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Vecchio 10 settembre 11, 22:59   #251 (permalink)  Top
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L'avatar di Ilbrucovolante
 
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in una meccanica flybarless le cose principali da tenere d'occhio sono
lo spindle e i dampers della testa
i cuscinetti dell'albero principale, controlla che non grattino e siano fluidi
le pale principali bilanciate scrupolosamente con l'attrezzo adatto e i palini di coda con tutto l'hub di coda
il piatto è fondamentale, il minimo gioco nel cuscinetto introduce vibrazioni
nel tuo caso la tensione della cinghia
poi devi mettere a massa il tubo di coda se non lo hai già fatto
e controllare i cuscinetti del guscio coda
nonchè verificare lo stato dei cuscinetti del motore

ognuno di questi elementi se sbilanciato o non a posto, fa vibrare il servo di coda nella prova che ti ho detto
se ciò non accade allora probabilmente è un difetto dell'unità, tipico di alcuni gp780
se invece dà dei calcetti controlla quello che ti ho detto
sei stato oltre che gentile anche preciso,come ti dicevo gran parte della meccanica è nuova come ad esempio lo spindle i dampers la testa l albero le pinze porta pale,i cuscinetti girano bene e li lubrifico ,le pale sono bilanciate ed in volo non tendono a sdoppiarsi,ho bilanciato il rotore di coda con tutto l hub di coda facendo passare a mo di spiedino l albero e usano cosi il metodo dei 2 bicchieri ho cosi aggiunto ilnastro sopra la pala piu leggera fino ad avere il bilanciamento perfetto ,la tension della cinghia sembra ok,parte della coda è a massa anche se dovrei per correttezza misurare il tutto e comunque mettere a massa la scatola del rotore di coda con la pinna in carbonio tanto per essere precisi ,comunque domani spero di fare la prova che mi hai descritto
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Vecchio 11 settembre 11, 11:59   #252 (permalink)  Top
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sei stato oltre che gentile anche preciso,come ti dicevo gran parte della meccanica è nuova come ad esempio lo spindle i dampers la testa l albero le pinze porta pale,i cuscinetti girano bene e li lubrifico ,le pale sono bilanciate ed in volo non tendono a sdoppiarsi,ho bilanciato il rotore di coda con tutto l hub di coda facendo passare a mo di spiedino l albero e usano cosi il metodo dei 2 bicchieri ho cosi aggiunto ilnastro sopra la pala piu leggera fino ad avere il bilanciamento perfetto ,la tension della cinghia sembra ok,parte della coda è a massa anche se dovrei per correttezza misurare il tutto e comunque mettere a massa la scatola del rotore di coda con la pinna in carbonio tanto per essere precisi ,comunque domani spero di fare la prova che mi hai descritto
Fondamentale, io ho dovuto farlo sul protos, altrimenti avevo scariche elettrostatiche evidenti...
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 11 settembre 11, 12:01   #253 (permalink)  Top
Sospeso
 
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scende scendete con il gain sulla coda, sul trex 450 pro 6s addirittura con il 3gx sono scesi al 26%
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Vecchio 11 settembre 11, 14:54   #254 (permalink)  Top
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scende scendete con il gain sulla coda, sul trex 450 pro 6s addirittura con il 3gx sono scesi al 26%
Se rispondevi alla mia domanda puoi specificarmi cosa hai abbassato?. Per quanto riguarda la messa a massa della pinna di coda ho controllato al buio e non ho nessuna scarica pero che mi costa mettere un filo di rame che connetta tutto e li porti allo stesso potenziale,se riesco lo faccio oggi
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Vecchio 11 settembre 11, 21:59   #255 (permalink)  Top
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scende scendete con il gain sulla coda, sul trex 450 pro 6s addirittura con il 3gx sono scesi al 26%
scusami ma ti riferivi al gain da radiocomando oppure via software?
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Vecchio 12 settembre 11, 23:00   #256 (permalink)  Top
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Ciao a tutti
Qualcuno lo ha testato su nitro.
Il mio come dicevo post fa è andato in reverse di elevatore mentre era in volo.
ahi ahi ahi

ciao, alino
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 11:15   #257 (permalink)  Top
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Alino quello che è accaduto a te è molto strano nn vorrei che si fosse trattatO di una cattiva accensione, ti dico ciò perché il mio alle volte quando inserisco la lipo si inizzializza male il piatto si mette tutto storto e Pensa che anche il rotore inzia a girare. Devo levare la lipo e rimetterla
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Vecchio 13 settembre 11, 13:43   #258 (permalink)  Top
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L'avatar di fabribe84
 
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Alino quello che è accaduto a te è molto strano nn vorrei che si fosse trattatO di una cattiva accensione, ti dico ciò perché il mio alle volte quando inserisco la lipo si inizzializza male il piatto si mette tutto storto e Pensa che anche il rotore inzia a girare. Devo levare la lipo e rimetterla
nn è una bella cosa,controlla tutta l elettronica xk rischi di farti male!! Tx,Tr, e 3gx xk hai sicuramente un problema,nn è normale che si metta storto e parta è piu che altro pericoloso!
fabribe84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 16:40   #259 (permalink)  Top
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Alino quello che è accaduto a te è molto strano nn vorrei che si fosse trattatO di una cattiva accensione, ti dico ciò perché il mio alle volte quando inserisco la lipo si inizzializza male il piatto si mette tutto storto e Pensa che anche il rotore inzia a girare. Devo levare la lipo e rimetterla
Ciao

Sono sicuro di quello che to ho scritto e ti dico perché.
Il trex 700 era un nitro, ed il problema è sorto dopo più di 5 minuti di volo sportivo e vari tic toc.
Riordo di avere settato il 3gx e dopo due voli all'accensione mi sono ritrovato con il comando elevatore in reverse. Ho dovuto ovviamente rifare il setup e far cambiare colore alla lucina del reverse elevatore sul 3gx.
Strano vero..... Poi in volo credo abbia riletto e corretto come da primo setup ed il danno è fatto.
In giro sul tubo ho visto altri nitro crashare cosi soprattutto di alettoni.

ciao, alino
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Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 16:44   #260 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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I roll improvvisi di alettoni sono causati da forti vibrazioni improvvise provenienti dalla coda.. Controlla che non sia storto l'alberino e che il rotore sia ben bilanciato!

Altrimenti potresti essere anche te un "compagno" di questi: 3GX resets itself mid-air - HeliFreak
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Stefano Spektrum DX9
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