 novembre 11, 18:10 | #422 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: roma
|
Certo che puoi usarlo come ricevente, ci monti il satellite e ancora meglio sarebbe se fossero due, non si sa mai...
__________________ Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie |
10 novembre 11, 11:30 | #423 (permalink) Top |
User | aiuto panicooo!!
Ciao a tutti!!!!io ed una amicostiamo provando a settare il 3gx nel 450pro ma con nessun risultato perche i servocomandi vanno dove gli pare......il modo di volo è il mode2. qualcuno sa darci una dritta???il piatto bisogna lasciarlo a 120 gradi???quiindi non faccio prima a lasciar ela memoria del modello precedente con flybar??? che fili bisogna collegare alla ricevente??quello del throttle?? o solo l'esc???booooo |
10 novembre 11, 16:02 | #424 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
metti i servi nel 3gx, i fili colorati che escono dal 3gx negli primi 2 canali con i pallini colorati li mandi alla ricevente. poi colleghi un cavo a 3 poli da batt/aux out a un canale libero della ricevente, oppure ti fai una Y. il canale thr lascialo libero (immagino che con la ricevente spektrum sia uguale) fatto questo centri il piatto con i subtrim dalla radio, e fai anche i fine corsa. una volta che è tutto centrato, (ovviamente le squadrette devono essere tutte a 90°) procedi col settaggio delle correzioni del 3gx. -accendi la radio e metti il gas al centro, tieni premuto il pulsantino del 3gx e attacchi la batteria -quando i led cominciano a scorrere in sequenza molli il pulsantino -adesso ti si accenderà il primo led, premendo il pulsantino confermi lo 0 del passo (gas a metà stick) e si accende il secondo led -picchia con lo stick della radio e attendi 2 secondi poi ripremi il pulsantino -il terzo led serve per invertire la correzione, quindi guarda se corregge giusto. se è giusto passi al punto successivo se no cabri con lo stick e la lucina status da verde diventa rossa quindi hai invertito la conversione -premi e vai al quarto punto. adesso devi tirare a destra gli alettoni e tenerli per 2 secondi poi passa al punto successivo -anche questo serve per invertire la correzione e lo fai nello stesso modo di prima (per invertirla sta volta devi tirare gli alettoni a sinistra) -premi il pulsante ancora una volta e sei fuori dal settaggio una volta fatto questo devi fare i limiti della coda. ti scrivo qua sotto come fare -accendi l'eli normalmete e una volta che il piatto ha fatto i suoi scatti tieni premuto il pulsante sul 3gx e una volta che iniziano a scorrere i led lo lasci andare -con il pulsantino ti sposti sul quarto led e dai coda prima a destra e mantieni il limite per 2 secondi, poi a sinistra e lo tieni 2 secondi -premi ancora il pulsantino e ti porta al quinto led. qui muovendo la coda sulla radio fai cambiare il colore del led status. essendo un 450 il led deve essere rosso -ripremi di nuovo e esce dal settaggio coda -adesso controlla che la coda corregga giusto, se no devi ritenere premuto il pulsante e spostarti sul terzo led. sempre con la coda gli cambi il colore e ti inverte la correzione di coda. adesso non ti rimane che provarlo provalo e in base a come ti trovi puoi cambiare diversi parametri collegandolo al pc con il suo software. ciao! | |
10 novembre 11, 20:52 | #425 (permalink) Top | |
Data registr.: 21-06-2011 Residenza: Ancona
| Citazione:
Scusa ma la batteria (esc) dove lo inserisco? Hai detto di lasciare il canale thr libero, ma dove nel 3gx? Grazie x l' aiuto | |
10 novembre 11, 22:27 | #426 (permalink) Top | |
| 3dx Citazione:
come conf dei servi (ail ele pic) ho usato la stessa che avevo impostato sul 450 con fb. 1 servo dx AIL 6 servo sx ELE 2 l' latro servo Dove sbaglio? grazie | |
10 novembre 11, 22:57 | #427 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2010 Residenza: roma
|
Salve a tutti ho montato da poco il 3gx sul mio trex 450pro e devo dire che la cosa mi piace molto, ho impostato i parametri per voli tranquilli e docili come piace a me. Ho notato dopo aver fatto un crash ed aver risistemato tutto (meccanica ed elettronica) che l'eli sul comando di aileron nello spostarsi "dondola un po" (credo si dica wobbing), la mia domanda è questa si può correggere questo agendo sul gain dell' aileron della centralina? ( i parametri che carico sulla centralina sono gli stessi prima del crash con i quali volavo molto stabile).Dato che non ho trovato documentazione in merito a questa regolazione sul manuale del 3gx volevo sapere se qualcuno ha effettuato la suddetta regolazione, grazie. IL problema comunque è di lieve entità, ho fatto alcuni hovering, spostamenti laterali e cerchi, sembra che il dondolamento avviene quando accentuo un po il rollio.
__________________ minititan e 325 settato per fpv, t rex 250se t rex 450 pro flybarless, trex 450 pro in fusoliera ec 135 radio aurora 9 |
11 novembre 11, 00:18 | #429 (permalink) Top | |
| Aiutooooo Citazione:
Mi spiego meglio, ho inserito i fili colorati nella rx futaba e ripettivamente: rosso: can.1 arancio: can 2 giallo: can.3 verde: can.4 blu: can. 5 viola: can. 6[I] e nel 3gx: AIL servo dx ELE servo sx e l'ultimo servo su PIC ma non riesco a settare il piatto. qulacuno sa aiutarmi. Grazie mille!!! | |
11 novembre 11, 09:12 | #430 (permalink) Top |
Guest
| Ciao se hai una futaba ti dico dove mettere i cavi colorati, la batteria la attacchi all'ESC e la spinetta dell'ESC la metti nel canle del gas della ricevente, poi colleghi un canale libero della ricevente a batt/aux out e quando attacchi la batteria il 3gx si accende |
Bookmarks |
| |