08 settembre 11, 20:55 | #241 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| incredibile !!!!!!
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08 settembre 11, 22:55 | #242 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
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Interessante,il modulo gps ,infatti align l aveva reclamizzato insieme anche ad un modulo bluethoot e un app per iPhone con la quale poter modificare i parametri senza l ausilio del pc, io come servo di coda uso un futaba 9254,co,umque appena ho un Po di tempo provo a cambiare biadesivo magari metto il tappetino align in silicone da 5mm e fascette per tenere il gyro spero migliori la coda,perche poi per il resto l eli si comporta bene
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10 settembre 11, 15:31 | #243 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
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Stamattina ho sostituito il biadesivo originale con il tappetino in silicone align , ho provato il modello e mi sembra molto migliore la coda anche se oggi c era poco vento, se il vento nn fosse il vero problema rimane solo il dubbio che ho la centralina ha qualche difetto oppure ho qualche vibrazione che nn dovrebbe esserci, pero ho equilibrato il rotore di coda ,le Pale rotore sono perfettamente bilanciate infatti in aria nn si sdoppiano quindi credo che nn dovrebbero esserci altre vibrazioni,o se si cos altro dovrei controllare? L eli lo librifico sPesso col wd40 anche la cinghia la meccanica scorre bene quindi se avete consigli costruttivi li accetterò tutti, so che stamattina finalmente mi sono divertito a volare eli molto stabile e anche la coda seguiva bene mi sono davvero divertito,pero se avete qualche indicazione da darmi su dove cercare le fonti vibratorie sarò ben lieto di cercarle
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10 settembre 11, 15:34 | #244 (permalink) Top | |
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10 settembre 11, 15:55 | #245 (permalink) Top | |
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parlando solo di coda un buon giroscopio se ne frega di quale biadesivo usi e funziona bene allo stesso modo sui sensori flybarless la gestione è diversa, ma in quelli che costano e che si comportano di conseguenza, anche le vibrazioni non causano certo questi problemi anche se è sempre bene eliminarle questo è un mio parere, ancora sono pochi i sistemi affidabili almeno quanto gli ottimi giroscopi di coda | |
10 settembre 11, 16:04 | #246 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: Pisa
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10 settembre 11, 16:05 | #247 (permalink) Top |
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Sono d'accordo con voi ,sicuramente il gel da 5mm riduce le vibro e quindi il modello vola meglio,sicuramente il 3Gx è un dispositivo entrylevel di conseguenza economico,la mia domanda era rivolta a risolvere o a migliorare le vibrazioni perché il tappetino nn è la cura ma solo un rimedio, detto questo anche se il 3gx è economico quindi sensibile devo dire che per le mie doti l eli vola bene e ben venga sistemi economici che sono così alla portata di tutti ,ovviamente con tutto quello che ne consegue, basta che il modello non caschi da solo :-) e credo che questa nuova centralina sia più affidabile mentre la coda è pur sempre un gp780 .
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10 settembre 11, 16:52 | #248 (permalink) Top |
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ok, ti do' una dritta per verificare banalmente una cosa togli pale e palini di coda, accendi radio e modello inizializzando il tutto, e fissandolo in modo che non si muova dai motore al massimo e guarda il comportamento del servo di coda se è fermo, senza oscillazioni o vibrazioni allora va bene se invece da' dei calcetti o si muove nonostante il modello sia fermo e non abbia nulla da correggere allora ci sono delle vibrazioni sul rotore principale presumibilmente |
10 settembre 11, 19:29 | #249 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
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10 settembre 11, 21:46 | #250 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo spindle e i dampers della testa i cuscinetti dell'albero principale, controlla che non grattino e siano fluidi le pale principali bilanciate scrupolosamente con l'attrezzo adatto e i palini di coda con tutto l'hub di coda il piatto è fondamentale, il minimo gioco nel cuscinetto introduce vibrazioni nel tuo caso la tensione della cinghia poi devi mettere a massa il tubo di coda se non lo hai già fatto e controllare i cuscinetti del guscio coda nonchè verificare lo stato dei cuscinetti del motore ognuno di questi elementi se sbilanciato o non a posto, fa vibrare il servo di coda nella prova che ti ho detto se ciò non accade allora probabilmente è un difetto dell'unità, tipico di alcuni gp780 se invece dà dei calcetti controlla quello che ti ho detto | |
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