Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 11, 23:25   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Ciao

Beh sicuramente un modello classe 600 o 700 fbl non è un modello per principianti e si presume che chi arrivi li abbia hià fradici i testa i canali della ricevente almeno. Un principiante che si cimenta a cercare lo zero meccanico per settare un sistema FBL non lo vedo proprio. Però hai ragione sul fatto che i manuali dovrebbero essere fatti come se uno cominciasse in quel momento.

P.S. anche a me capita di non volare e settare i modelli degli altri.
diciamo semplicemente che i manuali prima di tutto NON dovrebbero contenere errori, perché il rischio è di combinare pasticci o cmq di tribolare inutilmente

ma fare un buon manuale "costa"

tanto
Vecchio 16 agosto 11, 19:53   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctor-s

Data registr.: 26-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tiag77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
oggi sono andato a fare qualche volo dopo 2 cambiamenti delle impostazioni ESC "CC ICE PHONIX HV 80".
Batterie Turnigy 3300
Modifiche apportate:
Governor Gain:
da 25 a 15 in quanto avevo un problema di risonanza coda
Motor Freq
da Outrunner a 18KHz come consigliato da CC

Prima volavo 8 min e avevo ancora il ca. 24% di autonomia

Oggi ho fatto 4.50min con 2150giri autonomia 10%

Secondo me ma non ne sono sicuro è questine di Frequenza voi che dite.
Sono tentato a riportare il settong del motore su Outrunner.

Grazie mille gia sin d'ora per le varie risposte

Saluti Mattia
Mattia, teoricamente con outrunner (impostazione generica per motori con cassa rotante) dovresti consumare e scaldare di più il motore, gli 8 Khz sono un punto più alto della scala, inoltre la CC per motori align consiglia timing 5' e PWR rate 8Khz
ciao Sandro
PS: nessun problema con il tuo 3GX? dopo alcuni minuti di volo se lo rimetti in hovering non te lo trovi cabrato?, cioè se lasci i comandi l'hely di coda non viene verso di te?
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 20:50   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di tiag77

Data registr.: 04-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Mattia, teoricamente con outrunner (impostazione generica per motori con cassa rotante) dovresti consumare e scaldare di più il motore, gli 8 Khz sono un punto più alto della scala, inoltre la CC per motori align consiglia timing 5' e PWR rate 8Khz
ciao Sandro
PS: nessun problema con il tuo 3GX? dopo alcuni minuti di volo se lo rimetti in hovering non te lo trovi cabrato?, cioè se lasci i comandi l'hely di coda non viene verso di te?
Ciao grazie mille per le info. Effettivamente si ho questo tipo di problema, ma anche in volo, tende sempre ad alzare il muso. Non so a cosa possa essere dovuto. Tu hai trovato qualche soluzione?

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=46.175001,8.898769
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 21:45   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctor-s

Citazione:
Ciao grazie mille per le info. Effettivamente si ho questo tipo di problema, ma anche in volo, tende sempre ad alzare il muso. Non so a cosa possa essere dovuto. Tu hai trovato qualche soluzione?

---
I am here: Google Maps
Mattia se come il mio, dopo pochi minuti di volo lo rimetti in hovering e stando leggero sui comandi che lasci andare per un attimo, l'hely tende a cabrare, hai il mio stesso problema, le microvibrazioni creano un bag all'elettronica del 3GX. Attualmente non ho trovato soluzione
Il mio 600E pro con i parametri che ti ho detto sul motore, stessi mA sulle lipo, +- stessi giri rotore ma non in governor (modalità in cui si consuma di più) in un volato dura 7 min abbondanti, con le celle scaricate a 3,75
ciao
Vecchio 17 agosto 11, 02:24   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di tiag77

Citazione:
Mattia se come il mio, dopo pochi minuti di volo lo rimetti in hovering e stando leggero sui comandi che lasci andare per un attimo, l'hely tende a cabrare, hai il mio stesso problema, le microvibrazioni creano un bag all'elettronica del 3GX. Attualmente non ho trovato soluzione
Il mio 600E pro con i parametri che ti ho detto sul motore, stessi mA sulle lipo, +- stessi giri rotore ma non in governor (modalità in cui si consuma di più) in un volato dura 7 min abbondanti, con le celle scaricate a 3,75
ciao
Si anche il mio si comporta cosi, ma anche in volo tende sempre ad alzare il muso.
Ho provato a rifare il piatto ecc... ma non cambia
Chissà con il gel align? Hai gia provato, dovrebbe assorbire le vibrazioni meglio.

Ciao
Vecchio 17 agosto 11, 18:21   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctor-s

Citazione:
Si anche il mio si comporta cosi, ma anche in volo tende sempre ad alzare il muso.
Ho provato a rifare il piatto ecc... ma non cambia
Chissà con il gel align? Hai gia provato, dovrebbe assorbire le vibrazioni meglio.

Ciao
Mattia come ho già detto in altro post ho provato tutti i biadesivi più comuni, compresi il gel align e quello kyosho, il biadesivo di jonathan, il biadesivo della 3M, è un problema dell'elettronica del 3GX, si deve sperare nei prossimi aggiornamenti, come già successo con il 3G nella versioni V 1, V2, V3
ciao
Vecchio 17 agosto 11, 21:49   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di tiag77

Citazione:
Mattia come ho già detto in altro post ho provato tutti i biadesivi più comuni, compresi il gel align e quello kyosho, il biadesivo di jonathan, il biadesivo della 3M, è un problema dell'elettronica del 3GX, si deve sperare nei prossimi aggiornamenti, come già successo con il 3G nella versioni V 1, V2, V3
ciao

Ha ok allora ci rimanr solo da sperare e tenere sempre un po picchiato l'eli
Ciao
Vecchio 18 agosto 11, 08:10   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ilbrucovolante

Data registr.: 23-01-2011
Io avevo lo stesso problema col 3G,esattamente se lasciavo i comandi l eli cabrava e tornava indietro in retromarcia,ho risolto il problema accorciando la lunghezza del link del elev,e l eli è rimasto stabile in hovering.provate io ancora il 3gx nn l ho testato sempre x mancanza della radio.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 18:29   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctor-s

Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Io avevo lo stesso problema col 3G,esattamente se lasciavo i comandi l eli cabrava e tornava indietro in retromarcia,ho risolto il problema accorciando la lunghezza del link del elev,e l eli è rimasto stabile in hovering.provate io ancora il 3gx nn l ho testato sempre x mancanza della radio.
Il problema, come ho già detto è più complesso, al decollo e nei primi minuti di volo il 3GX compensa perfettamente, improvvisamente diviene cabrato. Atterri, riduci il regime di rotazione senza toccare il ciclico (che potrebbe resettare il sistema elettronico visto che non c'è più carico sulle pale)decolli nuovamente e il 3GX è di nuovo perfettamente compensato, tanto da permetterti in hovering di togliere i pollicioni dai comandi. Ne ho viste e risolte parecchie di magagne del vecchio 3G nelle varie versioni 1,2,3, ma questa del nuovo 3GX è la più complicata perchè parte bene, diviene cabrato, basta atterrare e ritorna perfetto, quindi la taratura meccanica non sembra centrare nulla
ciao
Vecchio 18 agosto 11, 22:05   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ilbrucovolante

Data registr.: 23-01-2011
A no certo ecco avevo saltato questo step........ Madonna mi viene l ansia cosi :-( ,senti non potrebbe essere difettoso il tuo 3GX? Sai in rete nn ci sono molte lamentele perche nn provi a fartelo sostituire in garanzia? Perche metti il caso che gli gira male e te lo butta giu ? Rischi anche di farti male se per caso ti dov esse puntare.io alle volte penso al mio che se fosse impazzito nel momento Dell atterraggio che avviene nelle mie vicinanze ecco avrebbe potuto farmi male.prova a cambiarlo altri utenti nn si lamentano anzi lo giudicano una spada
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks