Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 13, 17:09   #1041 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Nel 70% dei miei post inerenti a questo discorso , sottolineo che questo problema è rarissimo ma questo non significa che non succede !
Esiste la soluzione e in molti ne parlano ! ( vedi forum americani )

Aprire la centralina non significa guastarla perchè il circuito non lo tocchi nemmeno per levare il case superiore quindi ...

Per quanto riguarda i video , nel primo la possibilità di elettricità statica potrebbe essere dovuta proprio alla moquette sul pavimento e poi nella descrizione,l'utente , specifica che non è stato un suo errore !

Nel secondo si vede ( non chiaramente ) che quando leva la cappottina , i led del 3gx sono tutti accesi , come bloccati !

Questi sono video di problemi durante il volo quindi più rari da reperire calcolando le probabilità di ripresa/problema ma se cerchi vedrai che purtroppo la cosa esiste ed è confermata anche dalla Align !!

Ps con questo nessuno vuole screditare il 3gx , anzi io lo adoro e lo preferisco al beastx da quello che ho provato .. Non ho intenzione di cambiarlo ( anche perchè non mi ha mai dato noie ) e se in futuro dovessi prendere un altro modello , molto probabilmente ci monterei il 3gx !!!

Consigliare la rimozione della cromatura è solo prevenzione !

Le probabilità se pur remote , non sono impossibili !
Guarda, io ho 3G, 3GX (ne ho 1 da poco meno di un anno ed uno lo ho appena comprato 1 ora fa circa....) e Beastx per cui sono imparziale.
Non ho messo mano vicino al primo 3GX e quindi non metterò mano nemmeno vicino al secondo...poi oh il caso raro può capitare a tutti.
Vecchio 06 marzo 13, 20:43   #1042 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Guarda, io ho 3G, 3GX (ne ho 1 da poco meno di un anno ed uno lo ho appena comprato 1 ora fa circa....) e Beastx per cui sono imparziale.
Non ho messo mano vicino al primo 3GX e quindi non metterò mano nemmeno vicino al secondo...poi oh il caso raro può capitare a tutti.
Concordo con Piccolo,
io di 3GX ne ben due (tutti perfetti), versione nativa V1.2 fato upgrade a
V.3.0.

Mi tocco sapete dove e faccio le corna
per semplcie scaramanzia, ma mi sembra che un po ce la stiamo cercando (come si suol dire ci stiamo buttando la sfiga addosso).

Poi per carità ragazzi, il colpo di sfiga può sempre capitare.
Comunque per chiudere il cerchio, a giorni mi arriverà il 3° 3GX anche lui V1.2 nativa.
Una cosa che a me non è ancora chiara è quali sono le situazioni tipo in cui si può verificare il re-boot del 3GX.
Voglio dire, io quando devo volare metto la lipo, accendo la radio e volo.
Di certo non mi strofino dappertutto per caricarmi elettrostaticamente e tanto meno metto poi il dito sul case del 3GX. A parte che anche volendo non ci riuscirei visto che il modello è in fusoliera

Ultima modifica di redparrot62 : 06 marzo 13 alle ore 20:50
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 21:34   #1043 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Concordo con Piccolo,
io di 3GX ne ben due (tutti perfetti), versione nativa V1.2 fato upgrade a
V.3.0.

Mi tocco sapete dove e faccio le corna
per semplcie scaramanzia, ma mi sembra che un po ce la stiamo cercando (come si suol dire ci stiamo buttando la sfiga addosso).

Poi per carità ragazzi, il colpo di sfiga può sempre capitare.
Comunque per chiudere il cerchio, a giorni mi arriverà il 3° 3GX anche lui V1.2 nativa.
Una cosa che a me non è ancora chiara è quali sono le situazioni tipo in cui si può verificare il re-boot del 3GX.
Voglio dire, io quando devo volare metto la lipo, accendo la radio e volo.
Di certo non mi strofino dappertutto per caricarmi elettrostaticamente e tanto meno metto poi il dito sul case del 3GX. A parte che anche volendo non ci riuscirei visto che il modello è in fusoliera
se hai a che fare con un modello con trasmissione a cardano continua a volare sereno e non farti problemi.
l'elettricitá statica non passa dal modello al case placcato di cromatura del 3gx per magia senza contatto per cui non farti problemi.
Vecchio 07 marzo 13, 00:05   #1044 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
se hai a che fare con un modello con trasmissione a cardano continua a volare sereno e non farti problemi.
l'elettricitá statica non passa dal modello al case placcato di cromatura del 3gx per magia senza contatto per cui non farti problemi.
Immagino che anche se il modello è a cinghia non ci siano particolari rischi (io ho due trex 600 a cinghia e soltanto uno a cardano). Il 3GX è montato come indicato nella foto (precisamente dove c'è il rettangolo rosso). L'ho piazzato li perchè volando in fusliera se ho necessità di cambiare qualche impostazione non devo tutte le volte sfilare fuori la meccanica.

Allego foto per fare capire meglio dove è posizionato il 3GX.
Immagini allegate
Tipo file: jpg posizione 3GX.jpg‎ (9,8 KB, 106 visite)
Vecchio 07 marzo 13, 13:49   #1045 (permalink)  Top
User

L'avatar di dcaccount

Data registr.: 24-01-2008
Ciao,

gentilmente mi chiarite il funzionamento del 3gx con radio Spektrum? Basta collegare un satellite Spektrum e non serve la ricevente?

Basta un satellite per un TREX 450 o ne servono due?

Grazie,

daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 14:03   #1046 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-02-2013
basta 1 solo satellite, il 450 e' piccolino e non puoi mandarlo lontanissimo, non lo vedresti piu'
giannibiker47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 14:42   #1047 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Ciao,

gentilmente mi chiarite il funzionamento del 3gx con radio Spektrum? Basta collegare un satellite Spektrum e non serve la ricevente?

Basta un satellite per un TREX 450 o ne servono due?

Grazie,

daniele
attenzione però che per usare il 3gx come ricevente devi avere una radio spektrum da ALMENO 7 canali.
con la dx6i non funziona, per farlo funzionare devi avere una ricevente normale e collegarla mediante tutti i cavetti alla 3gx.
se vuoi usare il satellite necessiti di 7 canali perchè il canale per regolare il giroscopio è sul canale 7 della 3gx, sul 5 c'è il governor.
Vecchio 07 marzo 13, 15:11   #1048 (permalink)  Top
User

L'avatar di dcaccount

Data registr.: 24-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
attenzione però che per usare il 3gx come ricevente devi avere una radio spektrum da ALMENO 7 canali.
con la dx6i non funziona, per farlo funzionare devi avere una ricevente normale e collegarla mediante tutti i cavetti alla 3gx.
se vuoi usare il satellite necessiti di 7 canali perchè il canale per regolare il giroscopio è sul canale 7 della 3gx, sul 5 c'è il governor.
Io ho la DX7 quindi mi confermi che va senza ricevente aggiuntiva?
Grazie,
daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 19:25   #1049 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Io ho la DX7 quindi mi confermi che va senza ricevente aggiuntiva?
Grazie,
daniele
a posto, nessun problema ricordati di impostare dalla radio canale 7 al gyro
Vecchio 07 marzo 13, 20:14   #1050 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
a posto, nessun problema ricordati di impostare dalla radio canale 7 al gyro
Attenzione solo al fatto che così facendo hai un solo satellite.
Se il modello è grosso (tipo trex 600) secondo me è meglio avere 2 satelliti oppure la classica RX con il suo satellite.

Parere personale, ovviamente
Rispondi

Bookmarks