15 agosto 11, 13:47 | #182 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2010 Residenza: ferrara
| problema sul mio 3GX
Dopo aver provato a lungo varie soluzioni sul mio t-rex 600 pro fbl, vi voglio esporre questo problema sul 3GX aggiornato V1.1: dopo il decollo tutto perfetto il 3GX tiene perfettamente in asse l'hely, dopo un volato di 3-4 min mi accorgo che l'hely è cabrato, atterro e senza toccare il ciclico decollo e l'hely è perfettamente in asse. Ad ogni volo dopo un po l'elettronica impazzisce e cabra l'hely, nulla sugli alettoni, atterrando e ridecollando immediatamente, senza mai spegnere l'elettrica, tutto torna perfettamente normale: Ho provato ogni tipo esistente di biadesivo, ho rifatto più volte la taratura di base del 3GX, ho provato staticamente per molto tempo a muovere il ciclico, ma staticamente il problema non si presenta mai, quindi il servo dell'elevatore è in grado di trovare sempre il centro. Quindi le vibrazioni provocano il bag al 3GX (le vibrazioni sembrano pochissime). Oggi, preso da disperazione, ho installato un vecchio 3G aggiornato V3, l'elicottero è perfetto in volo. qualcuno ha avuto il mio stesso problema? qualche consiglio illuminato? ciao Sandro |
15 agosto 11, 16:41 | #183 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Cabra durante il volo traslato o anche in hovering? Io invece stamattina ho dovuto settare praticamente il 3GX di cui ho chiesto informazioni preventive ieri....ebbene ho dovuto invertire i famosi cavetti tra THR e PIT per farlo funzionare correttamente.... Quindi, se a qualcuno meno esperto o alle prime armi può essere utile, sul 3GX va lasciato tutto così (anche perchè non si può fare altrimenti) MA sulla ricevente in realtà il cavetto giallo (PIT) va nel canale 6 e non nel 3 come raffigurato e quello viola (THR) va nel canale 3 e non el 6 come raffigurato (rif. manuale 600EFL pag. 23). Tutto questo con radio Futaba T10 o simili e ricevente R617FS o simili Ciao a tutti e grazie Carmelo |
15 agosto 11, 17:15 | #184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| 3gx Citazione:
Leggi qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...barless-8.html saluti, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
15 agosto 11, 17:18 | #185 (permalink) Top | |
| Citazione:
effetivamente non hai tutti i torti, ma nel manuale del 3gx per futaba l'accostamento dei canali con i vari colori alla ricevente sette canali futaba è fatto solo indicativamente e non in corrispondenza dei canali esatti. In genere chi usa futaba diversamente da Jr sa che throttle è canale 3 e il passo è canale 6. Ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
15 agosto 11, 17:40 | #186 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Ciao, hai assolutamente ragione. Infatti appena ho visto che collegantdo tutto come indicato si è visto che un servo del piatto cilcico non si muoveva affatto e quindi ho dedotto subito che erano al contrario (come pensavo) il throttle e il pitch. Invertiti i cavetti il problema chiaramente si è risolto.... Io però sono dell'avviso che i manuali (in generale) dovrebbero essere a prova di scimmia o perlomeno essere sufficientemente esaustivi o almeno verificati in particolar modo per chi è alle prime armi o magari inizia per la prima volta. Non dico di fare un enciclopedia di 300 pagine però un po' più chiari sulle cose basilari potrebbero esserlo.... Ci sarebbero molte persone che al campo potrebbero andare per volare e non passare le giornate a settare modelli di altri che, poverini loro, "hanno seguito il manuale alla lettera"...ha ha ha ha Ciao a tutti 'melo |
15 agosto 11, 17:49 | #187 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh sicuramente un modello classe 600 o 700 fbl non è un modello per principianti e si presume che chi arrivi li abbia hià fradici i testa i canali della ricevente almeno. Un principiante che si cimenta a cercare lo zero meccanico per settare un sistema FBL non lo vedo proprio. Però hai ragione sul fatto che i manuali dovrebbero essere fatti come se uno cominciasse in quel momento. P.S. anche a me capita di non volare e settare i modelli degli altri.
15 agosto 11, 17:57 | #188 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Ciao, hai anche tu ragione ma se provi a prendere in mano il manuale del 250 o del 450 sono sulla stessa stregua....ma si dovrebbe/potrebbe aprire un thread apposta....andiamo fuori tema. Comunque, per concludere, il 3GX va che è una bellezza a confronto del predecessore.... Ciao Carmelo |
15 agosto 11, 19:26 | #189 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2011 Residenza: Bellinzona
| Necessito Consiglio
Ciao a tutti oggi sono andato a fare qualche volo dopo 2 cambiamenti delle impostazioni ESC "CC ICE PHONIX HV 80". Batterie Turnigy 3300 Modifiche apportate: Governor Gain: da 25 a 15 in quanto avevo un problema di risonanza coda Motor Freq da Outrunner a 18KHz come consigliato da CC Prima volavo 8 min e avevo ancora il ca. 24% di autonomia Oggi ho fatto 4.50min con 2150giri autonomia 10% Secondo me ma non ne sono sicuro è questine di Frequenza voi che dite. Sono tentato a riportare il settong del motore su Outrunner. Grazie mille gia sin d'ora per le varie risposte Saluti Mattia |
15 agosto 11, 19:40 | #190 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2011 Residenza: Bellinzona
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |