Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 11, 16:11   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabribe84

Data registr.: 04-04-2008
Nel mio t rex 550 con g3 ho dovuto mettere un tappeto anti vibrazioni della kyosho (5mm) x togliere molti problemi di instabilita,anche se raramente ma capitava che in manovre veloci e quindi con molte vibrazioni il sistema flbss smattasse un po,con variazioni brusche del piatto ed o rischiato diversi crash!!! ora xo è decisamente meglio ho potuto alzare di 15/20 punti i potenziometri ed ora è molto piu stabile! anche sul 3gx userei un bel tappeto antivibrazioni!!!
fabribe84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 16:41   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ilbrucovolante

Data registr.: 23-01-2011
Devo dire per quel poco che sono riuscito a volare , che non avevo grossi problemi ne al piatto e ne alla coda, poi essendo la cinghia nuova man mano che cedeva notavo oscillazioni alla coda fino al punto che la cinghia era molto lenta e l eli in una virata la coda andava a ds e sx.il mio 3gx è attualmente installato con 1 dei sui biadesivi, la mia idea era di interporre tra i suoi 2 biadesivi una placchetta metallica alla fine più vibrazioni si riescono a smorzare tanto meglio è.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 17:58   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabribe84

Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Devo dire per quel poco che sono riuscito a volare , che non avevo grossi problemi ne al piatto e ne alla coda, poi essendo la cinghia nuova man mano che cedeva notavo oscillazioni alla coda fino al punto che la cinghia era molto lenta e l eli in una virata la coda andava a ds e sx.il mio 3gx è attualmente installato con 1 dei sui biadesivi, la mia idea era di interporre tra i suoi 2 biadesivi una placchetta metallica alla fine più vibrazioni si riescono a smorzare tanto meglio è.
Nn saprei che effetto faccia una placchetta di metallo,ma nn credo che sia utile,io ti consiglio questo:

kyosho Z8006 Zeal Vibration Absorption Sheet

un tappetino in gel spesso 5mm ottimo x le vibrazioni...
Vecchio 27 agosto 11, 18:05   #214 (permalink)  Top
User

Codesto sistema era consigliatissimo su i sistemi 3G propio per le vibrazione della coda, infatti il 3G era famoso per tali oscillazioni, il mio eli infatti che montava il 3G aveva questo sistema e la coda era piantata. Comunque appena mi arriva la placchetta la provo a vi faro sapere senz altro
Vecchio 27 agosto 11, 21:38   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabribe84

Senno potresti provare con del silicone comune,acrilico....fai uno stampo di 30 X 30 x 10 lo riempi di silicone,aspetti 1 giorno ed hai un tappettino buono buono x le vibrazioni...
Vecchio 30 agosto 11, 00:20   #216 (permalink)  Top
User

Amici del 3gx ,ho un piccolo problema con la coda del mio protos ,è piu precisamente pur mantenendo la prora ,la coda alle volte oscilla molto lentamente ,e durante il volo traslato lo fa anche ,ho abbassato la sensibilità della radio ma nulla,le pale sono in tracking e anche il rotore di coda è bilanciato,la meccanica scorre bene e la ci ghia ben tesa.domani voglio provare a spostare piu internamente l unibol, ma tolta questa prova meccanica c e qualche parametro nel rudder che potrei variare per migliorare la situazione?
Vecchio 01 settembre 11, 16:35   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di tiag77

Data registr.: 04-04-2011
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se la chiavetta USB del 3gx va bene anche per il 3G

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=46.164823,8.940510
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 16:55   #218 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-12-2010
la chiavetta si, il software e' diverso
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 20:30   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di tiag77

Data registr.: 04-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
la chiavetta si, il software e' diverso
Ottimo grazie

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=46.199362,9.022697
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 20:33   #220 (permalink)  Top
User

salve a tutti torniamo a parlare del 3gx,ho deciso di cominciare a tradurre in italiano tutti quei parametri che permettono di settare al meglio il nostro eli.il primo giorno che installai il 3gx sul mio eli aggiornai il firmware così poi impostai il modello e le mie abilita di pilotaggio,cioè principiante.pero da subito notai che nella differenza tra esperto,normale e principiante variavano solo pochi parametri ,mentre i valori di tutti gli altri restavano uguali.oggi ho iniziato a tradurre il rudder per un problema che ho sul mio eli e più precisamente sul volo traslato la coda non resta perfettamente in linea ma scoda un po, e traducendo ho trovato il parametro che regola proprio questa caratteristica, e cioè il rudder lock gain adjust .poi sono passato a tradurre other parameter valori che restano sempre uguali pur cambiando da esperto a principiante e qui ho notato qualche cosa che andrebbe modificata,vi posto un esempio,nel settaggio trex 500/550 principiante e poi custom ,troviamo other parameter e qui ho tradotto:hiller mix rate"50" e bell mix rate"70"alla fine della traduzione la prima voce recita così:noi consigliamo per un volo stabile di impostare 70% ,è 40%per un 3D e poi sconsigliamo di scendere a 30% per non rendere instabile l 'eli ,quindi io da principiante avrei preferito avere un 70% preimpostato,mentre trovo di default 50% ,ritengo che questo parametro vada aumentato.... stessa cosa per il bell mix rate che recita così:si consiglia 70% per un volo 3D e 30% per principianti di default il valore è 70 volo 3d ahahah anch esso va ridotto per un volo da principiante.... ecco volevo sapere se qualcun altro ha notato le stesse cose,ovviamente ancora devo finire le traduzioni pero ecco questa cosa mi sembrava un po una cosa strana anche se anche vero che un principiante può saper fare volo hard 3d .
ultima domanda se vario alcuni valori di diversi parametri c e bisogno di rifare la programmazione? io credo di no ,pero lo chiedo a chi magari ha già modificato tali parametri ...mille grazie a tutti .
Rispondi

Bookmarks